Guardando il televideo

Sam89

Digital-Forum Gold Master
Smanettando al televideo Rai,sono andato alla pagina dove sono riportati i dati auditel!
Guardandoli,mi sono accorto di un dato,che non vevo mai visto e non so da quanto tempo lo mettano.
Il dato è quello riportato sotto lultimo rigo di mediaset...MED DIGIT...

Ma che è!..Il dato dei canali del DTT di mediaset???

hai un po' sbagliato sezione...cmq mediadigit...sono i canali mediaset in digitale quindi credo comprenda boing iris.....nn so se c'è anche mediaset plus di sky

Anche Iris e Mediashopping ne fanno parte, ma non so in quella pagina che cosa intendano e soprattutto che canali siano valutati parlando di ascolti.

Ah!!!...Spero bene per loro che siano questi pochi canali!!!....Perchè una media di 0,44 nelle 24 ore sarebbe pochino!:D

Gli ascolti dei canali DTT sono bassi non è una novità, anche perché la piattaforma ancora non ha una penetrazione adeguata.

P.s. Comunque anche alcuni canali Sky hanno ascolti di questo livelllo, anzi forse ancora più bassi, ma non vuol dire che siano canali scarsi, semplicemente è la conseguenza della nuova tv multicanale che "frastaglia" il pubblico.

Colgo l'occasione per postarvi questa interessante tabella sulla diffusione delle varie tecnologie di trasmissione in Italia, con dati per regione :)

(*) nella tabella:
AM= ascolto
CO= copertura
SH= share

Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
frastaglia...o frammenta :D
Sì, è meglio "frammentare", ma proprio non mi veniva quell' espressione ieri sera! :lol: :lol: :lol:

dalla tabella si evince che il dtt comunque non va a intaccare l'ascolto satellitare, semplicemente assorbe quello analogico, bisognerebbe vedere prima dello switch quali erano i dati.

Eh sì, sarebbe interessante in effetti. Ma d' altronde credo che sia assolutamente normale che il DTT "rubi" ascolti alla tv analogica, è la piattaforma che la sostituisce, quindi il target di pubblico potenziale è sempre quello, sia come offerta che come piattaforma. Una cosa che spesso la gente non ha percepito è che il DTT non è concorrente del satellite, è semplicemente un sostitutivo della tv analogica (addirittura secondo il mio punto di vista è complementare al satellite).

Indietro
Alto Basso