HD-300 combo net un decoder ottimo

Grazie per le info.

Ho provato a fare quel reset (l'avevo gia azzerato tempo fa, in quanto non le uso..., poi il 6.18 dello zio ho visto che a differenza dei precedenti è gia azzerato in partenza).

Temo abbiano cambiato qualcosa negli ecm che non è supportato dal fw dello zio...

Per ora uso la Samsung-cam che non ho praticamente mai usato da 3 anni, almeno non avevo buttato soldi :/

Ultima modifica:
Confermo i problemi con il 300 Combo net: non solo non aggiorna i diritti ma non legge neppure la card, una volta che questa è stata aggiornata tramite diablo 2 cam.
Non è un problema tuo Stefano, ma di tutti.

Cavolo... Chissà se è voluta la cosa...
Gli altri decoder sai come stanno messi per caso?

Verificato adesso sul 300CN e sul 270CN. Problemi di decodifica di Tivusat soprattutto sul 300, nessun problema ovviamente usando la smarcam. Tutto regolare sul decoder linux. Le altre card che ho, Sky e SRG Suisse, funzionano perfettamente.

Giusto per informazione e non far fare inutili prove segnalo che ho provato anche con qualche fw vecchio...

F590 (lo usai per molti mesi senza mai problemi di codifica)
F614

Ma niente da fare...

Quindi pare proprio qualcosa di del tutto inedito... visto che non è un problema di aggiornamento card

Ci sono altri fw vecchi considerati "robusti" sul fronte Nagravision/Tivusat/MP da poter provare? Mi pare il F585...?

confermo che anche il mio mvision 300 net con card tivusat aut. la cosa e' abbastanza incomprensibile

Ho verificato che Tivusat ha modificato ECM. Ecco perche' i decoder Mvision non decodificano piu' le card Tivusat. Occorre modificare i dati dell'emulazione e non possiamo farlo noi.

Ok... proprio quello che temevo qualche post indietro :crybaby2:

Speriamo rilascino un aggiornamento fw... anche se l'idea personalmente non mi piace... cioè vuol dire che non è emulata completamente la codifica... quindi siamo sempre potenzialmente "dipendenti" da aggiornamenti... (anche se l'avevo messo in conto e infatti personalmente mi ero munito della Smarcam anche)

Con il decoder a base Linux, il GM Spark Triplex, con emulazione oscam, la card Tivusat viene letta bene. Dobbiamo aspettare i correttivi dell'emulazione nel prossimo firmware. Il problema e' piu' grande per il 270CN che non ha ingressi cam

antennista61 ha scritto:
confermo che anche il mio mvision 300 net con card tivusat aut. la cosa e' abbastanza incomprensibile

Neanche più di tanto ;)

Se usate la Cam non avete problemi ;)

avete provato a scollegare il cavo ethernet......forse potrebbe essere pure quello.

Confermo i problemi di codifica, risolto con jack cam.
Tutto bene con ferguson A102mini e Atlas 100hd.

Chiedo una cortesia: quando ci sono argomenti così specifici non sarebbe meglio aprire un thread apposito invece che usare questo, che ormai tratta di ogni cosa?Nell' altro thread del 270 c' è chi sta chiedendo come mai non funziona tivusat.
Se i moderatori lo ritengono opportuno potrebbero portare l' ultima porzione di questo thread in uno nuovo con titolo ad hoc, ad es. "Problemi di lettura card Tivusat su MVision HD 300 e HD 270"

Neofita Sat ha scritto:
Chiedo una cortesia: quando ci sono argomenti così specifici non sarebbe meglio aprire un thread apposito invece che usare questo, che ormai tratta di ogni cosa?Nell' altro thread del 270 c' è chi sta chiedendo come mai non funziona tivusat.
Se i moderatori lo ritengono opportuno potrebbero portare l' ultima porzione di questo thread in uno nuovo con titolo ad hoc, ad es. "Problemi di lettura card Tivusat su MVision HD 300 e HD 270"
Quoto...

Neofita Sat ha scritto:

sarebbe possibile spostare tutto,ma ne uscirebbe un casotto per via della data dei post....
per cui da ora per questo problema consiglio di continuare qui

Speriamo che nel prossimo firmware alternativo non si limitino solamente a "fixare" la lettura delle card Tivusat. L'ultimo firmware stabile, che attualmente uso, è il 6.14, gli altri più recenti incasinano le opzioni di rete.

Lo spero anch' io ma ho dei seri dubbi...se il mio intuito non sbaglia non vedremo più dei fw per il 300: è uscito di produzione e temo si limiteranno a fixare eventuali problemi di lettura come quest' ultimo.

Ho la scheda tivusat ma di fatto non la sfrutto perchè ricevo tutto dal DTT: se il nuovo fw sarà solo un 6.18b con il fix per tivusat, rimarrò col 6.14 che è il meno peggio degli ultimi, anche se pure lui ha le sue magagne :evil5:

Indietro
Alto Basso