Guardia di Finanza sequestra 60 mila sigarette elettroniche

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Maxi sequestro di sigarette elettroniche da parte della Guardia di Finanza. Le Fiamme Gialle di Gallarate, nell’ambito di complesse indagini coordinate dal Sostituto Procuratore di Busto Arsizio, hanno sequestrato oltre 60 mila sigarette elettroniche e parti di esse, di origine cinese, totalmente prive della necessaria marcatura CE o con certificazione di sicurezza contraffatta

Dettagli

Devo dirlo alla mia ragazza che è passata alle sigarette elettroniche, così si spaventa e smette anche con quelle :lol: purtroppo le alterna di nuovo con le sigarette normali.
Io per fortuna non fumo, ma il fumo passivo (suo) mi ha dato in passato problemi di secchezza oculare e altri piccoli fastidi.
Con questa notizia smette del tutto.:laughing7:

Tanti prodotti non sono a regola, e non solo di origine cinese, e ora non lo sono persino le sigarette elettroniche.
Meno male che io il fumo non so propria cosa sia.. ma mi sa che quello passivo lo abbiamo respirato un pò tutti.

massera ha scritto:
...e ora non lo sono (in regola) persino le sigarette elettroniche...
e chi l'ha detto? Ad oggi il dispositivo è regolarmente in vendita.
Qualcuno nel dubbio, ne ha sospeso l'uso in precise aree.
La sigaretta elettronica in se produce solo vapore acqueo.
L'eventuale problema (è al vaglio delle varie commissioni) riguarda principalmente
le "essenze" aromatizzanti che danno un gusto alla cosa.
Al momento è sotto la lente principalmente quella con la nicotina.
Dosi e composizione sono il problema, visto che è un elemento dannoso per l'organismo.
Certo, se si riesce a usare i gusti vaniglia, menta, liquirizia...:D, non si corrono rischi.
In ogni caso è un sistema che va studiato meglio e certificato, ma se riducesse in modo significativo
i vari elementi dannosi, potrebbe essere un toccasana per gli irriducibili.:eusa_whistle:

Anakin83 ha scritto:
Devo dirlo alla mia ragazza che è passata alle sigarette elettroniche, così si spaventa e smette anche con quelle :lol: purtroppo le alterna di nuovo con le sigarette normali.
Io per fortuna non fumo, ma il fumo passivo (suo) mi ha dato in passato problemi di secchezza oculare e altri piccoli fastidi.
Con questa notizia smette del tutto.:laughing7:
guarda che il fumo passivo e peggio di fumare
cerca di convincere la tua ragazza a smettere la sua salute ringrazierà e anche tu ;)

YODA ha scritto:
e chi l'ha detto? Ad oggi il dispositivo è regolarmente in vendita.
Qualcuno nel dubbio, ne ha sospeso l'uso in precise aree.

Ovviamente riguarda solo la parte di sigarette elettroniche sequestrate dalla GdF, mi riferivo a quello.:icon_bounce:

darkmoon ha scritto:
guarda che il fumo passivo e peggio di fumare
cerca di convincere la tua ragazza a smettere la sua salute ringrazierà e anche tu ;)

C'ho provato in tutti i modi :D niente, le manca proprio la volontà. Se l'avesse avrebbe già smesso... :sad:

Anakin83 ha scritto:
C'ho provato in tutti i modi :D niente, le manca proprio la volontà. Se l'avesse avrebbe già smesso... :sad:

purtroppo nessuno può essere convinto da un altro a smettere. al massimo può scattare l'emulazione positiva...ha smesso lui e quindi posso farcela anche io...

io conosco 4 persone che hanno smesso dopo aver letto il famoso libro "è facile smettere di fumare se sai come farlo" ma di base...come spiega il libro stesso ci vuole la volontà. c'è invece chi come mio zio fuma veramente come un turco...gli ho regalato il libro, ma ha persino paura di leggerlo xkè teme "il lavaggio del cervello" forse, cosa che il libro non fa assolutamente io da non fumatore l'ho letto e non c'è niente di subliminale, spiega i meccanismi della dipendenza, di come si inizia e di cosa succede mentre smetti e dopo che hai smesso, nn dice affatto che è una baggianata ma ti aiuta a non ricaderci dopo il secondo giorno di astinenza.

non devi trovargli tu un motivo per smettere...deve volerlo lei, è ben diverso, molto + difficile(persino i futuri genitori che dicono...io smetto quando avremo un figlio...sono altre scuse per rimandare, anche il bene del figlio non è sufficiente soprattutto per chi per anni ha fatto del male alla persona + importante cioè se stessa)

dammi retta se nn sai come fare...intanto compra il libro leggitelo te...e poi ne parli casualmente ma non farti scoprire xkè se la metti al muro per reazione fuma pure di+

Burchio ha scritto:
dammi retta se nn sai come fare...intanto compra il libro leggitelo te...e poi ne parli casualmente ma non farti scoprire xkè se la metti al muro per reazione fuma pure di+

Proverò a leggere quel libro. Già gliene ho regalato uno qualche anno fa consigliatomi da un amico che grazie a quello aveva smesso, ma non ho avuto risultati con lei. Vedremo. Però appunto, deve volerlo lei.

