Guida per accedere ad internet tramite PS3

davidRN

Digital-Forum Senior Plus
Ciao ragazzi....ho una richiesta un pò particolare....
Sapete per caso se esiste una guida che possa permettere a mia madre di poter accedere ad internet tramite PS3........?

Lei è convinta che sia più facile che con il PC, al quale ovvviamente ha completamente rinunciato. Ora fare 5km per farla accedere ad internet....non mi è molto comodo....e lei vuole essere autonoma......
Mi pare una missione impossibile.......
Su internet ho dato un'occhiata...ma ho trovato solo guide per la configurazione rete.........

Cioè per guida intendo....passo x passo....x poter accedere al broswer....(naturalmente esclusa la configurazione rete/wireless....ecc...ecc...!).

Tipo accendi.......clicca su icona......

Grazie......

A memoria nemmeno io me lo ricordo :D :D

La configurazione la si fa una sola volta e poi basta solo accedere al browser

Si siiii...a me interessava una guida per portarla su google.it
:D

Secondo me è più facile con un PC. Ad ogni modo ricorda che devi avere anche una tastiera, sennò la vedo dura digitare gli URL con il DualShock.
Comunque dei semplicemente accendere la PS3 e selezionare l'icona del browser che ti ritrovi sulla XMB (l'interfaccia grafica della PS3).
Tieni conto del fatto che molti siti non verranno riprodotti correttamente dal browser della PS3, ecco perchè è sicuramente migliore utilizzare un PC (oltre che più semplice, IMHO).
Ciao !

Il browser internet della PS3 fa pena, anche se ha il Flash Player, è lentissimo e spesso va in freeze. Non te lo consiglio. Comunque per scrivere i siti devi premere il tasto start, col triangolo vai nelle opzioni, col select nei preferiti.

Grazie per le risposte.....ma il problema è che mia madre è convinta che con la PS3 e visualizzata sulla TV...lei si trova meglio.
Lasciate perdere pareri tecnici......nn c'è verso..........:D

Lei abita relativamente distante da me.....ed andare da lei x farla accedere...nn mi pare il caso!!!!!.

Per questo dicevo...se c'era una guida......magari progressivamente riusciva ad imparere.
Con il PC.....manco a pensarci......nn lo vuole!!!!.

Che guida ti serve? Su Google non hai trovato niente? Se la PS3 va in freeze è capace tua mamma a riavviarla? :D

osucci ha scritto:
Che guida ti serve? Su Google non hai trovato niente? Se la PS3 va in freeze è capace tua mamma a riavviarla? :D

La guida che mi serviva..è del tipo....passo passo...
1. Accendere la play
2 Attivare il joypad
3 bla bla bla.....

La guida la farei anche io.....ma nn mi ricordo il procedimento.......;)
Anche io non è che sia un genio con le nuove tecnologie......tutt'altro....:eusa_wall:

Se va in freeze....andrà a vedere in cucina..........

1) accendi la PS3
2) premi il tasto "PS" sul controller
3) apri il browser della PS3
4) scrivi l'indirizzo e naviga

Mi ci stai prendendo in giro o "veramente" vuoi sapere come si fa ?
Comincio ad avere dei dubbi...

davidRN ha scritto:
Se va in freeze....andrà a vedere in cucina..........
:lol: Comincio ad averli anch'io i dubbi, cioè hai comprato una PS3 ma non sai come accenderla?? Come avevo scritto nei post precedenti per scrivere i siti devi premere il tasto start, col triangolo vai nelle opzioni, col select nei siti preferiti, col tasto R3 (levetta analogica destra) fai lo zoom. Se è troppo complicato puoi leggere il manuale d'istruzioni incluso nella confezione.

Se è complicato accedere ad Internet con un PC, figuriamoci con una PS3 !!
Abbiamo abboccato all'amo... :-(

Ciao !

osucci ha scritto:
:lol: Comincio ad averli anch'io i dubbi, cioè hai comprato una PS3 ma non sai come accenderla?? Come avevo scritto nei post precedenti per scrivere i siti devi premere il tasto start, col triangolo vai nelle opzioni, col select nei siti preferiti, col tasto R3 (levetta analogica destra) fai lo zoom. Se è troppo complicato puoi leggere il manuale d'istruzioni incluso nella confezione.

Ahahahahaha nooooooo.
Volevo risparmiarvi il contorno...ma a questo punto è d'obbligo.

Io non ho comprato la PS3.....bensì al mio cuginetto tra comunioni/cresime son state regalate 2 PS3.....una è a casa dei miei genitori che viene usata quando si fanno le classiche cene/pranzi megafamiliari.
Poi, però, sempre per colpa del mio cugino...che invece di andare al mare a vedere 2 fig*e, si è connesso ad internet tramite PS3...il tutto sotto gli occhi di mia madre, a cui si è aperto un mondo tecnologico mai saputo prima...e da quel momento ha deciso che ha vitale necessità di andare su internet con la PS3.....xchè si vede sulla TV di casa....

Siccome nn c'è più il libretto delle istruzioni...., siccome nn c'ho moltissima voglia di andare a casa dei miei tutte le volte...per connettere la PS3 ad internet..., e soprattutto non volevo passare per il figlio degenerato che tarpa le ali tecnologiche dei propri genitori....volevo sapere, se esisteva una guida da poter far imparare a mia madre...permettendole così autonomia nelle sue ricerce, fondamentali x l'umanità.......;)

Indietro
Alto Basso