Hauppauge Nexus/TT-premium® S-2300 + MRev +S*y

Fusibile73

Digital-Forum Master
Ciao a tout le monde,
ho una Hauppauge Wintv Nexus 2.1 (simile alla Technotrend Premium S2300) con modulo CI e a poco mi arriva una Matrix Revolution che programmerò tramite PCMCIA (come da post su sezione CAM) per vedere il canguro.
Il dubbio è: vi sono incompatibilità tra questi componenti?
C'è qualcuno che ha + o - la mia stessa configurazione testata?
Ho girato il forum che trovo ottimo, ma sembra che pochissimi abbiano la nexus o forse mi sbaglio.

NB: pc AMD 1800+ con Win XP SP2, sk video ATI Fury pro Vivo AGP da 32 MB

Grazie anticipato!

Ciao, in base ai miei personali test ti posso confermare che la nexus funziona perfettamente con: joker ice zetacam neotion, magic con tutti i penta, magic trasformata in reload ed in ncas, xcam angel e premium,per la revolution non ti so dire ma nn credo che ci siano problemi, ciao e spero cdi esserti stato utile.

Ciao e grazie papero.
Almeno so che la nexus funziona con il CI.
Io l'ho appena comperata usata e la sto utilizzando con il suo software (Tecnotrend TT-...).
Qualcuno la usa con un motore?
Mediaportal non la riconosce.... ahi ahia ahi.
Ciao e grazie.

occhio a non fare un uno sfrenato del motore, io la uso con il motorizzato ma con il posizionatore a parte, la nexus gestisce la motorizzata ma un uso stressante rischi di bruciarla io sono tranquilla da 4 anni con ilposizionatore per i fatti suoi, il suo software è molto ben fatto ed è insieme a mytheatre (che però è sharware) l'unico che ti riconosce tutte la cam senza problemi, altri soft come progdvb i moduli cam ti funzionano ma nelle impostatzioni non livede anche se poi è il risultato che conta, ciao

Tutto chiaro e grazie per le numerose info date!
Posizionatore? ma non è caruccio?
Appena avrò i dindi mi muoverò su un MOTORE SAT TRACER 3 (chippl) da pochi euro. Ma piuttosto che bruciare la Nexus appena comprata (usata), rinuncio alle braccina corte.
Ora mi dedico alla MRev.

Grazie, fusibile.

un posizionatore oggi circa 50€ anche meno, anzi il nostro sponsor ne vende un modello che è compatibile sia con i motoria pistone che con gli hh, come motore indirizzati su un attoatore o motore a pistone costa un po di + ma dura moto di + quello che vorresti prendere tu, ti può servire a ben poco specialmente se ho ben capito sei isolano come me su quel motore non potresti mettere una padella di grandi dimensioni, ciao papero

@ papero

io sono di Milano sud.
puoi dami un esempio di posizionatore + motore, tenendo conto di una padella max 110?

Grazie.

l'ideale per l'antenna che vuoi pprendere tu è un motore sat hh120 e un posizionatore un vbox2 jaeger va benissimo il costo non è il posizionatore bensì il motore come potrai vedere nel sito dello sponsor (andrea) l'hh 120 costa poco meno di 100€ e i posizionatore poco meno di 50€ ma sarebbe una scelta di affidabilità, io ai miei tempi ho optato per un motore a pistone , attuatore e posizionatore, ma xchè i costi per un motore hh erano proibitivi, spero di esserti sto utile, papero

Ciao papero,
ormai è diventata una discussione tra te e me ...eh eh eh ma non importa.
Grazie dei consigli.
Ho provato ad andare su andrea... ma la sezione motori etc sembra offline quindi sono andato su chip... e ho trovato:
POSITIONER V-BOX + telecomando a 20 euro iva esclusa
Motore Stab HH 120 a 75 euro iva esclusa

La domanda che mi sorge è:
ma la nexus quale protocolli supporta (DiSEqC 1.2, compatibile USALS)?
oppure visto il posizionatore sono ininfluenti?

fusibile.

andrea.. ora disponibile. visti i costi.

Mi interessa muovermi sulla fascia di Clark ma principalmente mi interessa Hispasat sui 30° Ovest.
Con l'attrezzatura consigliata lo raggiungerei magari utilizzando un LNB da 0,3 DB?
Perchè la Nexus brucerebbe collegata ad un più economico motore SATRACER 3 SW?
Alla fine un STB è una scheda all'interno di una scatola.
Che corrente serve ad alimentare un motore?

ciao, fusibile.

scusa la "latitanza" :) ma sono stato poco bene, usando il posizionatore non è un problema i protocolli che supporta la nexus, non hai problemi dove abiti tu con una 110 a prendere hispasat io qui in sicilia lo prendo con una 120, infine il motore te lo deve alimantare il per forza il posizionatore spero di esserti sato utile

Riepilogando l'intero 3d fatto con papero e uno scambio di info fatte con apprendista:
la Hauppauge WinTV Nexus-s versione 2.1 (decoder hardware MPEG-2 integrato) è simile alla Technotrend Premium S2300

La nexus funziona perfettamente con joker ice zetacam neotion, magic con tutti i penta, magic trasformata in reload ed in ncas, xcam angel e premium

Non conviene fare un uno sfrenato del motore, meglio usarla con il motorizzato ma con il posizionatore a parte, la nexus gestisce la motorizzata ma con un uso stressante si rischia di bruciarla

Il suo software Tecnotrend TT-Premium è molto ben fatto ed è insieme a mytheatre (che però è sharware) l'unico che ti riconosce tutte la cam senza problemi, altri soft come progdvb i moduli cam funzionano ma nelle impostatzioni non livede anche se poi è il risultato che conta

Mediaportal non la riconosce

la nexus supporta il protocollo DiSEqC 1.2

------------------------------------------------------------------------
Premesse:
Sto usando la Nexus con la Mrev (fw Nc*s 1.0.2.30) ma ho freeze totali che impediscono totalmente la visione del cielo. (vorrei registrare su hard disk!) e sto effettuando prove per sapere quale sw vede correttamente la mia scheda:
- Se uso TechnoTrend-Premium, la coppia Mrev+smart vengono viste e la decodifica del cielo avviene ma a freeze anche totali o parziali (dipende dai canali).

- progDVB vede la skystar1 ma la fa lavorare solo via software, quindi vedo a scatti (Athlon 1800+ con sk video AGP da soli 32 MB) ; ho messo ncemucam nella cartella plugin di ProgDVB per usare il CAS3 come un smarttopo.

- DVB Dream non vede proprio la SS1

- AltDVB riconosce la SS1 ma non la CAM Mrev

per progdvb+ncemucam ti ci vuole una vecchia versione perche' le ultime vanno in crash

Cerco la soluzione: usare la Nexus con modulo CI per vedere il cielo.

questa discussione perchè sia utile non solo a me ma anche altri che hanno lo stesso problema.

sto provando a usare mytheatre che mi riconosce la SS1: sento l'audio ma non vedo! non è che la sta facendo lavorare in SW mode?

porcomondo

Dimenticavo:ho letto in giro che si vede meglio lavorando via software,invece di usare la decodifica hw della ss1.Io ho una ss2 quindi non so se sia vero,in ogni caso io non ho problemi di freeze utilizzando DvbDream e ncemucam.
Progdvb l'ho mollato da un pezzo perche' non mi soddisfaceva.Tieni presente che per registrare altdvb e dvbdream possono registrare creando i file ts,e registrando tutto il flusso,il che vuol dire che se un programma e' bilingua lo registri con le 2 lingue
Io i risultati migliori lo ho appunto con dvbdream,filtri elecard sia audio che video.Non ho un superpc ,ma nemmeno una schifezza.E' un PIV 2,6HT ,una lumaca in confronto ai quadrigetti attuali ,ma piu' che adeguato per le mie esigenze
ciao

apprendista ha scritto:
Dimenticavo:ho letto in giro che si vede meglio lavorando via software,invece di usare la decodifica hw della ss1.Io ho una ss2 quindi non so se sia vero,in ogni caso io non ho problemi di freeze utilizzando DvbDream e ncemucam.
Progdvb l'ho mollato da un pezzo perche' non mi soddisfaceva.Tieni presente che per registrare altdvb e dvbdream possono registrare creando i file ts,e registrando tutto il flusso,il che vuol dire che se un programma e' bilingua lo registri con le 2 lingue
Io i risultati migliori lo ho appunto con dvbdream,filtri elecard sia audio che video.Non ho un superpc ,ma nemmeno una schifezza.E' un PIV 2,6HT ,una lumaca in confronto ai quadrigetti attuali ,ma piu' che adeguato per le mie esigenze
ciao

Non posso che lavorare in hard mode con ciò che ho (Athlon 1800 più ati AGP da 32 MB): deve fare la codifica Mpeg la SS1 pena quadretti!
Personalmente preferisco ALT-DVB o il sw proprietario TT-premium, cercherò di accoppiarlo (ALT-DVB) con Mcemu con CAS2plus usato da smartmouse via seriale.

allora...
dopo tentativi inutili, sto cercando di usare ALT-DVB con ncemu e un CAS.
Devo procurami un cavo seriale dritto (come quello dei vecchi modem su COM?) perchè ne ho uno ma e null modem (invertito).
Appena ho un po' di tempo provo e vediamo se vedo il cielo.

ciao

il cavo che ti serve è quello seriale del modem, per mytheatre se senti ma non vedi il video devi solo abilitarlo cliccando con il tasto desto in video on/off, saluti papero

Indietro
Alto Basso