Guide Plus

Quando selezionate una registrazione non è possibile impostare contestualmente l'interruzione della registrazione dopo l'ora pianificata (come sui mediacenter), es: +5 min. +10min,+15min,+30min, etc...

Mi sembra assurdo che con il pensionamento dell'analogico il sistema "scompaia", implementeranno qualcosa di simile con l'EPG?

Ciao

io ho un dvd recorder philips (hdrw 720), scarica gli aggiornamentri alle 10 alle 14 e alle 2 ma quando li scarica gira una ventola con un rumore molto fastidioso, (io ce l'ho in camera da letto) ho provato anche a cambiare la ventola ma non ne ho trovata una uguale, per quanto riguarda i ricevitori esterni nel sito internet guide+ ci sono gli elenchi dei ricevitori compatibili, e bisogna effettuare l'installazione con il setup, con il collegamento anche del cavo g-link per quanto riguarda il passaggio al digitale terrestre ho paura che non sarà più disponibile questo servizio

Sony RDR HX-785

Salve, è da un mesetto che ho questo dvd recorder con guide+, il mio apparecchio effettua l'aggiornamento regolarmente alle 2:00, alle 10:00 e alle 14:00. Nonostante tutto vada bene, non mi scarica ne i loghi ne i palinsesti dei canali Gallery.
Altra cosa, è normale che la guida effettua soltanto il cambio canale del ricevitore esterno?
Se così fosse, questa cosa è una fregatura, infatti bisogna lasciare sempre il dec. acceso.

Ciao

zonker ha scritto:
Bah.
Va a fortuna
Ho provato a collegare il mio Pioneer a due decoder sky e ho ottenuto due risultati opposti.
Con un decoder funziona tutto bene: il PVR comanda correttamente il canale da sintonizzare e la registrazione parte nel modo voluto.
Con l'altro dec l'impulso non viene recepito dal decoder di sky che non mi sintonizza il canale impostato.

scusa se ho capito bene imposti una registrazione sul dvdr e lui accende il decoder sky e lo sintonizza sul canale da te impostato ?
e' così?

io faccio il contrario imposto il programma da registrare su sky (mettendo il pallino rosso) e questo mi fa accendere il dvdr philips 3959h, registra e alla fine si spegne tutto.
anche se tutto questo funzionava perfettamente con il decode sky SD ma non funziona con quello HD.

dinoco ha scritto:
scusa se ho capito bene imposti una registrazione sul dvdr e lui accende il decoder sky e lo sintonizza sul canale da te impostato ?
e' così?

io faccio il contrario imposto il programma da registrare su sky (mettendo il pallino rosso) e questo mi fa accendere il dvdr philips 3959h, registra e alla fine si spegne tutto.
anche se tutto questo funzionava perfettamente con il decode sky SD ma non funziona con quello HD.
Era un pò che non venivo qui sopra...:eusa_whistle:
Dunque: tra le particolarità del Guide Plus che usa Pioneer vi è la possibilità di guidare un decoder esterno, tramite un sistema chiamato G-Link. Gli si imposta il numero del canale e tramite un emulatore di telecomando (che è poi un sender a infarossi da porre davanti al decoder di sky) lui fa cambiare canale al decoder e fa partire la registrazione. In questo modo io posso impostare dal Pvr ora di accensione e spegnimento e impostare il titolo sull'agenda (cosa che per esempio non avviene se uso la funzione del decoder di sky). Solo che con un modello di decoder che avevo acquistato l'operazione non andava a buon fine, perchè non appena il sistema iniziava a comporre le tre cifre del canale, il decoder non interpretava nella maniera corretta il segnale del pvr. Cioè se gli dicevo di registrare dal canale 301, appena componeva la cifra 3 le altre non le decodificava e mi saltava fuori il canale 300, e così via. Il my sky non ha l'autoview, quello cioè che ti permette di far accendere tramite la scart una sorgente esterna (come il tuo philips), perchè in automatico tutto viene archiviato sull' hard disk interno.

zonker ha scritto:
...Dunque: tra le particolarità del Guide Plus che usa Pioneer vi è la possibilità di guidare un decoder esterno, tramite un sistema chiamato G-Link. Gli si imposta il numero del canale e tramite un emulatore di telecomando (che è poi un sender a infarossi da porre davanti al decoder di sky) lui fa cambiare canale al decoder e fa partire la registrazione...
Ciao ho da poco acquistato un Pioneer DVR-560HX, scusa l'ignoranza, 2 domande al volo:
1. come faccio la configurazione del Guide+ ? Host = MTV ? e dopo lo switch-off dell'analogico e passaggio al DTT ?
2. Che tipo di collegamento devo procurarmi per il G-Link ? Ci vuole un cavo speciale ? Nell'imballo non c'era nulla al riguardo....
grazie ;)

paolo_rigoni1970 ha scritto:
Ciao ho da poco acquistato un Pioneer DVR-560HX, scusa l'ignoranza, 2 domande al volo:
1. come faccio la configurazione del Guide+ ? Host = MTV ? e dopo lo switch-off dell'analogico e passaggio al DTT ?
2. Che tipo di collegamento devo procurarmi per il G-Link ? Ci vuole un cavo speciale ? Nell'imballo non c'era nulla al riguardo....
grazie ;)
Devi impostare il tuo codice di avviamento postale e mtv come host.
Ma sul libretto d'istruzioni è indicata la procedura passo passo.
Comunque, visto che ha il sintonizzatore digitale terrestre non ci dovrebbero essere particolari problemi per lo switch-off.
Mi pare strano che non ci sia il G-Link nella scatola.
Il G-Link è una specie di sbarrettina di plastica con una sfera in punta, ha un cavo che va connesso al retro dell'apparecchio. La sbarrettina va messa davanti al decoder sky (che va tenuto sempre acceso) in modo che possa pilotarlo.

Ultima modifica:
zonker ha scritto:
Devi impostare il tuo codice di avviamento postale e mtv come host. Ma sul libretto d'istruzioni è indicata la procedura passo passo.
Ok stasera provo...grazie.

zonker ha scritto:
Comunque, visto che ha il sintonizzatore digitale terrestre non ci dovrebbero essere particolari problemi per lo switch-off.
Quello che intendevo dire è che mi spaventa il fatto che Guide+ sia legato all'aggiornamento di MTV analogico...e dopo lo switch-off appunto ? So che sarò a posto avendo tuner DTT integrato ma non potremo più usare Guide+ ?

zonker ha scritto:
Mi pare strano che non ci sia il G-Link nella scatola.
Il G-Link è una specie di sbarrettina di plastica con una sfera in punta, ha un cavo che va connesso al retro dell'apparecchio. La sbarrettina va messa davanti al decoder sky (che va tenuto sempre acceso) in modo che possa pilotarlo.
ok stasera guardo meglio che non sia finito in qualche angolo della scatola... :icon_redface:
grazie 1000

paolo_rigoni1970 ha scritto:
Quello che intendevo dire è che mi spaventa il fatto che Guide+ sia legato all'aggiornamento di MTV analogico...e dopo lo switch-off appunto ? So che sarò a posto avendo tuner DTT integrato ma non potremo più usare Guide+ ?

E' quello che ho chiesto io qualche settimana fa.
Putroppo nessuna risposta per il momento...

