Hanno clonato l'abbonamento ad un mio amico!

Stesso problema

Io ho avuto lo stesso problema, vedi per dettaglio :
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=156056
Hanno acquistato qualsiasi cosa .
Io avevo indirizzo di un paese vicino a Napoli , via Giuseppe di Vittorio... (non se si può mettere indirizzo completo) con email di libero.it .
Vediamo se è lo stesso . Tutto è passato all'ufficio antifrodi di SKY.

Mi ha chiamato pochi minuti fa una persona proprio dell'ufficio antifrodi ,. Ha consigliato di controllare il proprio account. Stanno vedendo come blindarlo. QUINDI CONTROLLATE I VOSTRI ACCOUNT FAI DA TE SKY , OGNI TANTO !!

Ultima modifica:
sannaiac ha scritto:
Mi ha chiamato pochi minuti fa una persona proprio dell'ufficio antifrodi ,. Ha consigliato di controllare il proprio account. Stanno vedendo come blindarlo. QUINDI CONTROLLATE I VOSTRI ACCOUNT OGNI TANTO !!
account di cosa??

landtools ha scritto:
e cosa centra.. io non vedo nessun dato di pagamento... poi usate password buone...

Non sono stato chiaro : Entrano nel tuo account di Fai Da te e non so come fanno,ma la password conta poco, cambiano l'email di riferimento e quindi password e anche indirizzo e cellulare !! Si fanno spedire la smartcard dicendo che è un trasloco o che l'hanno smarrita. :mad:
vedi anche http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=156056&page=2

sannaiac ha scritto:
Non sono stato chiaro : Entrano nel tuo account di Fai Da te e non so come fanno,ma la password conta poco, cambiano l'email di riferimento e quindi password e anche indirizzo e cellulare !! Si fanno spedire la smartcard dicendo che è un trasloco o che l'hanno smarrita. :mad:
mettiamo caso che sia cosi ma: quando cambiano password, ti arriva una mail!!! se tu la posta la leggi 30 anni dopo è normale che non riesci a capire.... poi se chiedi un trasloco, viene il tecnico a casa a volte e ti arriva una mai della modifica dell'indirizzo!!! poi, se smarrisci la smart card, dopo un po la tua si disattiva.... quindi, alla fine mettiamo caso che tutte queste situazioni vadano a buon fine, non riescono a farla franca per massimo 15 GG.... ma poi cosa centra questo discorso con la carta di credito??? Vogliamo parlare allora di come si apre una porta blindata???:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

sannaiac ha scritto:
Ma perchè quando ad esempio si smarrisce una smart card non si deve fare denuncia dai carabinieri e inviare a Sky copia della denuncia e della cartà di identità?
Mediaset premium ammette, diversamente da quanto scritto nel contratto, di inviare via fax un'autocertificazione di smarrimento controfirmata unitamente a una copia della C.I.

landtools ha scritto:
mettiamo caso che sia cosi ma: quando cambiano password, ti arriva una mail!!! se tu la posta la leggi 30 anni dopo è normale che non riesci a capire.... poi se chiedi un trasloco, viene il tecnico a casa a volte e ti arriva una mai della modifica dell'indirizzo!!! poi, se smarrisci la smart card, dopo un po la tua si disattiva.... quindi, alla fine mettiamo caso che tutte queste situazioni vadano a buon fine, non riescono a farla franca per massimo 15 GG.... ma poi cosa centra questo discorso con la carta di credito??? Vogliamo parlare allora di come si apre una porta blindata???:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

No perché la prima cosa che cambiano è l'email , poi si fanno mandare il reset della password e tutti gli acquisti che fanno arrivano a quell'email. Prima con il solo codice cliente e codice fiscale entravi tranquillamente se chiedevi sul Fai da te di farti cambiare l'email di registrazione perché non la ricordavi. Questo per fortuna l'hanno tolto. Non lo puoi più fare.
Il call center mi aveva detto che io avevo spostato il decoder principale !
C'è la possibilità ora di portarti con te il decoder dove vuoi, se vai in vacanza per esempio. Informati.

Per la carta di credito devi rivolgerti a chi ha aperto questa discussione

sannaiac ha scritto:
No perché la prima cosa che cambiano è l'email , poi si fanno mandare il reset della password e tutti gli acquisti che fanno arrivano a quell'email. Prima con il solo codice cliente e codice fiscale entravi tranquillamente se chiedevi sul Fai da te di farti cambiare l'email di registrazione perché non la ricordavi. Questo per fortuna l'hanno tolto. Non lo puoi più fare.
Il call center mi aveva detto che io avevo spostato il decoder principale !
C'è la possibilità ora di portarti con te il decoder dove vuoi, se vai in vacanza per esempio. Informati.

