• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD ridotto dopo formattazione

Elciro

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Febbraio 2007
Messaggi
237
salve a tutti gli amici del forum.

avrei un problemino e spero che mi aiuterete a risolverlo.

allora il problema e il seguente :questa mattina ho formattato il mio pc con SO win pro,avendo un HD maxtor da 320 gb,dopo aver formattato mi ritrovo con una capienza nell'hd da 130 gb,avendo fatto 2 partizioni mi ritrovo la partizione con SO da 50gb e la partizione D da 80 gb.

come mai non vedo i 190gb ?

ciao
 
Hai XP liscio o con sp1 o superiore?


Xp senza sp vede massimo circa 130GB
 
Aggiorna al Service Pack 3, confermo quanto detto nel post di prima. :)
 
Se ha il pc senza service pack deve almeno aggiornare al SP1 e poi al SP3 altrimenti non si aggiorna se gli metti direttamente il SP3
 
Oh scusate, giusta e opportuna precisazione Vianello! :)

E' che non ho più Xp da un pezzo e non ho pensato a questo discorso.
 
Salve ragazzi ,scusate per il ritardo,infatti rispondendo alla domanda di mister ercolino ho xp liscio.
per come ho capito allora aggiornando al sp1 e via dicendo il problema si dovrebbe risolvere ?
eventualmente dopo aver installato il service pack avendo 2 partizioni dove andrebbero ad aggiungersi ?nel C dove ce il SO oppure nel D per i dati
 
Penso nella partizione del sistema.
 
porca miseria ci vado fregato ,fatto apposta 2 partizioni per avere piu sicurezza dei miei dati,a sto punto mi troverei 240gb dove ce il SO e 80 gb per i dati,ho c'e altra soluzione ?

ciao
 
Puoi usare partition Magic per "aggiustare" le partizioni sul disco.
 
gpp ha scritto:
Puoi usare partition Magic per "aggiustare" le partizioni sul disco.

eventualmente dove lo prendo e magari una guida per questa situazione ?

grazi mille ciao
 
Il programma è a pagamento, se ti interessa puoi vedere sul sito.

Per le istruzioni, vai a questa pagina. :)
 
salve ragazzi ,allora installato il sp1-2-3 ma niente mi ritrovo sempre con HD capienza 130 gb,gli altri 190 gb non li vede.

che faccio ?

ciao
 
Che tipo di file system usi? FAT 32 o NTFS?
 
Ah, allora è da escludere che dipenda dal FAT 32. Se vai in Gestione disco ti segnala per caso spazio libero?

P.s. Per avviare Gestione disco basta digitare su Esegui la stringa: diskmgmt.msc.
 
Ciao gpp come rientro a casa provo,se eventualmente mi comferma spazio libero come mi dovrei comportare ?

ciao
 
ciao gpp,problema risolto andato in esegui digitato la stringa e infatti mi dava una terza partizione di 180 gb non allocata,ho eliminato la partizione D quella dei dati ,e mi sono ritrovato una partizione da 250 gb a sto punto sempre non allocata nominata nuovamente in D formattato e tutto ok,ora ho la partizione C del SO da 50 gb ,e quella per i dati da 250 gb,come volevo io .

grazie mille ciao
 
Indietro
Alto Basso