hard disc portatile rotto soluzioni

O

ospite

sapete dirmi se e' possibile salvare dati da un hard disc che ha smesso di funzionare l'ho smontato e ho cercato di farlo avviare adattandolo ad un cass per per disc esterni e farlo partire con una presa usb ma non mi permette l'accesso c'e' un sistema diverso o un programma per estrarre i files grazie dell'aiuto

impossibile accedere

la directory o il file e' danneggiato e illeggibile .
Si puo' recuperare qualcosa visto che mi e' impossibile entrare grazie

Se il contenuto è sempre inaccessibile ed il disco sembra fermo, anche tentando con un cabinet esterno ed in varie posizioni (tipo sopra, sotto, di lato) rimane ben poco da fare. So che esistono delle aziende che talvolta sono in grado di riparare la parte meccanica ed il motore, ma sinceraramente credo che costi una cifra e vale la pena solamente per dati molto importanti :)

io proverei a controllare se il disco è leggibile facendo boot da CD.
Potresti utilizzare il disco della Parted Magic (leggi qua) per far partire la macchina, ed esaminare con il GParted il tuo hard disk.
Eventualmente con il comando dd o il dd_rescue (sotto Linux, quindi lanciabili da Parted Magic) potresti riversarti il contenuto del disco su un altro hard disk (leggi i miei interventi qua).

Indietro
Alto Basso