Hard Disk in movimento

beba

Digital-Forum Gold Master
Metto una domanda banale sugli hard disk in generale, durante il funzionamento del pc, avrete notato tutti che si accende il LED che indica il suo funzionamento; la domanda è questa: indica che sta scrivendo o leggendo? o entrambe le cose?
Spesse volte lo vedo acceso per molto tempo, rallentando le prestazioni del pc, da qui nasce la curiosità di capire cosa sta facendo :eusa_think:

Indica una qualsiasi attività del disco ,quindi sia lettura che scrittura.

Vai su avvia gestione attività ,poi su prestazioni ,poi su monitoraggio prestazioni e poi su disco

Li puoi vedere cosa sta facendo il pc.

Molte operazioni riguardano l'antivirus

Grazie Ercolino per le info, è poco più di un mese che ho formattato e installato windows 7, da quel giorno noto notevole lavorio del disco, e rallentamenti del pc anche senza antivirus.
Per farti un esempio, dai primi aggiornamenti che effettuai da windows update, un pacchetto di 10 file per un totale di 20 MB ci ha messo circa un'ora per installarsi e poi riavviarsi :eusa_wall:
Tante volte ho lavorato con le installazioni di windows e su tanti pc, ma questa è' la prima volta che accade un'esperienza di questo tipo, e il disco andava benissimo prima :eusa_think:
Ho fatto analizzare il disco da vari software di controllo, dai freeware ai programmi commerciali, tutti unanimi sulla eccellente qualità e prestazione del disco, ammesso che siano affidabili.
Il dubbio rimane sulla qualità della installazione di windows, magari qualche piccolo errore interno durante l'operazione, non saprei :eusa_wall:
Appena avrò più tempo, rifarò tutto da capo :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso