Habemus papam! (67 da Valcava)

Lochness

Digital-Forum Senior Plus
Era ora!
A quanto pare, mesi di proteste e minacce di disdette hanno finalmente fatto breccia in casa Mediaset, che ha ridato un pò di potenza al segnale del famigerato 67 da Valcava. I canali Premium Calcio sono tornati dunque visibili.
Speriamo non sia solo un escamotage per vendere un pò di abbonamenti durante le feste.....:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

si me ne sono accorto anche io che sono di pavia ,infatti non ho piu' microinterruzioni sui canali premium gia da circa 2 mesi . infatti mi chiedevo se avessero fatto qualche potenziamento da valcava.

Lochness ha scritto:
Speriamo non sia solo un escamotage per vendere un pò di abbonamenti durante le feste.....:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Update.

Purtroppo, la nefasta previsione pare avverarsi. Dopo Capodanno la qualità si è riabbassata, e ormai il segnale si prende per miracolo. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Non vedo l'ora di disdire l'abbonamento. :mad: :mad: :mad:

Lochness ha scritto:
Update.

Purtroppo, la nefasta previsione pare avverarsi. Dopo Capodanno la qualità si è riabbassata, e ormai il segnale si prende per miracolo. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Non vedo l'ora di disdire l'abbonamento. :mad: :mad: :mad:

Non resta che aspettare lo switch off di settembre (o giù di lì) per avere il mux Mediaset1 sul più stabile canale 52?
Tristezza...

Dalla parte di qua (Prov. di Bergamo) mai avuto problemi con il 67, entra che è una bomba da Valcava pure con la stilo. Probabilmente hanno la pannellatura più verso di noi che verso Milano. Perfidamente sta cosa mi diverte visto che voi in provincia di Milano avete sempre avuto i segnali migliori, qui a pochi km dall'adda verso bergamo ci sono canali che non ho mai ricevuto e che solo a trezzo sull'adda si prendono molto bene. Ogni tanto allora capita anche ai metropolitani eheh. Io rinominerei il post come 67 da Valcava su MILANO. Ovviamente sono ironico prima che qualcuno si offenda per nulla. :)

Ciao, anch'io sono di Pavia. Da qui la ricezione del ch. 67 risulta stabile: attualmente, con I-Can 2100T, ho livello segnale a 58-60% e qualità al 100%, senza oscillazioni di BER.

Non ho notato particolari variazioni negli ultimi tempi, ricordo che il segnale si è sempre attestato più o meno a questi valori.

antenna0078 ha scritto:
lochness,ma la tua antenna quanti anni di vita ha?
Vent'anni.
Lo so che la vecchiaia dell'antenna è complice del problema, la questione è un'altra, è la grave scorrettezza di Mediaset. Cioè, non si può abbassare il livello del segnale UN MESE dopo che la gente ha fatto l'abbonamento. E che la cosa sia fumosa, lo indica l'innalzamento provvisorio del segnale che ha operato durante dicembre (guarda caso quando la gente poteva regalare qualche abbonamento) e soprattutto, GUARDA CASO, la storia del nuovo divieto di downgrade (o come diavolo si chiama l'eliminazione di un pacchetto confermando il resto dell'abbonamento).
Io conosco diversa gente che ha il mio stesso problema (e basta leggere tutti i messaggi lasciati in questo forum da utenti novaresi imbufaliti). Quello che dico, è che Mediaset deve garantire il segnale con la potenza che aveva ad agosto quando ci siamo abbonati (e tra l'altro, ci sarebbe da ridire anche sulla (s)correttezza degli operatori del call-center, ma taciamo per carità di patria): poi se Mediaset dovrà pagare un mega indennizzo a Quartarete, saranno problemi suoi, non degli utenti che sono rimasti fregati. :mad: :mad: :mad: :mad:

PS:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89813 tanto per avere altri tre esempi......

