Guida alle SerieTv (in partenza) sui canali in chiaro:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aspettiamo martedì e speriamo che aggiornino la guida tv sul sito della Rai.
Ho i brividi al solo pensiero che Rai3 il mese prossimo possa replicare con "The Newsroom" lo stesso scempio di "Boss". :(

Continuano i spostamenti di Rai2

-NCIS LA: Dopo l'episodio di questa sera, la serie si ferma e riprenderà a data da destinarsi
-BATES MOTEL: Dopo l'episodio di questa sera, la serie si sposta a martedi 24 alle 22.40 dopo il doppio episodio di Criminal Minds
-UNDER THE DOME: Si sposta al mercoledi alle 22.50

Ma Italia1 non sta a guardare :)eusa_wall:)

-HANNIBAL: Da giovedi prossimo, 26 settembre, la serie andrà in onda con tre episodi alla volta per chiudere il 10/10
-THE FOLLOWING: Partirà il 17/10 alle 23.00
-CSI NY: Inizia la nona (ultima) stagione con un doppio episodio inedito dal 17 ottobre

Da Antonio Genna

-Da giovedì prossimo Hannibal va in onda con 3 episodi
-dal 17 ottobre arriva CSI NY e poi The Following

Continuano i spostamenti di Rai2

-NCIS LA: Dopo l'episodio di questa sera, la serie si ferma e riprenderà a data da destinarsi
-BATES MOTEL: Dopo l'episodio di questa sera, la serie si sposta a martedi 24 alle 22.40 dopo il doppio episodio di Criminal Minds
-UNDER THE DOME: Si sposta al mercoledi alle 22.50

Ma Italia1 non sta a guardare :)eusa_wall:)

-HANNIBAL: Da giovedi prossimo, 26 settembre, la serie andrà in onda con tre episodi alla volta* per chiudere il 10/10
-THE FOLLOWING: Partirà il 17/10 alle 23.00
-CSI NY: Inizia la nona (ultima) stagione con un doppio episodio inedito dal 17 ottobre

ma sono tutti impazziti (soprattutto a rai2...da mediaset non mi aspettavo nulla di diverso)??? :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

* e scommetto anche su pesanti tagli ad ogni episodio...:eusa_whistle: :eusa_wall:

Non sarebbe più sensato spostare tutte le serie su rai4 dove non hanno problemi di share?
Francamente non lo capisco, vedo che 90210 lo hanno tolto da rai2 ci voleva tanto a fare così anche con le altre serie? Oppure sbattete tutto in estate e bella finita dove i pubblicitari non stanno col mitra puntato...

Ultimamente sta diventando impossibile creare delle SerieTv che si ispirano a film/libri/o qualcos'altro che non può essere modificato nulla...sembra che la parola "ispira" ha un'altro significato

in realtà se scegli di creare qualcosa che è in qualche modo legato ad un altro evento precedente, un minimo di credibilità devi mantenerla...
nello specifico di Bates Motel, se hanno optato per una serie con luoghi e protagonisti di Psycho e che dovrebbe narrare di fatti precedenti a quelli raccontati nel celebre film, non possono stravolgere la linea temporale in quel modo (portandolo ad un'epoca necessariamente successiva a quella del film)...almeno uno schema ragionevole degli eventi lo dovevano rispettare...
altrimenti potevano tranquillamente evitare di spendere "ufficialmente" il nome del film e fare una serie su un Motel dei misteri in una cittadina "particolare" usando un nome, un luogo e dei protagonisti diversi, ancorchè ispirati a quelli di Psycho, in modo da permettersi poi più libertà nello sviluppo della serie stessa...
così com'è è troppo "stretto" il riferimento al film per non giudicare inopportune tutte le libertà creative della serie rispetto all'evoluzione che deve portare alla fine ai fatti del film...

personalmente, poi, ora che alla fine del secondo episodio la situazione stava cominciando a movimentarsi e a complicarsi un po', avevo deciso di continuare a seguirla lo stesso (tanto sono solo pochi episodi)...ma se rai2 continua di questo passo, per adesso lascio perdere e aspetto che passi su sky (ma poi...è una di quelle serie che passeranno su sky o è destinata a premium? così passo dritto ad "altri metodi" di visione? :eusa_think: :eusa_whistle: :laughing7:)...

