• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hasta el dinero siempre

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.792
Località
Roma
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo308227.shtml

Castro più ricco della regina Gb
E' settimo nella classifica di Forbes

Con un patrimonio stimato attorno ai 900 milioni di dollari, Fidel Castro è il settimo capo di stato più ricco al mondo. Lo stabilisce la classifica di Forbes secondo cui il "lider maximo" supera la regina d'Inghilterra Elisabetta II, ferma a 500 milioni di dollari. In un anno le ricchezze di Castro sono raddoppiate fino agli attuali 900 milioni. Primo della classifica è il re dell'Arabia Saudita, Abdullah Bin Abdulaziz.

"Fidel è ricco, ma solo della felicità di aver servito e di servire ogni minuto gli umili del mondo, ai quali ha dedicato la propria esistenza", ha scritto nel 2005 il quotidiano cubano Granma commentando l'iniziativa della rivista americana, aggiungendo che "l'incommensurabile ricchezza di Castro consiste nell'essere sostenuto dall'immensa maggioranza del suo popolo". In ogni caso in poco meno di un anno Castro ha scalato diverse posizioni nella classifica speciale dei "paperoni reganti". Solo lo scorso anno aveva un patrimonio di 500 milioni di dollari, che oggi è quasi raddoppiato.

Il petrolio determina le posizioni nella lista dei regnanti più ricchi del pianeta, consegnando la leadership al re dell'Arabia Saudita, Abdullah Bin Abdulaziz, grazie a un patrimonio stimato in 21 miliardi di dollari, uno in più del sultano del Brunei Haji Hassanal Bolkiah. Per quanto riguarda la terza e quarta posizione si ritorna nella penisola araba con, rispettivamente, il presidente degli Emirati Uniti, Khalifa Bin Zayed Al Nahyan, titolare di una fortuna di 19 miliardi, e leader di Dubai, Mohammed Bin Rashid
Al Maktoum, che secondo la rivista americana dispone di asset per 14 miliardi.

Il primo europeo in lista è Hans-Adam II, principe del Liechtenstein, che nonostante sia a capo di un minuscolo Stato possiede un fortuna di ben 4 miliardi di dollari. Il principe Alberto di Monaco batte Castro di appena 100 milioni e si attesta al sesto posto con 1 miliardo di dollari. Ottava posizione per il presidente della Guinea Equatoriale, Teodoro Obiang Nguema Mbasogo, con 600 milioni, 100 in più di Elisabetta II, mentre e' un'altra regina, Beatrice d'Olanda, a chiudere la Top 10 delle teste coronate con un patrimonio valutato in 270 milioni di dollari.
 
Castro ricchissimo borghese, Bertinocchio presidente dei deputati, Baffetto al quirinale...:5eek: :5eek: :5eek:

Cosa sta succedendo ? La classe operaia va in Paradiso? :eusa_naughty:
 
La classifica di Forbes è cronaca. Ogni considerazione è oggettiva :)
 
Indietro
Alto Basso