Guide Tv Dtt

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Ma quante guide tv esistono? Io conosco quella dell'epg che va aggiornata ma ho letto che ne esiste un'altra, quella di sorrisi. Sono due guide diverse o è la stessa cosa? Ho letto in un post che un utente riesce a vedere il palinsesto di RAi 4 ma io con l'Epg non lo vedo. E' forse sull'altra guida, quella di sorrisi?

si ci sono dei decoder che con un aggiornamento ( l'Adb che ho io, con l'ultimo) hanno avuto anche questa epg di Sorrisi ma non tutti. Il mio ormai ha solo quella , altri le hanno entrambe e uno può scegliere.

E' vero che con l'ultimo restyling hanno aggiornato la lista dei canali con Rai4 prima ti diceva solo il programma in onda e quello successivo , ora ti da anche l'intera giornata , l'ho visto proprio poco fa .:D :D :D

Anche io con l'Adb vedo la guida Epg ma non ho capito dove si trova l'altra guida visto che ce ne sono due

:5eek: È vero! Non ci avevo fatto caso :D
Finalmente il palinsesto intero di rai4 :icon_bounce: e per tutta la settimana!!

Tasto EPG, poi tasto rosso, scegli il giorno, poi ok

Euplio guarda che l'Adb ha solo la guida Sorrisi :eusa_wall: ,..... ai voglia di cercare l'altra :D :D :D ... non c'è !!!:eusa_naughty:

Aggiungo che nell'interattività della Rai ci sarebbe la guida con tutti i canali Rai ed altri nazionali ..... ci sarebbe se l'aggiornassero ... è da giugno che porta sempre gli stessi programmi :D te ne accorgi dalla programmazione di Rai2 che ha ancora Campoinati Europei di Calcio.... li hanno fatti a giugno vero ? :D :D :D

Scusa, allora tu come fai a vedere il palinsesto di Rai 4? Per vedere l'altra guida tv c'è bisogno di un altro decoder oppure è l'interattività di un canale?

Rai 4 ora è presente col palinsesto completo sulla guida sorrisi che è implementata nel software del dec... Basta premere il tasto del telecomando EPG ed esce la programmazione in onda e quello che viene dopo, poi bisogna premere il tasto rosso e ti esce una finestra con i giorni della settimana e puoi scegliere di vedere cosa faranno tutti i canali che ricevi in un giorno della settimana, poi se vuoi sapere ad esempio Sabato lo sport , i film, i telefilm od altro che faranno basta che premi il tasto giallo ed imposti i dati che ti sono richiesti ( cioè il tipo di ricerca, la fascia oraria , il giorno , il canale , ecc) e ti uscirà ciò che cerchi. Il tasto celeste-azzurro ti fa vedere le schede dei programmi che nella schermata escono con a fianco il simbolo della scheda.

Spiegato mi sono paisà ? :D :D :D

La confusione è dovuta al fatto che la guida tv trasmessa da quasi tutti gli operatori e marcata con il logo di Sorrisi è una guida che non è implementata nello standard dvb. Infatti la possono ricevere solo i decoder che hanno implementata una certa caratteristica software (credo che sfrutti il codice dell' MHP, ma non lo so con assoluta precisione). Se invece si fosse deciso di usare la guida creata secondo gli standard dvb avremmo avuto una bella guida completa, fruibile immediatamente e in maniera nativa da tutti i decoder in commercio in Italia (un pò come l' epg dei decoder sat), ma ragioni commerciali hanno fatto propendere per una via diversa.

stefio ha scritto:
Rai 4 ora è presente col palinsesto completo sulla guida sorrisi che è implementata nel software del dec... Basta premere il tasto del telecomando EPG ed esce la programmazione in onda e quello che viene dopo, poi bisogna premere il tasto rosso e ti esce una finestra con i giorni della settimana e puoi scegliere di vedere cosa faranno tutti i canali che ricevi in un giorno della settimana, poi se vuoi sapere ad esempio Sabato lo sport , i film, i telefilm od altro che faranno basta che premi il tasto giallo ed imposti i dati che ti sono richiesti ( cioè il tipo di ricerca, la fascia oraria , il giorno , il canale , ecc) e ti uscirà ciò che cerchi. Il tasto celeste-azzurro ti fa vedere le schede dei programmi che nella schermata escono con a fianco il simbolo della scheda.

Spiegato mi sono paisà ? :D :D :D

Guarda che fino a qui c'ero arrivato anche io e seguendo la procedura, come dici tu e cioè premendo il tasto epg e poi il tasto rosso non riesco a vedere il palinsesto di Rai 4. Ne deduco che i palinsesti che si vedono sono solamente quelli i cui canali sono presenti e se nel mio caso non prendo il mux Rai di conseguenza anche nella guida Tv manca il palinsesto. Eppure ricordo bene che qualche mese fa prendevo entrambe le guide.. Quindi dipende dai decoder?

Si dipende dai decoder, ci sono quelli che le hanno entrambe e quelli che hanno solo quella di sorrisi(non so se ci sono quelli che hanno solo quella della casa).

Euplio
i palinsesti che si vedono sono solamente quelli i cui canali sono presenti e se nel mio caso non prendo il mux Rai di conseguenza anche nella guida Tv manca il palinsesto

E' vero ! Me ne ero dimenticato che voi ad Avellino il mux Rai non lo ricevete ...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Allora è normale che nella tua guida non c'è il palinsesto dei canali Rai, come a me non c'erano quelli di La7 & Co ,finche non li ho agganciati una volta, ed ora anche se non vedo i canali in questione nella guida mi esce la programmazione sia di La7 che Mtv. :D :D :D

Confermo che ci sono alcuni decoder che visualizzano solo l' epg standard.

Gpp ha scritto:
Confermo che ci sono alcuni decoder che visualizzano solo l' epg standard.
E quale è l'epg standard? Come si visualizza? L'epg di Sorrisi la si visuliazza premendo il tasto dedicato ma quella standard come si fa?

L' epg standard si visualizza nei decoder che non hanno implementata quella di Sorrisi, sempre con il tasto EPG. Se però il ricevitore è aggiornato e ha la possibilità di visualizzare quella di Sorrisi allora visualiuzzerà questa e non quella.

Ora mi è tutto più chiaro. infatti ricordo che prima dell'aggiornamento software del decoder c'era un altro tipo di epg che includeva anche i canali Rai. Però, da quello che ho letto, esistono persone che vedono entrambi i tipi di epg. Che tipo di decoder hanno?

I decoder che vedono la nuova epg vedo anche la vecchia.
I miei due decoder adb la vedono correttamente, ora non saprei darti la lista completa dei decoder ma se non erro anche i telesystem la vedono.

Io ho un decoder Adb e vedo solamente una epg, cioè quella introdotta con l'ultimo aggiornamento. Come fare per vedere l'altra?

Quella lì era un diverso tipo di EPG ed era legata, come giustamente dice Vianello, all' MHP. Prima invece discutevo riguardo alla guida del dvb che si attiva fuori dalle finestre MHP e quella lì non viene più caricata quando il decoder ha implementata quella "personalizzata".

io ho due decoder (adb 2100t ice e philips dtr 2610), sui due decoder ho l'EPG e rai4 non c'è :crybaby2:

Indietro
Alto Basso