Attenzione però per Under the Dome:

Da facebook: Amici di #UndertheDome, ci vediamo domenica con l'ep. 9 "La quarta mano" ma,attenzione, vi annunciamo che dalla prossima settimana l'appuntamento con la nostra serie si sposta dalla domenica al mercoledì, alle 22:45!
Segnatelo sulla vostra agenda e ci vediamo mercoledì con un nuovo avvincente episodio, sempre su Rai2.
#UnderTheDome #Rai2

Quindi questa domenica ci sarà regolarmente e ci sarà poi subito 3 giorni dopo con l'altro episodio di mercoledì... ;)

Io non parlavo solo di Bates Motel (ho visto solo il primo episodio) ma in generale ormai è impossibile creare una serie che si ispira qualcosa che subito arrivano le critiche per chi vuole un prodotto uguale a quello originale....io invece preferisco il contrario, sono contento quando le SerieTv prendono solo lo spunto dal'originale e poi vanno di propria fantasia

Io non parlavo solo di Bates Motel (ho visto solo il primo episodio) ma in generale ormai è impossibile creare una serie che si ispira qualcosa che subito arrivano le critiche per chi vuole un prodotto uguale a quello originale....io invece preferisco il contrario, sono contento quando le SerieTv prendono solo lo spunto dal'originale e poi vanno di propria fantasia

OK...in certi casi ci può tranquillamente stare e anche a me piace una riscrittura abbastanza libera che offra una versione anche completamente diversa e/o altrnativa all'opera cui si ispira...ma bisogna fare attenzione a scegliere le storie giuste per questo...
e di sicuro il caso specifico di Bates Motel non lo è, specialmente se consideriamo che di fatto è un prequel della storia poi narrata nel film...
se invece prendiamo altre serie, magari ispirate a libri e/o film con un finale che lascia spazio a nuove interpretazioni, o a riscritture appunto "ispirate" dall'idea di un'altra opera (ma senza troppe connessioni "strette" con l'originale...insomma, come se fosse una nuova versione dell'originale e non un pre- e/o sequel dichiarato), a quel punto sono d'accordo con te...;)

Attenzione però per Under the Dome:

Da facebook: Amici di #UndertheDome, ci vediamo domenica con l'ep. 9 "La quarta mano" ma,attenzione, vi annunciamo che dalla prossima settimana l'appuntamento con la nostra serie si sposta dalla domenica al mercoledì, alle 22:45!
Segnatelo sulla vostra agenda e ci vediamo mercoledì con un nuovo avvincente episodio, sempre su Rai2.
#UnderTheDome #Rai2

Quindi questa domenica ci sarà regolarmente e ci sarà poi subito 3 giorni dopo con l'altro episodio di mercoledì... ;)
Per non avere problemi a questo punto mi registro tutta la serata di domenica sera.Fanno in tutti i modi per farti abbandonare la serie.:doubt:

L'unica che sto provando a seguire è Hnnibal (a proposito, posso recuperare in qualche modo la quarta puntata?).
Mi limito a dire: SANTA BENEDIZIONE SKY!

www.percefal.altervista.org
Scritto usando Tapatalk per iPad

the newsroom e scandal dal 17 ottobre raitre
spero vada bene,dopo tutte queste brutte esperienze nelle serie non crime sulla rai
spero non le chiudono o almeno le diano una possibilità di continuare
fonte anticipazione del pilot al romafictionfest

stanno col cervello talmente incasinato, che stasera, al break pubblicitario di "bates motel", è comparsa la scritta "under the dome, a tra poco"............. senza faccia, proprio!

da segnalare in ottobre
l'arrivo di mike & molly stagione 2 dall'11 ottobre ore 18,non è chiaro se con 1 o 2 episodi come in questa settimana
dal 18 ottobre arriva a breve tempo dalla trasmissione di mediaset premium la seconda stagione di 2 Broke girls alle 15.30 seguita dalla 7° stagione inedita di How I Met Your Mother con doppio episodio
fonte qui mediaset

da segnalare in ottobre
l'arrivo di mike & molly stagione 2 dall'11 ottobre ore 18,non è chiaro se con 1 o 2 episodi come in questa settimana
dal 18 ottobre arriva a breve tempo dalla trasmissione di mediaset premium la seconda stagione di 2 Broke girls alle 15.30 seguita dalla 7° stagione inedita di How I Met Your Mother con doppio episodio
fonte qui mediaset

La settima di "How I Met Your Mother" la seguirò su Fox che è in hd e trasmette per fortuna un episodio e non due al giorno.
Per l'ottava che è completamente inedita speriamo la inseriscano su premium play, due episodi al giorno su Italia 1 son troppi, devo registrare anche "2 broke girls" e registrare e tenere li anche il programma successivo mi occorre un moment per il mal di testa per venirne a capo senza fare pasticci :lol:

La settima di "How I Met Your Mother" la seguirò su Fox che è in hd e trasmette per fortuna un episodio e non due al giorno.
Per l'ottava che è completamente inedita speriamo la inseriscano su premium play, due episodi al giorno su Italia 1 son troppi, devo registrare anche "2 broke girls" e registrare e tenere li anche il programma successivo mi occorre un moment per il mal di testa per venirne a capo senza fare pasticci :lol:

how i met your mother non è stata mai inserita su play per via dei diritti...:sad:o la registri a novembre o aspetti l'anno prossimo, su sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso