Hard disk non si spegne

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Ho un MySkyHD Pace Eu 2009 AF0D03 e dopo l'aggiornamento sw alla versione 50.223.18 ho la sensazione che l'hard disk non si spegne più come avveniva nelle precedenti versioni. Il rumore, simile a un continuo fruscìo, è lo stesso sia a decoder acceso che a decoder in stand-by. Qualche volta qualche minuto dopo lo spegnimento il rumore cessa, ma poi passto un po' di tempo lo risento anche se il ricevitore è sempre in stand-by.
Non so se il nuovo sw c'entri, perché s'è aggiornato già da qualche giorno e la cosa l'ho notata solo oggi non avendoci prima fatto caso. Non so nemmeno se quel rumore sia della ventolina, ma non credo perché è identico a quando il decoder è acceso. Stamane si era impallato in stand-by alternando luce rossa e verde, ma non è raro che succeda e con un reset di alimentazione è andato a posto. Il test del decoder e del disco è ok.
Volevo confrontarmi con chi ha già ricevuto l'aggiornamento per sapere se ha lo stesso problema e volevo capire se è tutto normale oppure no.

Succede anche a me da un po' di tempo, ma non so se dipende dall'aggiornamento del sw.
Sento, a decoder spento, il tipico rumore dell'HD.

Ciao

sarà mica che solo ora vi siete accorti che la ventola gira a decoder spento?...il rumore del disco è davvero impercettibile (ci sono i WD che sono silenziosi dentro)

Burchio ha scritto:
sarà mica che solo ora vi siete accorti che la ventola gira a decoder spento?...il rumore del disco è davvero impercettibile (ci sono i WD che sono silenziosi dentro)
No Burchio, so che la ventola gira in stand-by, ma questo mi sembra proprio il rumore dell'hard disk. Infatti è impercettibile, non fastidioso, tant'è che me ne sono accorto solo prestandoci orecchio e poi è lo stesso identico di quando il decoder è acceso e quindi la ventola spenta.
Ieri, dopo un reset stacca attacca spina, ho riavviato e spento il decoder ed ho sentito dopo un paio di minuti in stand-by cessare il rumore che non ho più avvertito per ore fino alla riaccensione, mentre si sentiva un sibilo diverso credo riconducibile alla ventola. Stamattina invece è di nuovo presente, nonostante il ricevitore sia in stand-by da ieri sera.

Guarda, lo fa pure a me dal primo giorno che l'ho preso (tre settimane circa).

E lo noti non tanto per il rumore, ma per la piccolissima vibrazione che senti sul MyCess.Infatti se ci metti sopra la mano, a decoder spento, lo puoi sentire molto bene.

Io non l'ho mai fatto, ma dovremmo verificare che il suo continuo lavorare non sia legato ad esempio a qualche lavorio del decoder in attesa ad esempio di registrazione o a qualche check del decoder...poi bisogna verificare che stia sempre acceso. Chissà, magari dopo due ore dopo si ferma...

spyro70 ha scritto:
Guarda, lo fa pure a me dal primo giorno che l'ho preso (tre settimane circa).

E lo noti non tanto per il rumore, ma per la piccolissima vibrazione che senti sul MyCess.Infatti se ci metti sopra la mano, a decoder spento, lo puoi sentire molto bene.

Io non l'ho mai fatto, ma dovremmo verificare che il suo continuo lavorare non sia legato ad esempio a qualche lavorio del decoder in attesa ad esempio di registrazione o a qualche check del decoder...poi bisogna verificare che stia sempre acceso. Chissà, magari dopo due ore dopo si ferma...
Ormai lo sto monitorando da un paio di giorni, quello che dici tu è più probabile che sia il rumore della ventola, mentre l'hard disk in stand-by resta a lungo spento, poi a volte sempre in stand-by si riaccende per poi rispegnersi e così via.

giulieo ha scritto:
No Burchio, so che la ventola gira in stand-by, ma questo mi sembra proprio il rumore dell'hard disk. Infatti è impercettibile, non fastidioso, tant'è che me ne sono accorto solo prestandoci orecchio e poi è lo stesso identico di quando il decoder è acceso e quindi la ventola spenta.
Ieri, dopo un reset stacca attacca spina, ho riavviato e spento il decoder ed ho sentito dopo un paio di minuti in stand-by cessare il rumore che non ho più avvertito per ore fino alla riaccensione, mentre si sentiva un sibilo diverso credo riconducibile alla ventola. Stamattina invece è di nuovo presente, nonostante il ricevitore sia in stand-by da ieri sera.

Ciao a tutti! Da ieri mattina (sabato 12 dicembre) ho notato anch'io questo difettuccio al mio mysky hd. E sono sicuro che prima non si "comportava" in questo modo. Il decoder ce l'ho in camera da letto ed è da 2 mattine che mi fa da sveglia verso le ore 6.00: inizia con un fruscio e poi con dei rumorini come se stesse leggendo o scrivendo qualcosa sull'hard disk... è un po' come quando si avvia per iniziare una registrazione. Ma di registrazioni non ne partono e il led di accensione rimane bello rosso. Un'altra anomalia che ho notato da qualche giorno è quando cambio canale: il cambio non è più fluido come prima e prima di visualizzarmi le immagine per un secondo c'è una videata nera e qualche volta anche delle strane "strisciate" verdi o rosa. Ah... dimenticavo: quando guardo una registrazione e voglio saltare la pubblicità certe volte l'"avvolgimento" veloce si blocca e sono costretto ad uscire dal mysky e rientrare. Non è che mi prende fuoco... vero?

Sembrano gli stessi sintomi che aveva il mio vecchio Pace China 2007 prima che fumasse il lato sintonia... certo non per portare sfiga ma comunque tienilo d'occhio.

i dischi ogni tanto si svegliano xkè probabilmente stanno facendo delle prove per sky selection...

Sto riscontrando anch'io lo stesso problema, ( MyskyHD PAce 850) dall'ultimo aggiornamento...e vi assicuro che non è la ventola...perchè l'ho tolta;: è l'HD interno!
Alle 6.00, ora che mi alzo per andare al lav...si accende l'Hd, ma non sò quanto dura, perchè mi pigliA IL NERVO e lo spengo con i tasti sopra Play e On assieme, ma se provo ad accenderlo del tutto e spegnerlo con telecomando, l'HD rimane acceso!
Speriamo sia sky selection e le prove, perchè altrimenti vola dalla finestra!
Corrente sprecata e rumore fastidioso...GRRRRR
By

Anche il mio mysky (pace sd) da questa mattina ha l'hard disk in funzione. Non e' stato l'aggiornamento (effettuato due settimane fa), ma credo siano i contenuti di sky selection.

avans ha scritto:
Anche il mio mysky (pace sd) da questa mattina ha l'hard disk in funzione. Non e' stato l'aggiornamento (effettuato due settimane fa), ma credo siano i contenuti di sky selection.
Respiro di sollievo, quantomeno non è un'anomalia.

Confermo anche a me a volte si accende l'hard disk di notte mentre prima non lo faceva...è il servizio sky selection...chi non vuole questo rumore dovrebbe disattivare il servizio sky selection

Indietro
Alto Basso