h200 "Canale Codificato"

se hai messo un fw di recovery è scontato che non la legga...serve per forza di cose un fw dello zio max

se non ho capito male tutto era nato da un problema nel lettore...come ultima spiaggia potresti optare per una cam

Ciao a tutti, leggo solo adesso questo post e vi confermo che anch'io sono afflitto da questo problema: funziona tutto per mesi/anni, poi un giorno "canale codificato" per tutti i canali TvSat...

A volte basta spegenere/riaccendere (io di solito lo tengo solo in stand-by), altre volte occorre farlo più volte, altre ancora devo togliere la scheda, reinserirla e riaccendere, o varie combinazioni di tutto ciò... :crybaby2:
Anche in questi giorni sono stato due giorni col problema, poi ho aggiornato all'ultimo fw dello zio, e subito non è andato, ma ora sì... fino a quando?

Sul menu che si diceva la card appare sempre come "inizializing", quando non si vedono i canali; quando legge la codifica Nagra allora di solito è tutto a posto.

Una soluzione definitiva potrebbe essere acquistare la CI di TvSat?
Occorrono programmazioni particolari o basta inserirla con la TvSat dentro?

Grazie!

nessuna programmazione particolare,basta inserire la cam....

volevo ricordavi che quando si inserisce o si estrae una card e/o una cam è buona norma spegnere completamente il decoder dal tasto posteriore.

quando la card rimane in inizializzazione spegnere da dietro,attendere qualche istante e riaccendere.se la card non si inizzializza ripetere l'operazione magari sfilando e reinfilando la card dallo slot...
se la card và spesso in inizializzazione,specialmente se il decoder non è stato spento,allora potrebbero esserci problemi a livello fw o peggio ancora hw:mad:

FABISAT ha scritto:
nessuna programmazione particolare,basta inserire la cam....

volevo ricordavi che quando si inserisce o si estrae una card e/o una cam è buona norma spegnere completamente il decoder dal tasto posteriore.

quando la card rimane in inizializzazione spegnere da dietro,attendere qualche istante e riaccendere.se la card non si inizzializza ripetere l'operazione magari sfilando e reinfilando la card dallo slot...
se la card và spesso in inizializzazione,specialmente se il decoder non è stato spento,allora potrebbero esserci problemi a livello fw o peggio ancora hw:mad:

Grazie delle precisazioni...

Quindi, se i problemi fossero hw, spendere un botto per la Cam potrebbe essere inutile (se il problema non è proprio sul lettore della card TvSat...)....

non è detto che se il card reader ha un problema questo ci sia anche per lo slot cam...
se conosci qualcuno con la cam in questione chiedigli se te la puo' prestare per il tempo necessario a controllare se il decoder la riconosce...

Aggiornamento firmware

Scusate, torno alla carica per un aiuto importante:

nel tentativo di risolvere gli annosi problemi di card TvSat "inizializing" (vedi pag. precedenti) ho scaricato il Recovery Tool per HD200, e con cavo null modem ho caricato l'allegato file "HD200C_Rs232_0111.bin".
Fin qui tutto bene.

Dopo il raccomandato factory default, infatti leggo che la versione è la 1.11.
PERO'... il menu è più semplice, contiene meno voci, non c'è l'italiano fra le lingue previste e, soprattutto, non mi lascia caricare nessun firmware, nè .uad originali, nè tantomeno quelli dello zio: arrivato al 30% dà "update fail, verify usb device", non legge più la chiave (che bisogna estrarre e reinserire per riprovare).
Naturalmente ho provato a fargli formattare la chiavetta e riprovare, a caricare fw "vecchi" (4.64) ma niente da fare. Per fortuna ha accettato la lista canali, così vedo quelli in chiaro. Ma se non carico il fw di zio, non capirò mai se il problema era sw o hw... :eusa_think:

Cosa posso tentare? Ci sono .bin più recenti o .uad da fargli digerire?

Grazie!

Indietro
Alto Basso