Per la carta di credito devi rivolgerti a chi ha aperto questa discussione
quando cambi la mail(ho provato ieri sera) ti arriva comunque la mail di conferma!!

landtools ha scritto:
quando cambi la mail(ho provato ieri sera) ti arriva comunque la mail di conferma!!

ti arriva a quella nuova o a quella vecchia ?
Io l'8 marzo quando sono riuscito ad entrare ho ricevuto conferma sull'ultima email ,la nuova inserita, non sulla vecchia (che non era la mia)

Sarebbe giusto infatti, ricevere la conferma della variazione su quella vecchia,cosa che io non ho avuto altrimenti avrei capito subito che c'era qualcosa che non andava.

Fammi sapere,

grazie

forse non avete capito che probabilmente l'accesso ai dati è avvenuto grazie a qualcuno interno poichè c'è una falla nel sistema di sicurezza che fa restituire i dati di accesso se uno li perde...chissà se chiamando e facendo il piagnino non si ottenga una bella password nuova...sempre via telefono potrebbero cambiare email...e da lì ogni aggiunta non viene notificata. ad ogni modo se uno conosce la mia password...che è "password". e aggiunge tutto e compra primafila a tutto spiano...anche se me lo segnalano con una mail il danno è fatto anche xkè non posso dimostrare che il furto è avvenuto prima...non essendone a conoscenza non faccio mica la denuncia preventiva...

meno male che ora sky sta intervenedo (pare) x bloccare certi procedimenti. ricordiamo che prima coi nostri dati usciva il cod cliente? che si poteva acquistare primafila senza troppi sbattimenti, un po' come alla apple che gli hanno crackato tutto e col nome e cognome(reperibili ad esempio da facebook) e la data di nascita(come sopra) di un amico che ti ha fregato la ragazza...bypassando le successive verifiche...avevano accesso a tutto; acquisti anche di "milaeuro" possono fare

al mio amico avevano iniziato a giocare con la carta di credito bloccata giusto in tempo!

sannaiac ha scritto:
ti arriva a quella nuova o a quella vecchia ?
Io l'8 marzo quando sono riuscito ad entrare ho ricevuto conferma sull'ultima email ,la nuova inserita, non sulla vecchia (che non era la mia)

Sarebbe giusto infatti, ricevere la conferma della variazione su quella vecchia,cosa che io non ho avuto altrimenti avrei capito subito che c'era qualcosa che non andava.

Fammi sapere,

grazie
ti arriva su quella vecchia.... altrimenti a cosa serve?

landtools ha scritto:
ti arriva su quella vecchia.... altrimenti a cosa serve?

infatti, a me non era arrivata nessuna richiesta su quella vecchia, probabilmente perché prima, potendo accedere con il codice cliente e quello fiscale il cambio non veniva segnalato . Cosi infatti io riuscivo a recuperare il mio account ed ad accedere anche se la password era stata manomessa . Ora non puoi più farlo era una grave mancanza di sicurezza.

sannaiac ha scritto:
infatti, a me non era arrivata nessuna richiesta su quella vecchia, probabilmente perché prima, potendo accedere con il codice cliente e quello fiscale il cambio non veniva segnalato . Cosi infatti io riuscivo a recuperare il mio account ed ad accedere anche se la password era stata manomessa . Ora non puoi più farlo era una grave mancanza di sicurezza.
mi spiace ma non è cosi'.... da quando ho l'abbonamento avro cambiato almeno 4-5 indirizzi e mi è sempre arrivata comunicazione...qui mi sa che si va oltre la realta per chissa cosa....

landtools ha scritto:
mi spiace ma non è cosi'.... da quando ho l'abbonamento avro cambiato almeno 4-5 indirizzi e mi è sempre arrivata comunicazione...qui mi sa che si va oltre la realta per chissa cosa....

un conto è cambiare la mail dal sito di sky...questi qui cambiavano la mail e le credenziali ecc...non come fa uno in possesso di dati di accesso...sfruttavano presumibilmente una poca accortezza dei callcenter andando a modificare via telefono la mail e chissà cos'altro

se uno si fa cambiare la mail per telefono...puoi recuperare la username che ti arriva alla nuova casella...poi recuperi la password...ed hai accesso a tutto

Burchio ha scritto:
un conto è cambiare la mail dal sito di sky...questi qui cambiavano la mail e le credenziali ecc...non come fa uno in possesso di dati di accesso...sfruttavano presumibilmente una poca accortezza dei callcenter andando a modificare via telefono la mail e chissà cos'altro

se uno si fa cambiare la mail per telefono...puoi recuperare la username che ti arriva alla nuova casella...poi recuperi la password...ed hai accesso a tutto
ma cosa dici anche tu....!!! per telefono, dato che hai registrato 2 numeri, sai quando inizia la telefonata cosa fa il sistema?? bene, mettiamo caso lo sai, e mettiamo caso c'è un idiota dall'altra parte del telefono.... quando ti domanda "lei è il signor???" e tu rispondi pinco pallino... lui dice ok, passiamo avanti ma se tu gli dici "cavolo martino" non va piu avanti e chiude la telefonata...qui mi sa che state solo girovagando nel nulla nascondendo chi fa e avra fatto qualche magagna con i dati di un'altra persona!!!

Indietro
Alto Basso