Guida puntare parabola eurobird 9

fulmicotone1

Digital-Forum Junior
C'è da qualche parte una guida su come puntare la parabola su eurobird 9 est? io ho un satfinder posso usare il finder del dreambox e ho una bussola però non riesco a beccarlo..ma dovrebbe stare a sinistra di hotbird giusto?
Grazie a tutti

fulmicotone1 ha scritto:
C'è da qualche parte una guida su come puntare la parabola su eurobird 9 est? io ho un satfinder posso usare il finder del dreambox e ho una bussola però non riesco a beccarlo..ma dovrebbe stare a sinistra di hotbird giusto?
Grazie a tutti

guardando il cielo è a destra di hotbird, aiutati con il sito Satlex dopo aver impostato le tue coordinate, imposta prima hotbird poi eurobird, capirai di quanti gradi devi spostarti. Con il dreambox fai anche in fretta a scaricare i canali aggiornati per motorizzata o per quel satellite così puoi anche provare subito se hai azzeccato la posizione (altrimenti usa delle frequenze certe prese da Lyngsat)

ciao

guardando la parabola da dietro il 9 est sta' a sinistra di hot bird, se lo devi mettere insieme al 13 est potrebbe non entrarci,perche' 4° sono pochi,io ho messo il 9 est un po' piu' avanti del 13 est con lnb normali e sono riuscito a beccarlo,pero' attualmente non penso che ci sia niente di interessante,è un parere mio,forse in futuro.

Sì esatto sta a destra.... come frequenza ti consiglio gli 11747H - SR27500, da me entrano abbastanza forti con una 85 cm

Indietro
Alto Basso