• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Harry Potter e l'Ordine della Fenice

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.792
Località
Roma
Dura meno dei film precedenti, ma è molto più intenso. Io da buon "babbano" lettore della saga in lingua originale non potevo mancare all'appuntamento con il quarto episodio cinematografico della saga che ha reso J.K. Rowling la donna più ricca del Regno Unito e il giovane attore Daniel Radcliffe (da poco maggiorenne e quindi possessore effettivo della sua fortuna) l'adolescente più ricco.
Per non parlare dei soldi che hanno portato alle case editrici semi-sconosciute che hanno "adottato" da subito la saga...
Veniamo al film: maturati gli attori, che dimostrano come non mai di essersi calati perfettamente nei ruoli letterali che rivestono; ottima la sceneggiatura, come sempre. La scozia, con i suoi bellissimi paesaggi, non delude mai e Londra non poteva che essere quella che tutti conosciamo. Gli effetti speciali, anche questa volta, sono stati la prima spesa per la Warner Bros. Unica nota dolente di questo capitolo è la colonna sonora: se nei precedenti film era più che ottima, in quest'ultimo è divenuta semplicemente un fattore trascurabile.

La mia valutazione non può che essere:

*****L :D :D

Ad ALEX44 il compito di reperire la locandina :badgrin:
 
Meno entusiasmante degli altri, un episodio di transizione. Probabilmente c'entra il materiale (romanzo) di partenza, che mi dicono difficile da trasporre, ma anche la regia di Yates che non riesce a dare un'impronta propria.

**
 
BABBASUNAZZO.....


io aspetto che me lo passino...non ho tempo per andare al cinema.........

:5eek:
 
gahan ha scritto:
Meno entusiasmante degli altri, un episodio di transizione. Probabilmente c'entra il materiale (romanzo) di partenza, che mi dicono difficile da trasporre, ma anche la regia di Yates che non riesce a dare un'impronta propria.

**

non l'ho visto...ma penso che hanno pensato che dato che era piu' importante l'effetto speciale dei vari scontri e non...hanno tralasciato il succo......che il libro pesa....
 
gahan ha scritto:
Meno entusiasmante degli altri, un episodio di transizione. Probabilmente c'entra il materiale (romanzo) di partenza, che mi dicono difficile da trasporre, ma anche la regia di Yates che non riesce a dare un'impronta propria.

**

Concordo. mi sono pure addormentato per dieci minuti.
Episodio privo di mordente, direi quasi scolastico.

**

andresa ha scritto:
BABBASUNAZZO.....

Sei un pazzo...mi sto rotolando a terra dalle risate :D :D ...peccato che gli altri non possano cogliere la battuta...
 
SERGIOZIZZA ha scritto:
Sei un pazzo...mi sto rotolando a terra dalle risate :D :D ...peccato che gli altri non possano cogliere la battuta...

sagacia fu'................ battuta troppo facile fu'....... :D
da uno che si definisce babbano che lo legge in lingua matri....si merita chissu e autro.......


BABBASUNAZZOOOOOOOOOOOOO!!!!
 
Vorrei ricordare che la lingua ufficiale del forum è l'italiano :badgrin:
Che caspita vuol dire andresa? :D
 
gahan ha scritto:
Meno entusiasmante degli altri, un episodio di transizione. Probabilmente c'entra il materiale (romanzo) di partenza, che mi dicono difficile da trasporre, ma anche la regia di Yates che non riesce a dare un'impronta propria.

Condivido sul fatto che la regia sia anonima, ma questo secondo me è ininfluente sul film.
 
non vorrei sbagliarmi... ma non è il quinto episodio della serie? :eusa_think:
Per quello che mi ricordo del libro (che era un po' una palla) sono andato prevenuto, invece devo dire che mi è piaciuto più degli altri episodi, forse perchè meno frivolo e forse perchè una volta arrivati alla 5a parte non c'è più molto da spiegare (la casa degli zii, il viaggio in treno, l'arrivo a scuola, il refettorio etc.etc.) per cui ci si dedica un po' di più alla "sostanza".
La battaglia finale fra maghetti, cattivoni et similia mi è parsa realizzata molto bene, cosa che dai trailer non traspariva.

P.S. ho notato anche stavolta che molti genitori insistono per portare a vedere questi film le loro "creature" di 4/5/6 anni. A me sembra un po' azzardato.

P.S. su Wikipedia ho appena letto che Yates sarà il regista anche del Principe mezzosangue in uscita nel 2008 (per la vostra gioia... )
 
Ultima modifica:
non vorrei sbagliarmi... ma non è il quinto episodio della serie?
Sì, il quinto. Ho sbagliato, lapsus tutt'altro che froidiano :)

P.S. ho notato anche stavolta che molti genitori insistono per portare a vedere questi film le loro "creature" di 4/5/6 anni. A me sembra un po' azzardato.
Condivido. Del resto l'avevo sempre detto... Passabile per il primo episodio, ma i restanti aumentano gradualmente il tetro insito nella saga.
 
Io sono assolutamente patito della saga, quindi m'importa poco...Mettiti nei miei panni :D
 
alex86 ha scritto:
Io sono assolutamente patito della saga, quindi m'importa poco...Mettiti nei miei panni :D

Infatti, secondo me, si tratta del classico film che piacerà solo agli appassionati della saga, agli altri credo che non rimarrà nulla.
 
visto con la mia piccola di 15 anni e un amica di 17...
a mè è piaciuto abbastanza, ma meno dei primi 4...
a loro anche meno... :(

sarà ma le saghe sono difficili da far digerire quando superano i 3 film!

ovviamente l'unica saga fantastica dal 1° al 6° film la conoscete vero?
yoda's pleasure... :)
 
appena finito di vederlo.......come pensavo solo effetti speciali.......il peso del libro che affronta molti argomenti importani nella storia sono lasciati fuori

** stella ma solo perche' mi sono piaciuti i gemelli wesley ....simpatici BUFFONI.....:D :D :D
 
Visto oggi pomeriggio .... mi e' parso un po' sottotono rispetto agli altri 4 episodi che mi sono garbati parecchio ...

Voto : ***
 
Secondo me il film non piacera' alle masse perche' prima di tutto il libro e' meno avvincente dei primi 4 ma al tempo stesso racconta delle cose fondamentali alla vicenda che prosegue per altri due libri.

Ho preferito di gran lunga il libro e questo giudizio rimane anche per i precedenti film, forse solo il primo rimane fedele al libro poi gli altri film si discostano troppo oppure raccontano la storia troppo superficialmente tralasciando molti particolari che per me sono fondamentali ma poi si sono persi.

Se vi sono piaciuti minimamente i film vi consiglio di leggervi i libri che vi fanno apprezzare meglio l' atmosfera.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Secondo me il film non piacera' alle masse perche' prima di tutto il libro e' meno avvincente dei primi 4 ma al tempo stesso racconta delle cose fondamentali alla vicenda che prosegue per altri due libri.

Ho preferito di gran lunga il libro e questo giudizio rimane anche per i precedenti film, forse solo il primo rimane fedele al libro poi gli altri film si discostano troppo oppure raccontano la storia troppo superficialmente tralasciando molti particolari che per me sono fondamentali ma poi si sono persi.

Se vi sono piaciuti minimamente i film vi consiglio di leggervi i libri che vi fanno apprezzare meglio l' atmosfera.

Ciao ciao ;) ;)
esatto meglio leggere.......:badgrin:
 
Indietro
Alto Basso