HD di NOW TV vs. Rai HD: perché tanta differenza?

Alex87pd

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
ho notato una differenza significativa nella qualità dell'HD tra NOW TV e i canali regolari via antenna, come Rai HD.
Ho confrontato alcune partite delle Finals di tennis e la definizione era nettamente migliore sui canali Rai rispetto a NOW TV.

Anche voi avete avuto esperienze simili? È una questione di bitrate, compressione o altro? Mi piacerebbe capire se è un problema tecnico o se è normale che ci sia questa differenza.

Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza.
Alex

Now TV su quale device? Perchè la definizione varia.

Su TV Samsung tra DTT e app Now, nel mio caso, la definizione è leggermente migliore su Now.
Diverso è su Firestick o, peggio, su PC.

Ciao a tutti,
ho notato una differenza significativa nella qualità dell'HD tra NOW TV e i canali regolari via antenna, come Rai HD.
Ho confrontato alcune partite delle Finals di tennis e la definizione era nettamente migliore sui canali Rai rispetto a NOW TV.

Anche voi avete avuto esperienze simili? È una questione di bitrate, compressione o altro? Mi piacerebbe capire se è un problema tecnico o se è normale che ci sia questa differenza.

Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza.
Alex
Dipende da tante cose ho letto che lo vedi sulla tv devi capire se la tv fa in automatico a 50 hz le imagini e anche che tipo di connessione hai perché poi darsi che non agganci il profilo massimo che è a 1080p di now

Dipende da tante cose ho letto che lo vedi sulla tv devi capire se la tv fa in automatico a 50 hz le imagini e anche che tipo di connessione hai perché poi darsi che non agganci il profilo massimo che è a 1080p di now
Il problema non è’ la fluidità ma la definizione dell’immagine. Dai vari test la connessione va tra gli 80 e 90mbps

sinceramente io ho notato un immagine migliore su now , su Rai HD per esempio quando hanno festeggiato lanciando i coriandoli le immagini avevano grossi quadretti, ma anche in condiszioni di scarsa luce l effetto era evidente, mentre su now molto piu definita. il problema su NOW invece che mi ha fatto preferire la visione su RAI è che quando passavano la linea al inviato a bordo campo , questo vedeva dei colpi che le immagini in diretta non avevano ancora trasmesso, tipo una gran vole di sinner dove diceva qusta è una gran giocata, la giocata l ho vista qualche secondo dopo

Ah quella cosa lì l'ho notata anche su Sky solo a tratti, si sentivano esultare i tifosi prima che in tv si fosse conclusa l'azione di gioco.

Se vi capita fate un confronto coi canali che si chiamano Rai 1, 2, 3 HD (provvisorio) del mux DVB-T2 che se non li avete spostati sono dal 501, soffrono decisamente meno dei cali qualitativi e altri difetti visivi che hanno gli altri Rai HD sull'1-2-3.

Indietro
Alto Basso