FatherBoard ha scritto:
E' quello che ho chiesto io qualche settimana fa.
Putroppo nessuna risposta per il momento...

oooops scusa non avevo visto...cavoli un bel problemino :eusa_think: :crybaby2:
ok terrò gli occhi attenti anche su altri forum o riviste specializzate.

quindi se nella mia zona non si prende MTV in analogi, niente guida....giusto??

guide plus dtt

bella notizia che mi avete dato, avendo acquistato un tv lcd sony serie v5500 c'era la possibilità di scegliere la guide+ sony o la guideplus+, fortunatamente riesco a ricevere anche il mux la7 Multiplex MBone, mi dispiace per il dvd recorder philips hdrw 720 che non lo potro più utilizzare con il guideplus+ allo switch off 2° semestre 2010 emilia romagna

ha finito di scaricarla in questo momento, molto bella la grafica, sono presenti tutti i canali che ricevo ma solamente alcuni, la maggior parte, è presente il palinsesto

Io invece con il mio DVD Recorder Pioneer non sono riuscito ad utilizzare al GuidePlus+ perchè MTV analogico non lo ricevo e l'impostazione del canale host prevede solo l'analogico e non il digitale. Peccato perchè quando ricevevo bene MTV la guida era molto utile e molto bella.

Speriamo in qualche aggiormaneto del firmware, sperare non costa nulla.....................

trake ha scritto:
Io invece con il mio DVD Recorder Pioneer non sono riuscito ad utilizzare al GuidePlus+ perchè MTV analogico non lo ricevo e l'impostazione del canale host prevede solo l'analogico e non il digitale. Peccato perchè quando ricevevo bene MTV la guida era molto utile e molto bella.

Speriamo in qualche aggiormaneto del firmware, sperare non costa nulla.....................

Ciao scusa ma sono interessato anche io stavo vedendo il Pio DVR-LX61D.... quello che stai dicendo è che il Guideplus funziona solo con l'analogico e non con il digitale? Non ti permette di selezionare la fonte se analogico o digitale??
Assurdo se è così anche Lx61D non lo compro.. troppo utile la guideplus...
Hai provato a contattare la pioneer??
ciao

Guida Plus + questa sconosciuta

Ho un Pioneer LX61D.
Non ho ben capito come va programmato la Guida Plus +.
Leggo dal manuale alla voce Impostazione del Sistema Guide Plus+:
Una fase preliminare che consiste nello scegliere la lingua ,il paese ed il codice postale.Cosa che ho fatto.Poi parla di un ricevitore esterno ,come quello satellitare ,col cavo G-Link.Qui il primo intoppo ,che devo fare ? ho lasciato questa fase senza fare nulla,non ho selezionato nessun External receveir .Non so di cosa si parla ,si riferisce al decoder Sky? ad un secondo ricevitore digitale esterno?.
La fase successiva prevede di identificare l'Host Channel. Io avrei scelto la ricerca automatica ,visto che già il termine Host Channel mi è ostico.L'ho fatto digitando sul telecomando il tasto Guide quindi Installazione e Installazione Host Channel,l'ho messo come ho detto in automatico.Ora se non si usa un ricevitore esterno ,ed io come ho detto non sapendo cosa fare non ho scelto nulla,bisogna lasciare il registratore in attesa ,standby,per tutta la notte e di non lasciarlo acceso.
Qui il terzo intoppo ,perdonatemi l'ignoranza ma come si lascia il dvdr in attesa spegnendolo?Sul telecomando c'è il tasto standby/on ,ma premendolo il dvdr si spegne ,ma sul display non c'è nessuna scritta di standby-pausa c'è solo l'orario .Alla fine della giostra non trovo nessun canale sintonizzato e da qualche giorno ogni qual volta accendo esce l'avviso che non è stato fatto l'EPG la guide plus+.
Volete condurmi nei meandri della guide plus?
Aggiungo che :
1) Al momento della sintonizazione dei canali ,l'ho fatto in auto solo su quelli digitali saltando la sintonia analogica ,visto che se l'analogico è il sistema precedente ,dalle mie parti non mi sembrano che ci siano più
2) La mia città è Napoli.
Grazie

Ma io devo fare anche la sintonia analogica?
La mia regione è la Campania e a vedere sembra che non ci siano più canali analogici.
Allora come ca@@o devo impostare e far funzionare sta Guide+ Plus?

Indietro
Alto Basso