Guida per il caricamento/modifica dei setting, l'updating del firmware.

Fusibile73

Digital-Forum Master
E' disponibile la versione aggiornata della "Guida per il caricamento/modifica dei setting, l'updating del firmware".

NB: Ora non è più solo per Lemon ma è stata unificata per tutti i decoder elencati sotto.

Disponibile QUI'

Informazioni generali:
La presente guida è valida per i seguenti decoder e cloni.

Corrispondenze:
Decoder CI: Lemon 042 / Digital 1200 / Goldmaster 8300 / Opticum 1200 / Lazer 1200 / Fairmate 7500 / Zehnder DX 4000 / Maximum 902 / Onwa X6CI / Onwa X13CIM / Onwa X23CIM / Moonstar 50000 CI

Decoder FTA: Lemon 020 / Inverto IDL 2000 / Goldmaster 8150 / Onwa X2 / Onwa X4 / Onwa X8 / Fairmate 550X / Schwaiger 1000 / Moonstar 40000 FTA / Hevet 800/1000 / Lazer 2003 fta / Sigma 610 / Microyal mrx1000/ Mutech 8500

Ultima modifica:
Un altro clone dei FTA è l'ID Sat FREE 1002 della Mediasat, l'ho comprato un po' di mesi fa (è fisicamente identico al Telestar Starsat HC elencato nel manuale).

Confermo

Confermo in piena sicurezza quello appena scritto.

Con HW 01-6k il free 1002 rientra in quella lista con anche irc giusto.

Ciao a tutti voi.

Grazie per le informazioni.
Non mi è chiaro se però la procedura della mia guida è compatibile con il decoder l'ID Sat FREE 1002 della Mediasat.
Qualcuno conferma?
Eventualmente cosi' aggiungo il decoder.

Fusibile73 ha scritto:
Grazie per le informazioni.
Non mi è chiaro se però la procedura della mia guida è compatibile con il decoder l'ID Sat FREE 1002 della Mediasat.
Qualcuno conferma?
Eventualmente cosi' aggiungo il decoder.

Si, confermo ;). Ho da subito sostituito il FW originale "HCBP01.6B.bin" con l' "Indios 1.1" (051098.4).. e letto e caricato settings canali ecc..

C'è solo una cosa poco chiara.. non so se succede solo a me o vale per tutti i modelli ??

In pratica a volte per avviare la procedura di aggiornamento dell' "userdata" devo:

-staccare la spina
-selezionare "userdata " e "save userdata to receiver"..
-ricollegare la spina

spesso pero' cosi' non parte e devo farlo da ricevitore in standby.. altre volte invece devo addirittura lasciarlo acceso.. insomma un po' come gli gira... Per la lettura dal riicevitore invece in genere mi funge lasciandolo in stand-by (a volte devo lasciarlo acceso su un canale tv anche in questo caso).

Ultima modifica:
Ok, ti ringrazio.
Anche sui miei decoder (2 Lemon 042) qualche volta le procedure non vengono prese al primo colpo. Un po' di pazienza e poi tutto ok.

Ho lo stesso decoder con uguale SW e vorrei usare la tua stessa procedura, e volevo chiederti alcuni consigli:

Il collegamento si può fare con un cavo seriale RS232 preassemblato ?

Puoi spiegarmi in modo chiaro la procedura e i prog utilizzati ?

Ciao e A presto.

Mi confermi che posso usare il cavo RS232 invece che il nullmodem!!

avison ha scritto:
Mi confermi che posso usare il cavo RS232 invece che il nullmodem!!
Se per RS 232 intendi incrociato: si'.
Il cavo null-modem anche detto incrociato utilizza lo standard "EIA RS-232"

Mi sono documentato qui http://it.wikipedia.org/wiki/RS-232 da cui ti estrapolo una piccola descrizione:
La corretta configurazione di un cavo incrociato null modem (che fa quindi la funzione dei due Modem che dovrebbero interporsi fra i due PC) è la seguente:

Connettore A --- Connettore B
TX ------------------------> RX
RX <------------------------ TX
SG <---------------------> SG
DTR--->DSR DTR--->DSR
RTS--->CTS------------>DCD
DCD<------------CTS<---RTS

Per evitare incomprensioni ho editato il mio post precedente.

Grazie Fusibile73 per il tuo interessamento.

x S7efano

ho chiesto un pò di aiuto, is possible?

Grazie.

avison ha scritto:
x S7efano
ho chiesto un pò di aiuto, is possible?
Grazie.

La procedura è quella spiegata nel manuale di Fusibile73, e vale anche per l'ID sat :) se hai delle domande specifiche chiedi pure :)

..anzi ho anche io una domanda.. :D anche a te il decoder scalda parecchio?..perfino in stand-by ?:rolleyes: ..ho pensato di scollegarlo perche con sto caldo mi pare veramente che stia per fondere :5eek:... forse l'hanno fatto troppo piccolo:rolleyes:

Purtroppo scalda parecchio.

In modo artigianale ho preso 4 cartoncini, di 3 cm, dei portarotoli di carta e ho appoggiato sopra il Dec, risolvendo il surriscaldamento della superficie inferiore, quella che mi interessava.
Comunque in standby, così non riscontro surriscaldamento.

Dove posso recuperare indios 1.1 e con quale programma lo hai caricato?

Grazie e A presto.

id sat 1002

salve a tutti volevo chiedere ma il fir***** indios 1.1 dove lo trovo grazie a tutti e buonaq giornata.

Indietro
Alto Basso