• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hbbtv tv samsung

colin46

Digital-Forum Silver Master
Registrato
24 Luglio 2007
Messaggi
2.478
Località
Palo del Colle (BA)
Buonasera, qualche mese fa ho acquistato in un negozio italiano un tv samsung 43nu7092, avevo verificato che ci fossero tutte le caratteristiche uhd, 4k, hbbtv ecc. Ora l'hbbtv non parte sui canali rai e mediaset e nè tanto meno su Sportitalia, ho letto che non essendo certificato tvsat queste app non vanno, ma come si può risolvere questo problema? Come mai viene concesso di vendere in Italia un tv che non è compatibile con le specifiche tecniche del mercato italiano?
Grazie
 
Verifica la sigla esatta del modello della tv, la trovi in genere dietro nell'etichetta.

Se la tv non è per il mercato italiano, non ha l'Hbbtv 2.0.1 che server per le interattività di Rai Play e Mediaset Play.

Se ha questa sigla è per il mercato italiano

43NU7090UXZT

Assicurati che abbia l'ultima versione sw 1290.4

Nel caso fai un reset di fabbrica

Ovviamente la tv deve essere collegata a internet
 
Il Tv è il modello ue43nu7092uxxh e come si legge nelle specifiche del sito Samsung ha la connettività Hbbtv 2.0.1 it e 1.5 per gli altri paesi. Avendolo acquistato con la certezza che funzionasse, visto che il rivenditore è italiano, ora mi si dice che è un tv importato. Questa politica scorretta da parte di Samsung deve finire. Due sono le cose o mente il sito oppure bisogna attivarlo con qualche menu segreto.
 
il software è 1290.1 e non trova altri software, il tv è collegato perché le app funzionano correttamente. Ma perché dal call center mi dicono che questa tv è per altri mercati europei? Comunque non c'è lcn italiano.
 
Dove l'hai comprata esattamente?

Alcuni modelli sono modelli speciali che vendono solo alcuni negozi.

Sullo scatolone, in genere se è per il mercato italiano, c'è un'etichetta gialla con scritto importato Samsung Italia o simile.

Se la numerazione LCN non è quella corretta allora non è per il mercato Italiano, in questo caso ti consiglio di contattare il negozio cosa che dovevi fare subito

Mi dici la sigla completa del sw della tv?
 
La sigla non la posso dire ora, la scriverò successivamente. L'acquistai dall'Auchan. Ma perché il sito dice che c'è l'habbtv , è questo che non capisco.
 

C'è scritto appunto

Garanzia : Europa **il prodotto potrebbe non essere compatibile con alcune funzioni presenti in sul territorio nazionale**

Quelli per il mercato Italiano hanno scritto

Garanzia Italia.

Purtroppo la tua tv non è per il mercato italiano
 
Purtroppo credo che ci sia poco fa fare se non è per il mercato italiano

Verifica sulla scatola se c'è scritto importato da Samsung Italia.

Del resto su quei siti è specificato che è garanzia Europa e non Italia
 
Indietro
Alto Basso