HD ..ma funziona ?

rizdigital

Digital-Forum Senior
Ciao,

ho attivato ieri l' abbonamento skyhd, tutto ok. Però ci sono due cose che non mi tornano:

- mettendo i canali HD tipo il 207, (per intenderci quelli delle promo di national geographics) mi pare di continuare a vedere come vedevo prima... (e cioè senza hd) Ho anche ipostato il decoder su "TV alta definizione, 1080i, ma non cambia nulla. I collegamenti sono corretti. Ho dimenticato di fare qualcosa ?

- il tipo del call center mi ha detto che la prima trasmissione in HD sarà il 9 luglio con l' inizio dei mondiali, vero' ?

Ciao e grazie

i modiali iniziano il 9 giugno...se ti sintonizzi il 9 luglio, ti perdi tutto :D

se sei sicuro di aver attivato l'HD (telefonata al callcenter e quant'altro) fatti un giro per tutta la lista canali xkè non so ora dove sia un promo HD.
inutile dirti che devi aver collegato il tv tramite HDMI ma credo che tu l'abbia fatto.
per vedere i mondiali serve il pacchetto calcio o il ticket mondiale

anche a me succede

Ciao

Anche io ho notato il tuo stesso "PROBELMA" ovvero ho un tv lcd samsung hd 32 " e devo dire forse questo tv mi ha viziato troppo in quanto ad immagini belle. Comunque attaccando lo skybox hd via hdmi anche io ho notato queste cose che spero qualche cervellone tecnico potrà spiegarci:

1) i canali in sd si vedono decisamente peggio via hdmi!
2)i canali hd attivati da sky con il promo non sembrano motlo più definiti rispetto agli stessi visti con la scart!
3) forse un pò meglio va per hd forum dove le immagini semberano più definite ma dire che sia una differanza da strapparsi i capelli proprio no!

Insomma qualcuno sa dirci perchè accade tutto questo? O bisogna solo aspettare l'inizio delle trasmissiioni?

Grazie a tutti.

Scusa la banalità della risposta :)
Non è che il tuo televisore non "switcha" automaticamente e stai guardando il canale via scart in SD?

Fai una prova staccando la scart e andando sul canale 207

Sentenza ha scritto:
Scusa la banalità della risposta :)
Non è che il tuo televisore non "switcha" automaticamente e stai guardando il canale via scart in SD?

Fai una prova staccando la scart e andando sul canale 207

Potrebbe essere questo il problema invece...Ieri sera, collegando il decoder ho toccato la scart per caso, ed è sparito tutto...
Con la scart, uso l' ext2 mentre sul manuale del tv è indicato che l' HD è ext4 o ext5 , molto probabilmente devo cambiare l' uscita del tv!!!
Quasi sicuramente dipenderà da quello...

Grazie

p.s. però questo significa che per vedere il 98% dei canali, dovrò usare ext2 mentre per vedere in hd, dovrò usare ext4/5 ...ed è una palla...sarebbe molto meglio switchasse automaticamente...
p.s.1. la mia tv è una aquos sharp 32"

Ultima modifica:
entrata hdmi

Ciao

Grazie delle risposte ma ho la certezza che il canale hd lo sto vedendo con la presa hdmi in quanto premendo il tasto info mi da canale di ingresso hdmi e non ext1 e poi mi da anche le risoluzione dei canali che sto vedendo.

rizdigital ha scritto:
Potrebbe essere questo il problema invece...Ieri sera, collegando il decoder ho toccato la scart per caso, ed è sparito tutto...
Con la scart, uso l' ext2 mentre sul manuale del tv è indicato che l' HD è ext4 o ext5 , molto probabilmente devo cambiare l' uscita del tv!!!
Quasi sicuramente dipenderà da quello...

Grazie

p.s. però questo significa che per vedere il 98% dei canali, dovrò usare ext2 mentre per vedere in hd, dovrò usare ext4/5 ...ed è una palla...sarebbe molto meglio switchasse automaticamente...
p.s.1. la mia tv è una aquos sharp 32"
l'uscita hdtv è la 5, vale a dire la DVI o HDMI: la 4 è il component tramite cui passa comunque l'hdtv ma con conversione digitale-analogico-digitale

questo problema dello switch automatico lo risolvi togliendo il cavo scart e tenendo solo la connessione DVI-HDMI con l'uscita 5: passano anche i segnali in SD

Indietro
Alto Basso