Ultima modifica:
si ma basta poco a volte per non agganciare se risistemi l'antenna vedrai tutto meglio

Lochness ha scritto:
Vent'anni.
Lo so che la vecchiaia dell'antenna è complice del problema, la questione è un'altra, è la grave scorrettezza di Mediaset. Cioè, non si può abbassare il livello del segnale UN MESE dopo che la gente ha fatto l'abbonamento. E che la cosa sia fumosa, lo indica l'innalzamento provvisorio del segnale che ha operato durante dicembre (guarda caso quando la gente poteva regalare qualche abbonamento) e soprattutto, GUARDA CASO, la storia del nuovo divieto di downgrade (o come diavolo si chiama l'eliminazione di un pacchetto confermando il resto dell'abbonamento).
Io conosco diversa gente che ha il mio stesso problema (e basta leggere tutti i messaggi lasciati in questo forum da utenti novaresi imbufaliti). Quello che dico, è che Mediaset deve garantire il segnale con la potenza che aveva ad agosto quando ci siamo abbonati (e tra l'altro, ci sarebbe da ridire anche sulla (s)correttezza degli operatori del call-center, ma taciamo per carità di patria): poi se Mediaset dovrà pagare un mega indennizzo a Quartarete, saranno problemi suoi, non degli utenti che sono rimasti fregati. :mad: :mad: :mad: :mad:

PS:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89813 tanto per avere altri tre esempi......

Si ma stai a DESIO!!! Guarda che li il segnale c'è eccome...metti apposto l'antenna e poi ne riparliamo...vent'anni...robe da matti...ci saranno i nidi di tordi dentro... :)
I problemi degli altri che tu fai presente sono stupidaggini colossali (non tue, i problemi...) Il Mya + 1 viene da Valcava ora mux La7 B sul CH 62 e copre perfettamente milano.. e oltre tutto meglio del 67 !!!, se uno non lo riceve è perchè ha qualche serio problema di antenna o filtri condominiali (che non mi stancherò mai di ripetere ma sono stati nel 90% dei casi la fregatura più grande fatta dagli antennisti in passato per fidelizzarsi il cliente, lavorare più velocemente e specularci parecchio...e ve lo dice un ex antennista) Infatti qualcuno più sveglio nel secondo messaggio l'ha presa in considerazione sta cosa..., capisco in altre zone d'italia...ma non a Milano, sono lamentele inutili i segnali ci sono.

Ultima modifica:
Il segnale sul 67 è + che sufficente,rifate gli impianti quando vi sono problemi

Lochness ha scritto:
Vent'anni.

PS:
Tanto per farti un esempio, io il 4 gennaio ho traslocato in un altro condominio distante dal precedente di 100 metri scarsi in linea d'aria...allora sull'analogico ho perso cinque sei canali tra cui Videostar...sul digitale ho perso il mux Rete 55 e ho acquistato La1 e La2 mentre il mux di Telenova lo ricevo ma in alcuni momenti traballa....questo per dire quanto conta l'antenna perchè nel mio caso la distanza tra prima e adesso è proprio poca....

Kantrax ha scritto:
capisco in altre zone d'italia...ma non a Milano, sono lamentele inutili i segnali ci sono.
Sì, ci sono scarsi.

Visto che non hai capito, te lo ripeto. Il segnale ad agosto si prendeva, sia con l'antenna condominiale sia con l'ANTENNINO D'INTERNI. Da ottobre IO non lo prendo più, l'antennino d'interni non lo prende più, svariati altri utenti non lo prendono più, a Novara non lo prendono più. WHY THIS? Perchè hanno girato al ribasso la manovella "potenza" a Valcava.

Poi se c'è gente come qualcuno qui sopra che rifà l'impanto d'antenna ogni dieci anni perchè ha i soldi che gli escono dalle tasche, ben per lui, ma dovrebbe avere un pò più di rispetto per chi magari ha meno possibilità di scialaquare.:mad:

lochness con 100 euro t fai un antenna tutta tua,se sistemate quella condominiale,t costa ancora meno,tra cavi antenne e centralino in un condominio ci voglio circa 300 euro

antenna0078 ha scritto:
lochness con 100 euro t fai un antenna tutta tua,se sistemate quella condominiale,t costa ancora meno,tra cavi antenne e centralino in un condominio ci voglio circa 300 euro
Se sei al primo piano voglio vedere cosa ricevi con un'antenna sul balcone...almeno che il tuo non sia l'unico condominio della zona...

Se non hai particolari ostacoli prova,a meno tu non abbia un palazzo in direzione del segnale,in tal caso potresti avere problemi di ricezione,ma se l'ostacolo dista almeno 50 metri anche se di fronte i ripetitori cmq il segnale passa,vedi un pò come antenna la televese dat è ottima per il digitale perchè ha un lobo abbastanza ampio sia in orizzontale che in verticale.anche le logaritme sono ottime dai balconi.

Indietro
Alto Basso