h d del pc

marober

Digital-Forum Junior
Con dm 800 fw.nabilo 0.11.Nella configurazione cifs ho provato in tutti i modi a configurare il pc x la condivisione dell' hd ma senza successo.Qualcuno che c'e' riuscito mi puo' x favore dare qualche dritta?

sono due giorni ke ci provo ma senza successo
e la cosa strana è che non trovo nulla a riguardo

Sei l' unico che mi ha risposto,evidentemente molti ci" danno all' alta" e acquistano l' hd interno

infatti per il momento io lo collego con la USB però ogni volta scoccia staccarlo dal pc e metterlo nel DM
cmq ho trovato una guida ma non riesco a farlo funzionare nel dm800 invece nel dm500 funziona:

Configurazione Hard Disk di rete

Saltero' la parte descrittiva che va dall'apertura della scatola fino all'accensione visto che ogni modello ha la sua procedura, quindi leggetevi il manuale di istruzioni del prodotto che avete acquistato.

Dando per scontato che il vostro hard disk di rete e' perfettamente collegato e funzionante, andiamo avanti...

* Entra sui settaggi del tuo hard disk e vedrai qualcosa di simile:

* Vai su "Folder Share" e crea la cartella che verra' utilizzata dal dreambox. In questa guida ho usato il nome "dreambox", poi non dimenticare di mettere una password sulla cartella, anche qui ho usato la parola "dreambox":

* Adesso bisogna creare la cartella "movie" dentro la cartella "dreambox" che hai appena creato. Per fare questo Vai su "Start" e poi su "Esegui", scrivi due backslash (\\) seguiti dall'ip del tuo hard disk di rete e dai "Ok":

* Si aprira' una finestra con le cartelle che hai sulla root del'hd. Entra sulla cartella "dreambox" (ti chiedera' la password, se hai eseguito esattamente le istruzioni precedenti e' "dreambox") e crea li dentro una cartella chiamata esattamente "movie" (tutto minuscolo):

Configurazione dreambox

Non eseguire i settaggi seguenti se questo dreambox ha gia' un HD interno. Ricorda di collegare e accendere l'hard disk di rete esterno prima di eseguire questa procedura.

* Vai sul menu' "Impostazioni".

* Poi su "Impostazioni Avanzate".

* Poi su "Impostazioni Comunicazione".

* Poi su "mounts", setta come protocollo SMBFS, metti l'IP dell'hard disk di rete e completa gli altri dati esattamente come l'immagine qui sotto:

* Da notare che l'ip che vedi sull'immagine (192.168.0.34) sul campo IP e su DIR va sostituito con quello del tuo hard disk di rete.

* Appena scritto i dati vai in basso sulla finestra e dai "OK" su "memorizza", quando ti chiede se vuoi editare un altra scheda digli di "NO".

* Adesso seleziona "mount" e dai "OK", se tutto va bene dopo pochi secondi vedrai il seguente messaggio:

* Se invece appare un messaggio dove dice che non ha potuto montare la cartella "/hdd" vuol dire o che hai commesso un errore a scrivere i dati sulla finestra precedente, oppure potrebbe essere spento o non collegato l'hard disk di rete o non configurato correttamente. Ti ricordo di fare attenzione ai nomi cartella e password, maiuscolo o minuscolo fa differenza.

* Vai sul menu' "Modalita' File" e prendi "Vai su" fino ad arrivare alla seguente schermata:

* Se prendi "harddisk" vedrai tutto il contenuto del'HD. Se prendi "film registrati" vedrai solo le registrazioni fatte da questo decoder.

I tasti del telecomando per le funzioni video

Prima di eseguire qualsiasi operazione sia per registrare che per riprodurre devi premere il tasto "video" e far apparire sull'OSD i tasti video:

Qui in segui e' indicato a quale tasto del telecomando corrisponde ogni funzione:

Indietro Tasto ROSSO
Play Tasto VERDE
Pausa Tasto GIALLO
Avanti Tasto BLU
Stop Tasto TV
Registra Tasto RADIO

Autore: nokia9k8

spero di non essere andato fuori regolamento ma non funziona

Non so' se risponde a verita' ma mi sembra di aver letto in qualche forum che in modalita' "cifs" il dm 800 non funziona.Qualcuno lo puo' confermare?

smanettando un pò tra le impostazioni sono riuscito a farlo riconoscere per non riesco a vedere i film cioè vedo i file video ma non partono e a registrare sarà che sbaglio ancora qualche cosa

Indietro
Alto Basso