Hacktool.Unreal.A

landtools, potevamo spaccare il secondo meglio di così? un sincronismo perfetto 20:32:08 :D :lol: :lol:

sopron ha scritto:
in quali parti? :icon_rolleyes: come falsi positivi o come firewall, non ti rende invisibili le porte?
Credo nella parte di riconoscere ogni tipo di tipologia di malware ed anche come prestazioni è troppo pesante per il s.o. ;)

Corry744 ha scritto:
Credo nella parte di riconoscere ogni tipo di tipologia di malware ed anche come prestazioni è troppo pesante per il s.o. ;)

sì ci vuole un antimalware aggiuntivo ;)
io non ce l'ho ma noscript mi salva. e se proprio sono obbligato ad acconsentire uno script prima verifico e mi informo sulla pericolosità, se ha una cattiva fama ecc... e se proprio DEVO accettarlo a tutti i costi (anche se ha una pessima fama...ma anche il dominio google.com ha pessima fama per veicolare malware eh!) allora entra in gioco il consiglio di 99942: VM! qui potrai fare incetta di malware senza preoccupazioni ;) di solito devo fare così quando mi mandano un file (video) da quei siti di hosting gratuiti. Mentre i siti seri e superprotetti (criptaggio sul proprio pc) offrono pochi giga.

PS ora ho letto: concordo con 99942! mi pento solo di aver scoperto l'esistenza dell'immagine del disco un anno fa...meglio tardi che mai hihi ;) mentre per i dati (foto mail...) mi è sufficiente copiarli su un dvd una volta alla settimana. invece l'immagine non è aggiornatissima: si può sempre aggiornare FF, bollettini MS, flash player dopo il restore, l'importante è che l'immagine sia stata fatta quando il pc è bello arzillo ;)

Ultima modifica:
99942 ha scritto:
ma figuriamoci, se uno dovesse riformattare ogni volta che prende un malware...
sì, l'ho fatto anch'io ma per roba ben più seria (5-6 virus/malware in contemporanea) e guarda caso avevo un AV Symantec... :eusa_wall:

concordo con sopron, chi formatta a cuor leggero non usa veramente il pc, se uno non ha personalizzazioni derivanti
da anni e anni di consuetudini e programmi abituali... :eusa_think:
magari chi appresta pc per le esposizioni nei megastore, ma se uno ci lavora costantemente e non fa backup immagine periodici... :D
ma cosa stai dicendo... pensa se uno che formatta spesso deve essere ritenuto da te uno che non ne capisce nulla di informatica.... bada a quello che dici se non conosci le persone...anzi... chi prende 5-6 virus è un pivello ...

landtools ha scritto:
ma cosa stai dicendo... pensa se uno che formatta spesso deve essere ritenuto da te uno che non ne capisce nulla di informatica
Credo comunque che volesse dire che la formattazione è l'ultima cosa da fare ci sono miliardi di tentativi da fare prima. :icon_rolleyes:
Comunque ricollegandoci a questo malware grazie al link indicato dall'utente "maxsatII" si tratta di un malware falso e comunque di basso livello che serve solo per testare l'invisibilità che alcuni malware hanno nell'entrare nei s.o. :icon_rolleyes:

landtools ha scritto:
ma cosa stai dicendo... pensa se uno che formatta spesso deve essere ritenuto da te uno che non ne capisce nulla di informatica.... bada a quello che dici se non conosci le persone...anzi... chi prende 5-6 virus è un pivello ...
se uno formatta a cuor leggero vuol dire, come minimo, che è un fanboy di Microsoft il cui verbo è appunto "riformattare" alla prima p... di cane... :D

Corry744 ha scritto:
Credo comunque che volesse dire che la formattazione è l'ultima cosa da fare ci sono miliardi di tentativi da fare prima.
Esattamente. :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Ragazzi oggi il pc ha scaricato un paccone di aggiornamenti del Windows Update e adesso riscansionando col Norton non si sta bloccando più. Era un bug allora?

_GIORGINO_ ha scritto:
Ragazzi oggi il pc ha scaricato un paccone di aggiornamenti del Windows Update e adesso riscansionando col Norton non si sta bloccando più. Era un bug allora?
sicuramente avevi un malware... ogni mese vengono aggiornate le definizione del Malware Removal Tool di windows

Cantato vittoria troppo presto: ora la scansione si riblocca alla ricerca di VBS.Runauto :(

Sto provando il TREND MICRO HOUSECALL segnalato da Ercolino: la scansione completa si blocca all'indirizzo:

C:\ System Volume Information\tracking.log

Ci caviamo qualcosa di più?

secondo me anche le informazioni che ci ha dato sono poche, in questi casi è utile sapere il sistema operativo usato. la versione di antivirus usata e un pò di caratteristiche del pc.

Pc Acer Aspire 5920G del 2008, sistema operativo Windows Vista Home con Service Pack 2, Intel Core 2 Duo CPU, Ram 4 GB. Partizione C: da 111 GB con 34,1 GB liberi. Partizione D: da 108 GB (praticamente inutilizzato). Unico Antivirus Installato Norton Internet Security 2011 (aggiornato via web qualche mese fa al 2012).

Non ho capito il penultimo suggerimento: significa che devo scannerizzare in MODALITA' PROVVISORIA o cosa? Scusate, sono intuppato di queste cose :D

(PS: interrompo la scansione: è fermo da 2 ore e mezza allo stesso punto)

prova con kaspesky

scarichi la iso da questo link

http://rescuedisk.kaspersky-labs.com/rescuedisk/updatable/kav_rescue_10.iso

scarichi il programma per creare un pennino usb con dentro il KAV da questo link
http://rescuedisk.kaspersky-labs.com/rescuedisk/updatable/rescue2usb.exe

lanci il programma rescue2usb

selezioni la iso che hai scaricato prima

selezioni il pennino (deve essere formattato fat32) dove mettere la iso

premi su start e il programma ti crea il pennino con il KAV

spengi il pc e lo fai partire da pennino e usi il kav

Indietro
Alto Basso