Esatto, quindi la sua forza sta nell'offerta.
Sono d'accordo nel dire che GXT era il nulla cosmico, la sua chiusura non fa perdere nulla alla piattaforma, è verissimo, ma altri canali tolgono eccome: Fox Retro è una perdita a mio parere gravissima perché un genere resta scoperto... se poi, come sostenevano sul thread dedicato (e mi scuso per l'OT) faceva più ascolti di comedy nonostante lo stato con cui era gestito, beh, la dice lunga la cosa no?
Occorreva acquistare serie retro e mandarle, tutto li', niente di eccezionale e di stracostoso.. perché lo sappiamo bene, le serie anni 80 non costano sto sproposito... è che si punta solo al risparmio perdendo in qualità, c'è poco da fare...
Forse non ve ne siete accorti, ma Sky Atlantic è stato l'unico canale pay tv aperto in questo ultimo periodo sulla sezione intrattenimento, non ce ne sono altri degni di nota, anche se atlantic vale per tre imho (C&I HD manco lo considero...). Cosa hanno fatto? Hanno aggiunto tutti canali che si trovano free nel digitale terrestre, che non hanno senso su una pay tv visto che li vedo già gratis (al limite possono avere senso solo le versioni HD degli stessi qualora non esistenti sul digitale, ma francamente di DMAX HD ne sento poco la necessità, mi basta DMAX SD.. stessa cosa di Real Time, ammesso che ne senta la necessità di quel canale....). ovviamente imho