HD o non HD

andrea.nrg

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,
sono in procinto di acquistare un decoder per un utilizzo semplice: mediaset calcio.

Le mie intenzioni erano quello di godermi lo spettacolo dell'alta definizione, acquistando il telesystem, l'Adb o l'hantarex (quello vecchio e brutto).

Ma come vi sara ben noto, mi sono reso conto che l'alta definizione mi sembra piu uno specchietto per attirare, che altro.
Solo mediaset calcio praticamente trasmette in Hd, e solo anticipi e posticipi.

Per il momento (probabilmente fino allo switch off totale italiano) gran che in Hd non c'è (correggetemi se sbaglio).

Il punto è quindi: vale la pena spendere un centinaio d'euro circa in piu, ora, per decoder sicuramente ottimi (anche se dell'hantarex parlano tutti male) ma per utilizzarli un domani?

Anzi proprio il caso dell'hantarex potrebbe essere un compromesso (l'ho visto a 99 euro). La qualita video è uguale o assimilabile a quella dei telesystem?
Se cosi fosse (tolti aggiorn sw o usb) sostanziali differenze non ce ne sarebbero. E quindi...

Magari qualcuno ha considerazioni piu mirate delle mie (e forse non ci vuol tanto):icon_bounce:

Thanks...

Non penso che con l'Hantarex vedi il canale Calcio in HD, ti consiglio di controllare bene nel forum, per ora gli unici penso che siano l' ADB e il Telesystem.

E poi per ora l'HD e' riservata solo a due posticipi a settimana e niente di piu', per avere qualcos'altro in vero HD devi aspettare lo switch off.

Ciao ciao ;) ;)

Se non erro, con l' hantarex aries 1000h, l'hd dovrebbe prenderlo anche per la pay per view.

Essendo gli unici decoder Hd con scheda, magari qualcuno aveva gia pensato a confrontarli...
Qualcuno puo dir qualcosa al riguardo??

E cmq è proprio questa la faccenda: ha senso spendere quei soldi per veder così poco?

Senza contare i discorsi del dvb-t2 per cui tutti gli apparecchi nel giro di qualche anno, se non ho capito male...

Si con l'Hantarex vedi l'HD anche se dicono che ci sono problemi di audio, casomai con un aggiornamento lo risolvono, dove lo hai trovato a quel prezzo?
Cmq con lo switch off in generale dopo un pò arrivano i canali Mediaset HD (canale 5, rete 4, italia 1) e il canale RAI HD. Però diciamo che per ora e per un pò di tempo ancora solo premium calcio tramsette in HD e solo anticipi e posticipi. In futuro usciranno altri decoder HD e forse i prezzi scenderanno e la qualità migliorerà...vedi tu XD

Qualche tempo fa veniva venduto da Saturn(o), a Roma. O meglio io l'avevo visto a quello che sta a fiumicino.

Infatti titubavo sul suo acquisto, ero indeciso.
Ancora non mi è stato chiarito se la sua qualita video hd è alla stregua degli altri.
Se cosi fosse...pure che ci mette piu tempo a cambiar canale....

Si, immagino sia un prodotto piuttosto vecchio, ma la sua resa video?

Se sta a livello di telesystem e adb (come inizio a pensare), puo valere benissimo il suo acquisto.

O c'è qualcosa che mi sfugge? (apparte orpelli vari, usb, sw piu lento o poco aggiornabile)

Ercolino sai se ci sarà un nuovo aggiornamento per l'H1000, forse con quello si potrebbe risolvere i problemi che ha (che nn sono poi tantissimi, solo qualcuno si lamenta di qualche problemino audio in HD...però risolto quello nn fa schifo come digitale e costa molto meno degli altri HD).

E' esattamente quello che penso anch'io, per questo chiedevo maggiori informazioni, magari qualcuno aveva da fare considerazioni che mi sfuggivano

Indietro
Alto Basso