Guida all'acquisto per novizio...

costim

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti.
Io ancora non posseggo un ricevitore e mi accingo (vivo a Roma e il 2009 dovrebbe essere l'anno dello "switch", dico bene?)ad acquistarne uno, ma francamente sono piuttosto disorientato. Vorrei un apparecchio completo, affidabile e gestibile. Non pretendo la luna e vorrei mantenermi comodamente entro i 100 euro.
Datemi qualche consiglio, e soprattutto istruitemi su quelli che sono i parametri fondamentali di cui tener conto per una scelta razionale.
Grazie a tutti e complimenti per il forum!

Visto il budget la scelta è quasi "obbligata". Ci sono diversi modelli come il 2100 e il 1110 dell' ADB, poi l' Humax 3600. Del primo e dell' ultimo trovi le recensioni nell' apposita area (in alto alla pgina trovi il link).

Se non ti interessano i canali pay potresti addirittura risparmiare ulteriore denaro e comprare modelli senza slot per le schede, i cosiddetti zapper.

Gpp ha scritto:
Visto il budget la scelta è quasi "obbligata". Ci sono diversi modelli come il 2100 e il 1110 dell' ADB, poi l' Humax 3600. Del primo e dell' ultimo trovi le recensioni nell' apposita area (in alto alla pgina trovi il link).

Se non ti interessano i canali pay potresti addirittura risparmiare ulteriore denaro e comprare modelli senza slot per le schede, i cosiddetti zapper.
Ma consiglio mio se fai la spesa falla giusta un domani la slot può sempre esserti utile.

Sono valutazioni sue, però pure io ragionerei in questo modo e una volta che dovessi comprare un decoder lo prenderei con lo slot e ovviamente interattivo.

Gpp ha scritto:

Tanto per capire... io ho visto nei negozi ricevitori a 30-40 euro... pensavo che spendendone 100 mi sarei potuto permettere qualcosa di più che decoroso.... ma forse sbaglio!?

e poi, scusate se insisto, ma quali sono i parametri per valutare un buon apparecchio?
Grazie ancora a tutti!

Con 30 euro compri un decoder base, essenziale nel suo funzionamento e che ti consente di vedere solo i canali in chiaro. Invece spendendone 89 o giù di lì prendi un decoder con varie funzioni, interattivo (MHP), con la possibilità di mettere uno o due schede pay tv e varie altre funzioni, tipo aggiornamento automatico del software, My EPG, Timer programmabile ecc.

Quanto alle caratteristiche sono quelle ti ho elencato sopra, un buon decoder deve avere queste cose, se poi ci metti che i modelli consigliati sopra hanno una RAM da 64MB ecco che ti garantisci anche delle performance ottime.

Addirittura visto che da te a fine anno fanno il passaggio ti converrebbè con 2 slot.cmq a mio avviso non ci sono grandi parametri perché se dovresti seguire quelli dovresti andare ancora più sopra della cifra che vuoi spendere basta prendere le marche citate da gpp sopra e vai sul sicuro specie adb.

Buongiorno!
Volevo chiedere, visto che sono in tema... Ci sono apparecchi in grado di gestire due uscite video differenti? (guardo un canale sulla TV e registro l'altro sul VHS od altro, visto che non vorrei piazzare altri due scatoloni sotto il videoregistratore ed impazzire con sei telecomandi (TV, Videoregistratore, stereo, lettore mpeg, decoder A e decoder B...........)

Ciao
Luca

Nitopi ha scritto:
Buongiorno!
Volevo chiedere, visto che sono in tema... Ci sono apparecchi in grado di gestire due uscite video differenti? (guardo un canale sulla TV e registro l'altro sul VHS od altro, visto che non vorrei piazzare altri due scatoloni sotto il videoregistratore ed impazzire con sei telecomandi (TV, Videoregistratore, stereo, lettore mpeg, decoder A e decoder B...........)

Ciao
Luca
Ci sono persino i decoder che fanno questo che hanno hard disk interno che ti permettono di visionare un programma e registrare un'altro a questo punto non comprare altro basta solo quello ma ovviamente spendi di più delle 100euro.

Indietro
Alto Basso