In Rilievo Guida Alla Modifica del Firmware - Nokia 9701s

ingredienti per una buona sintonizazzione

Chiedo a coloro di conpentenza l'invio anche in privato di tutto l'occorente per la prima modifica di un 9701s con cavo fisso .
se possibille specificare la sequenza di istallazione.:crybaby2:
al momento sono in possesso di:

decoder senza smartcard +
adattatore usb\rs232 +
parabola orientata su hotbird = nulla sul plasma.:eusa_wall:

ho letto la guida sull'aggiornamento ma si riferisce al bbox 1.5.1 a me avete consigliato 1.5.4 cosa devo scaricare??
aggiornatemi.
i miei occhi hanno sete:lol:
Ciao e grazie e buonanotte sono le 00 e 22 :5eek:

Perché andare sul BBox 1.5.4 quando c'è la 1.5.5 che è pure migliore?

Comunque, hai bisogno di:
- il manuale che spiega come si fa la modifica: "Manuale bBox rev.1" di Hall9000 (nel caso tu sia un newbie)
- Flash2 ed EEprom Armagerddon,
- Firmware BBox 1.5.5,
- una lista canali aggiornata (quelle di Villas vanno benissimo)
- n9701 bootloader 0.56.

Su un altro thread ho dato il nome di un sito ben fornito ma a quanto pare i link non sono ben accetti qui (eppure è un forum dove non si fa pirateria, ma tant'è), quindi google ti sarà di grande aiuto

Ciao

Molti utenti hanno riscontrato problemi con la 1.5.5, per questo consigliamo la 1.5.4.
Il manuale per l'installazione lo si trova nella prima pagina di questo thread, sebbene riferito a bBox 1.5.1 va bene per tutte le versioni successive.;)

Dttfans

DTTFANS ha scritto:
Molti utenti hanno riscontrato problemi con la 1.5.5, per questo consigliamo la 1.5.4.
Il manuale per l'installazione lo si trova nella prima pagina di questo thread, sebbene riferito a bBox 1.5.1 va bene per tutte le versioni successive.;)

Dttfans

Davvero?

Io mi ci sono trovato bene, non sapevo di questi problemi... Vero pure che con un Itgate, un Philips 6071 ed un Nokia 9701S, quest'ultimo è quello che trascuro di più.
E pure il Philips non lo uso più come una volta, anche se l'egregia lettura delle 0002 con firm D2B 1.21 è una gran comodità. Spero che anche gli amici del BBox riescano ad implementarne la lettura in un futuro non lontano :)

Salve a tutti sono in officina con il mio decoder aspetto i ricambi.

DTT hai un mp :evil5:
Grazie amici per i consigli :eusa_whistle:

Ciao a tutti avrei alcune domande da porvi
dove posso trovare flash ed eeprom armageddon; flash2_bbox.bin;il firmware bBox aggiornato.
E poi ho problemi se collego il Nokia 9701s con un cavo da usb a seriale 9 poli?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.;)

saluti a tutti da un nuovo aderente

ho seguito da esterno il vostro forum prima di registrarmi. sono alle prime armi spero mi perdonerete qualche stupidagie che potrò chiedere. saluti.

Ciao a tutti dove posso trovare flash ed eeprom armageddon; flash2_bbox.bin;il firmware bBox aggiornato.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.;)

Scusami charlie1967, ho dimenticato di lasciarti un post, il problema stava nella tua cartella di messaggi privati piena.;)

Dttfans

pin to pin

Prima di tutto un saluto a tutti essendo nuovo del forum.
Vi scrivo perchè anch'io ho il problema della risintonizzazione che si ferma al 50% etc etc...
Ho letto che occorre fare un aggiornamento ma vedo che il mio computer (comprato dua anni fa) non ha la presa pin to pin a 9 poli.
Esistono alternative?
Grazie a tutti.
Ciao

Benvenuto su Digital, ciao.
Mi pare di capire che il tuo pc e' un portatile senza porta seriale, se e' cosi' ti basta comprare un adattatore seriale/usb e risolvi il problema.

Grazie Lazy per la risposta. Ho trovato un pc al lavoro, un po' piu' anziano del mio, con la porta seriale e quindi usero' quello.
Altra domanda, mi pare di capire che mi servono altri files per l'aggiornamento (flash ed eeprom armageddon etc). Potreste dirmi come ottenerli (mp?).
Vi ringrazio moltissimo.
Ciao!

dafffy00 ha scritto:
Grazie Lazy per la risposta. Ho trovato un pc al lavoro, un po' piu' anziano del mio, con la porta seriale e quindi usero' quello.
Altra domanda, mi pare di capire che mi servono altri files per l'aggiornamento (flash ed eeprom armageddon etc). Potreste dirmi come ottenerli (mp?).
Vi ringrazio moltissimo.
Ciao!
Certo, hai un MP, ciao

piccolo problema...
Ho installato il bBox 1.5.5, ho seguito la procedura descritta nel primo messaggio di questa discussione e tutto e' andato benissimo.
Quando l'ho acceso pero' mi da "out of order" e non funziona piu' niente...
Suggerimenti?

Indietro
Alto Basso