Giusto per confermare che è una "questione" molto personale.
Letto il libro (regalo) e...fumo ancora, ne più ne meno di prima. :icon_redface:
Il problema vero è la forza di volontà; deve essere molto grande.
Nel mio caso avevo smesso dopo un forte condizionamento mentale/fisico.
Passato quello però, pian piano tutto è tornato come prima. :doubt:

Concordo amici con tutti voi, solo la forza di volontà può far smettere davvero di fumare, non esistono sigarette elettroniche che siano in grado di farlo e tanto meno qualora proprio si vorrebbe provare una di questo tipo ovviamente affidatevi a multinazionali sicure e non a quelle cinesi. :D

YODA ha scritto:
Giusto per confermare che è una "questione" molto personale.
Letto il libro (regalo) e...fumo ancora, ne più ne meno di prima. :icon_redface:
Il problema vero è la forza di volontà; deve essere molto grande.
Nel mio caso avevo smesso dopo un forte condizionamento mentale/fisico.
Passato quello però, pian piano tutto è tornato come prima. :doubt:
quotone!!

Tutte caxxate... Adesso tenteranno di affondare la innoqua sigaretta elettronica perchè hanno paura di perdere miliardi di euro di bolli e accise all'anno con le sigarette normali.... Scandaloso... vedrete, diranno cose assurde e ci vorranno far credere che è meglio fumarsi catrame piutosto che vapore...... SCANDALOSOOOOOOOOOO
cERCATE DI VEDERE LE COSE SOTTO IL PROFILO DELLE ENTRATE ALLO STATO E DEGLI INTERESSI CHE CI SONO SOTTO.... VI SARà TUTTO MOLTO CHIAROOOOOO:doubt:

uhm...non estremizzerei...non gli ci vuole molto a mettere qualche tassa per i distributori di e-cig(che cmq sono amici degli amici dei politici)...non mi sembra che facciano male a bloccare importazioni cinesi di materiale dannoso...è come dire che se dovessimo importare alimenti bio...cancerogeni non dovrebbero bloccarli xkè tanto ormai di cose cancerogene ce ne sono tante...

io le trovo semplicemente patetiche...chi fuma le sigarette tradizionali ha i soldi...chi se le "monta" cerca di risparmiare...chi compra queste cose PENSA ERRONEAMENTE DI SMETTERE...e ora stanno assumendo delle forme che nemmeno il bricaliffo

perchè le chiamano elettroniche? ma cosa caspita c'entra l'elettronica!?!

uhm...non estremizzerei...non gli ci vuole molto a mettere qualche tassa per i distributori di e-cig(che cmq sono amici degli amici dei politici)...non mi sembra che facciano male a bloccare importazioni cinesi di materiale dannoso...è come dire che se dovessimo importare alimenti bio...cancerogeni non dovrebbero bloccarli xkè tanto ormai di cose cancerogene ce ne sono tante...

io le trovo semplicemente patetiche...chi fuma le sigarette tradizionali ha i soldi...chi se le "monta" cerca di risparmiare...chi compra queste cose PENSA ERRONEAMENTE DI SMETTERE...e ora stanno assumendo delle forme che nemmeno il bricaliffo

Non hai capito... lo stato italiano non ha il monopolio delle e-sigarette come lo ha per le sigarette normali!!!!!
Il brevetto non è dello stato... e comunque anche se lo stato mettesse il 1000% di tasse sulla e-sigaretta e liquido, la perdita di entrate sarebbe comunque immensa... informati sull' argomento!!!

E poi ti faccio notare che noi già importiamo da cina e altri paesi alimenti e cose di ogni genere che non sono consone allo standard Europeo, ma che nessuno fa nulla di serio in merito, scusa ma dove vivi?

Sul terzo punto posso essere daccordo... che facciano smettere di fumare è un utopia... occorre semprre una fortissima forza di volontà per smettere.

Indietro
Alto Basso