HD 300 COMBO NET non funziona con TivùSAT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xsedum

Digital-Forum New User
Gentili amici, non sono molto pratico di forum e vi chiedo scusa.
Il mio problema riguarda il decoder HD 300 COMBO NET che all'improvviso ha smesso di funzionare con la card di TivùSAT.
L'ho riportato dal rivenditore il quale ne capisce meno di me che non capisco nulla di queste cose.
Mi sono rivolto a MVision e dopo vari tentativi mi hanno indirizzato su questo sito.
Per guardare TivùSAT ci sono decoder molto economici e forse è il caso che ne comperi uno, ma rimane il fatto che ho speso un sacco di soldi per un decoder che mi soddisfaceva ma che all'improvviso, pur funzionando bene e riconoscendo la tessera, non legge TivùSAT.
Abito in un posto dove non arriva il segnale analogico e pure pagando il canone RAI vedo solo i canali in chiaro che spesso vengono abbuiati.
TivùSAT mi permetteva di vedere tutti i canali del digitale terrestre.
Sia il personale di TivùSAT che quelli di MVision sono stati abbastanza latitanti.
Vorrei solo potere capire e poi, se è il caso l'HD 300 COMBO NET lo butterò.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

L'ho riportato dal rivenditore il quale ne capisce meno di me
...classico...cominciamo bene !
Mi sono rivolto a MVision e dopo vari tentativi mi hanno indirizzato su questo sito.
E V V I V A ! ! :D :D :D

Abito in un posto dove non arriva il segnale analogico e pure pagando il canone RAI vedo solo i canali in chiaro che spesso vengono abbuiati.
...è un vecchio discorso...tutti quelli che pagano non hanno la certezza di vedere.Si paga per il televisore, non per "la televisione".
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
OK, boy, metto da parte l' umorismo: il decoder è molto valido anche se ha accusato qualche defaillance nel tempo.Non hai specificato quale versione firmware gira nel tuo dec e se usi cam o altro.
Comunque se guardi bene nel forum si discute parecchio anche di questi casi.
Facci sapere,amigo......:hat47: :qright5:

Per aiutarti in effetti abbiamo bisogno di sapere quale firmware hai installato.

In ogni caso, per risolvere, scarica l' ultimo fw alternativo per il 300 Combo Net (6.20) disponibile sul sito della caverna: l' indirizzo è 182 16 2 60, mettendo il punto al posto dello spazio.Seleziona il modello e scarica il file.
Decomprimi il file e salvalo su una chiavetta usb, poi mettila nel decoder.Salva per sicurezza i setting dei canali e poi installalo andando in menù-usb, selezionando il file .uad.

Dovrebbe leggere tivusat.
Tienici aggiornati se hai risolto o meno.
Ciao.

Per aiutarti in effetti abbiamo bisogno di sapere quale firmware hai installato.

In ogni caso, per risolvere, scarica l' ultimo fw alternativo per il 300 Combo Net (6.20) disponibile sul sito della caverna: l' indirizzo è 182 16 2 60, mettendo il punto al posto dello spazio.Seleziona il modello e scarica il file.
Decomprimi il file e salvalo su una chiavetta usb, poi mettila nel decoder.Salva per sicurezza i setting dei canali e poi installalo andando in menù-usb, selezionando il file .uad.

Dovrebbe leggere tivusat.
Tienici aggiornati se hai risolto o meno.
Ciao.

Caro Neofita, mi sembri tutto tranne che neofita anzi sei parecchio informato.
Ti riporto la mia risposta a S7efano perchè riassume bene i miei limiti per risolvere il problema partendo, appunto, da pratiche elementari che ancora non governo.
Molte grazie per i tuoi suggerimenti che non sono riuscito,purtroppo, a concretizzare ma ci riproverò.

Torno da un viaggio e mi faccio vivo solo oggi.
Non ho idea del firmware che uso e non posso verificarlo nell'immediato perchè il decoder l'ho spostato nella casa in campagna.
Appena ci vado faccio tutte le verifiche.
Intanto, mi puoi insegnare a scaricare gli aggiornamenti o a darmi un link per accedervi? Di quelli che schiacci e ti ci portano?
Scusa la sfacciataggine ma io ci ho provato e non mi è riuscito di trovarlo l'F 6.20.
Siccome sei generoso, mi puoi insegnare a fare fisicamente l'aggiornamento o mi puoi indirizzare a un tutorial per imparare??
Una piccola infarinatura.
Siete troppo bravi e date per scontato un livello medio di comprensione dei problemi che purtroppo non ho.
Ancora grazie a prescindere dalla risposta e grazie anche agli altri che contribuiscono generosamente al forum.

questo lo chido dato che è un clone di un'altra discussione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso