Hd,calcio e righe scure

tommy94

Digital-Forum New User
Non so riuscirò a spiegare il mio problema ma ci provo.Ho da poco il decoder HD Pace e una nuova Tv Philips collegati solo tramite cavo Hdmi .Pensavo che l'alta definizione significasse anche un segnale puro....ma per esempio quando guardo una partita di calcio il verde del campo quando l'immagine è in movimento,spesso fa intravedere come delle striature scure di sfondo...come se il verde riflettesse su se stesso....stessa cosa succedeva con il mio precedente televisore e decoder non hd...appunto pensavo che con l'alta definizione questo non succedesse ...spero di essermi spiegato e che qualcuno mi dia qualche indicazione grazie

tommy94 ha scritto:
Non so riuscirò a spiegare il mio problema ma ci provo.Ho da poco il decoder HD Pace e una nuova Tv Philips collegati solo tramite cavo Hdmi .Pensavo che l'alta definizione significasse anche un segnale puro....ma per esempio quando guardo una partita di calcio il verde del campo quando l'immagine è in movimento,spesso fa intravedere come delle striature scure di sfondo...come se il verde riflettesse su se stesso....stessa cosa succedeva con il mio precedente televisore e decoder non hd...appunto pensavo che con l'alta definizione questo non succedesse ...spero di essermi spiegato e che qualcuno mi dia qualche indicazione grazie
Non sempre ma spesso quella e' l'SD upscalata HD di sky.:sad:

tommy94 ha scritto:
credo di avere lo stesso problema appena acquistata nuova tv al plasma ma quindi anche passando all'HD non si risolve niente? ma l'installatore mi ha detto che dovrebbe un pò migliorare la cosa, mah...cavolo, stiamo messi male, mannaggia Sky che mi ha obbligato a prendere una tv in 16/9, porca miseria...:mad:

forzagranata ha scritto:
credo di avere lo stesso problema appena acquistata nuova tv al plasma ma quindi anche passando all'HD non si risolve niente? ma l'installatore mi ha detto che dovrebbe un pò migliorare la cosa, mah...cavolo, stiamo messi male, mannaggia Sky che mi ha obbligato a prendere una tv in 16/9, porca miseria...:mad:
Dipende da eventi ad eventi, dipende da come viene trasmesso se è in HDNativo o un buon upscalig ha una buona qualità, anche se non è eccezionale.

P.S. Hai impostato il decoder in 16:9?? Cosi puoi finalmente usare interattivita :D

Stiamo dando a tutti notizie fuorvianti.

Se Tommy vede "una partita" può essere che sia in SD upscalato a HD ma se vede "le partite" (molte delle quali sono in HD nativo) c'è qualcosa che non va nel suo televisore, nel suo decoder o nei settaggi dell'uno o dell'altro (o di entrambi!) se vede righe nere nel campo verde (che tra l'altro io non vedo!).

Caro Tommy controlla se hai settato correttamente l'output dal decoder o l'ingresso dal TV; dicci se il TV riceve un segnale a 1080i e se il TV è settato per riceverlo correttamente.

Se non chiariamo questo la discussione è solamente un cumulo di fandonie.

Tv nuovo,collegato con HDMI,decoder settato su HD "originale",se chiedo informazioni alla tv mi dice correttamente canale in Hd ecc. credo sia tutto ok anche perchè in fondo di settaggi ce ne sono pochissimi da fare.Dal test effettuato sul ricevitore il segnale è ottimo.
Non vorrei essere io un visionario ma queste righe o ombre (difficile definirle bene) le vedo soprattutto quando la ripresa è in campo lungo(nessun problema nei primi piani dove apprezzo la migliore qualita' dell'HD)

Ultima modifica:
quelle ombreggiature scure verticali le vedo pure io sul mio panasonic, credo dipenda dal bitrate e si vedono solo sui campi di calcio...

pietro89 ha scritto:
quelle ombreggiature scure verticali le vedo pure io sul mio panasonic, credo dipenda dal bitrate e si vedono solo sui campi di calcio...

Ho provato a chiamare il servizio clienti di Sky ma non ho avuto risposte certe...chissà forse il cavo,il decoder o la parabola....ma alle mie obiezioni che il livello e la qualità del segnale sono molto alti mi hanno consigliato di provare il decoder in uno sky center...cosa che non farò sia per la loro scarsa disponibilità a fare queste prove sia perchè penso non dipenda dal decoder....chissà cambiando un po' le impostazioni Tv, tipo contrasto o nitidezza si potrebbe migliorare la visione?

Indietro
Alto Basso