hd 2000 non ne posso più

cippo55

Digital-Forum Junior
ricordate ricevitore difettoso e sostituito
collego il nuovo ricevitore e tutto ok carico i nuovi setting e tutto ok
aggiorno con il nuovo 100013 e.... niente da fare .
i poche parole solo co la versione 10004 il ricevitore funziona .
con tutte le altre versioni che ho provato a caricare niente ,
il ricevitore si plocca all'accensione devo spegnere e riaccendere dall'interr.
allora parte se spengo dal telecomando e riaccendo dallo stesso si blocca
ho provato 10007 10008 10011 10013 l'unico che funziona è 10004
prima di aprire la finestra qualcuno ha un'idea?
ciao cippo55:icon_twisted:

ma il centro tecnico ha detto qualcosa su questo difetto, risulta noto e a diverse persone? le cause? solitamente i centri di riparazione sanno tutto, vita morte e miracoli, solo che lo tengono segreto;
se ti hanno dato quello nuovo di regola viene fornito con l'ultimo sw, o ti hanno rifilato qualche fondo di magazzino prima serie in test;

carissimo
io non ho parlato con nessuno
il mio rivenditore di fiducia mi ha cambiato il ricevitore io l'ho collegato e il resto è noto
lunedi se riesco (visto che ci vuole la linea telefonica abilitata che io non ho )
cercherò di parlare con mediasat per capire per quale motivo succede questo
secondo mè ci sono delle partite di ricevitori con delle memorie o difettose o non in grado di supportare le ultime versioni
ciao e............ semper alegher
cippo55:eusa_wall:

cavolo dimenticavo
nella fretta non mi ricordo quale cavolo di sw era installato
sono quasi sicuro al 100% CHE FOSSE 10003 che è quello che ho visto sempre installato in precedenza
cippo55

oggi ho parlato con il centro ass. MEDIASAT dopo tutta una serie di prove
mi ha detto che il ricevitore ha dei problemi strani e visto che ha pochi giorni di vita di rifarmelo cambiare dal mio rivenditode .
mi sembra la storia infinita
cippo55:eusa_wall:

Anche il mio Humax 2000 che ho rispolverato per cercare di vedere HD Suisse, perchè con lo schifobox non c'è speranza, dopo quasi un anno nella sua scatola, all'accensione ho voluto aggiornare il firmware tramite OTA ma purtroppo ora non riesce più a memorizzare i canali si blocca in continuazione e devo spegnerlo ogni volta, forse anche il mio non accetta aggiornamenti, lo devo buttare?

zio-zio ha scritto:
Anche il mio Humax 2000 che ho rispolverato per cercare di vedere HD Suisse, perchè con lo schifobox non c'è speranza, dopo quasi un anno nella sua scatola, all'accensione ho voluto aggiornare il firmware tramite OTA ma purtroppo ora non riesce più a memorizzare i canali si blocca in continuazione e devo spegnerlo ogni volta, forse anche il mio non accetta aggiornamenti, lo devo buttare?

Dimmi dove lo butti che vado a prenderlo io:D

se a qualcuno non accetta l'aggiornamento OTA il sw 1.00.15 si trova anche in internet e si può quindi caricare come al solito a mezzo cavetto seriale null modem

Hd Swiss

ciao gigi dove posso repereri il firmware 100.15 con ota non riesco mi si inchida al 92% poi ci mette 3 ore bho non capisco

TOMMY961 ha scritto:
ciao gigi dove posso repereri il firmware 100.15 con ota non riesco mi si inchida al 92% poi ci mette 3 ore bho non capisco

quando fate l'aggiornamento OTA assicuratevi che il segnale della parabola sia al meglio e non ci siano sbalzi del segnale causati da vento, se il grande capo supremo vuole lo può pubblicare nel sito il sw 1.00.15

x zio zio
fai cosi'
con la seriale metti prima il sw 004 poi i canali in base al tuo impianto e poi
fai l'aggiornamento via sat al 0015
il problema potrebbe essere il dek sky che se lo metti in cascata con il 2000
essendo che lui anche da spento alimenta l'illuminatore potrebbe mandarti in
tilt il 2000
io fino all'arrivo del 0015 l'unico sw che non blocava il dec 2000 era lo 004
tutti gli altri creavano il tuo stesso problema
adesso con il 0015 sembrerebbe tutto ok
l'unico problema è stato che appena installato lo 0015 ogni volta che spegnevo il decoder mi perdeva la diablo (dovevo estrarla e reinserirla )la ritrovava ma poi se spegnevo eravamo ancora punto e a capo
ho formattato la diablo ho rimesso il 227 e adesso sembra non ci siano più questi problemi
spero che tutto questo ti possa diventare utile per una soluzione
ciao
cippo55:eusa_think:

Grazie del consiglio perchè non sapevo più cosa fare, all'accensione andava sul primo canale della lista e da lì non si muoveva, ho caricato la versione 007 e nuovi setting e non è cambiato nulla inoltre i setting caricati non li vedo, ora provo a seguire i tuoi consigli poi farò sapere
AUGURI a tutti

zio-zio ha scritto:
Grazie del consiglio perchè non sapevo più cosa fare, all'accensione andava sul primo canale della lista e da lì non si muoveva, ho caricato la versione 007 e nuovi setting e non è cambiato nulla inoltre i setting caricati non li vedo, ora provo a seguire i tuoi consigli poi farò sapere
AUGURI a tutti

spiace vedere un possessore humax 2000 HD che non sfrutta la macchina che ha;
dunque per il loader scarica e utilizza il formula forHD_eu, lo trovi nel sito digital-sat sezione setting/downolad, con questo e solo con il cavetto seriale null modem puoi/devi caricare tranquillamente il sw 1.00.15 o quello che più ti aggrada e i setting;
IMPORTANTISSIMO una volta finito il caricamento non spegnere subito il decoder anche se sei tentato a farlo, aspetta una ventina di secondi che il decoder deve digerire quanto assimilato;
per far partire il caricamento del sw o setting basta che accendi il bottone dietro del decoder dell'alimentazione, non serve che sia collegato all'antenna sat;
carichi il sw da file open, poi da da stb clicchi download firmware, per i setting li caricchi con file open e poi da stb clicchi su donwnload to stb;
nel menù del decoder puoi scegliere se ogni volta che si accende sintonizza il primo canale della lista o l'ultimo canale utilizzato;
Vedrai che tutto funzionerà a dovere, aspettiamo celere e cortese riscontro e................. un panettone e bottiglia di ringraziamento con posta celere per natale!!!!!!!

OK grazie ai tuoi consigli ho risolto tutto, ora stò pensando se aggiungere una cam per Sky, purtroppo in HD non c'è altro, oppure sostituirlo con uno che abbia anche la possibilità di registrare, in mancanza di un Dream HD avrei pensato ad un vantage 7100, voi cosa mi consigliate come ricevitore, deve avere la lan e HD possibilmente interno
ps. se mi mandi l'indirizzo la bottiglia te la mando per l'ultimo!!!

zio-zio ha scritto:
...................................................... avrei pensato ad un vantage 7100, voi cosa mi consigliate come ricevitore, deve avere la lan e HD possibilmente interno

Non hai scelta!!! Vai tranquillo sul Vantage 7100 è un apparecchio fantastico!!Ciao

Ho visto nella tua firma che hai il Digibox, può sostituire validamente... un dec +PC? oppure no, ciao

Indietro
Alto Basso