HD per tv normali?

fede111

Digital-Forum Senior
ciao, viste le nuove offerte da luglio, volevo sapere se è possibile attivare sky HD anche se non possiedo un tv HD ready.
vorrei anche sapere se l'installazione del decoder HD comporta sistemazioni dell'impianto satellitare sulla parabola, o è solo un cambio di ricevitore...
grazie!

per usufruire dell'HD è necessario almeno un tv hd ready ;)

per usufruire di skyHD non serve neanche una tv Hdready...cioè con una tv SD vedi ugualmente i canali...ti perdi solo la definizione "superiore" ma i programmi te li godi lo stesso

ah ma quindi fregandomene della qualità hd posso comunque vedere i 5 canali hd anche se ho una tv normale! bene... bella notizia... grazie burchio!

a proposito, mi puoi dire come avviene l'installazione? bisogna solo cambiare il decoder o è una cosa più complessa, come per il mysky?

Basta semplicemente cambiare il decoder (che oltre all'uscita SCART ha pure l'uscita HDMI per i TV FullHD O HDReady).

Ciao.

frasco ha scritto:
Basta semplicemente cambiare il decoder (che oltre all'uscita SCART ha pure l'uscita HDMI per i TV FullHD O HDReady).

Ciao.

grazie mille! quindi se ho capito bene basta cambiare il decoder e collegare anche solo la presa SCART normalemente come il normale skybox e ignorare l'uscita HDMI e si possono vedere comunque i canali HD anche se non in qualità hd! beh ottima notizia!:D :D :D

beh però non vedo l'utilità di farsi SKY HD e non vedere i programmi in alta definizione.. dato che tali canali (tranne Next HD) vengono trasmessi nei regolari pacchetti.

Barco83 ha scritto:
beh però non vedo l'utilità di farsi SKY HD e non vedere i programmi in alta definizione.. dato che tali canali (tranne Next HD) vengono trasmessi nei regolari pacchetti.

beh ma infatti io non lo faccio perchè ho già sport e calcio, però mio fratello è misurista a 15 euro al mese e se è davvero così può vedersi a 15 euro un canale cinema, 2 sport tra cuoi la chl, documentari... direi che tutto questo a 15 euro al mese non è affatto male, anche se non avendo una tv hd non può godersi la qualità hd ma vederli con la normale qualità video... no? :D

fede111 ha scritto:
beh ma infatti io non lo faccio perchè ho già sport e calcio, però mio fratello è misurista a 15 euro al mese e se è davvero così può vedersi a 15 euro un canale cinema, 2 sport tra cuoi la chl, documentari... direi che tutto questo a 15 euro al mese non è affatto male, anche se non avendo una tv hd non può godersi la qualità hd ma vederli con la normale qualità video... no? :D

beh ma i canali HD che puo vedere sono quelli che rientrano nei pacchetti sottoscritti.. per esempio CinemaHD lo puo vedere solo se ha il pacchetto Cinema ..

Barco83 ha scritto:
beh ma i canali HD che puo vedere sono quelli che rientrano nei pacchetti sottoscritti.. per esempio CinemaHD lo puo vedere solo se ha il pacchetto Cinema ..

ah ok... credevo si potessero vedere tutti i canali hd... beh se è così allora niente!

Avere i canali HD su un TV normale non sarebbe comunque male perchè si vedono meglio anche via scart e poi si ha maggiore scelta (es. un canale di cinema in più). Il decoder HD lo mandano a casa e non ci sono problemi ma per l'attivazione chiedono solo marca e modello della TV o anche qualche codice della TV? E per il myskyhd che il tecnico viene per forza a casa e non vede la TV?

chiedono solo la marca...per una statistica credo. cmq anche l'istallatore non fa problemi...anzi pure lui si inventa una marca di tv da comunicare al callcenter che riporta anche sull'ordine di lavoro

Burchio ha scritto:
chiedono solo la marca...per una statistica credo. cmq anche l'istallatore non fa problemi...anzi pure lui si inventa una marca di tv da comunicare al callcenter che riporta anche sull'ordine di lavoro
Chiedo scusa in anticipo se la domanda è stata già fatta, ma per MYSKYHD è necessario avere due file della parabola, o funziona lo stesso anche se con qualche limitazione? Grazie.

Viene a casa l'intallatore e di solito mette un LNB particolare (mi pare che costi sui 30€) e basta un cavo solo.

Papu ha scritto:
Viene a casa l'intallatore e di solito mette un LNB particolare (mi pare che costi sui 30€) e basta un cavo solo.

Scusa se mi intrometto... ma se hai l'impianto centralizzato ?

non tutti sono aggiornabili per il mysky. con un cavo solo funziona...ma trovare un stallatore che te lo faccia fare è difficile

Indietro
Alto Basso