hdci 2000

frennio

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, ho appena acquistato un ricevitore humax hdci 2000,
chiedo il vostro aiuto per il settaggio.
lo utilizzo con un'antenna dual feed su hotbird e astra, e una cam dragon predator 1.3 credo :icon_rolleyes: non sono per niente pratico :eusa_think:
come devo fare per vedere astra hd? nella sintonizzazione che ho fatto non risulta questo canale.
ho uno schermo al plasma pioneer pdp 4270 xa ad alta definizione, riguardo la risoluzione se imposto 720p o 1080i ho l'immagine molto sfuocata, si vede meglio con il formato 578i, come devo fare per sfruttare al meglio questo decoder.
vi prego aiutatemi!:icon_bounce:

come devo fare per vedere astra hd?
Astra HD è presente a 19,2E su:
- 12168V 27500 5/6 DVB-S QPSK
- 12721H 22000 2/3 DVB-S2 8PSK

Effettua la ricerca manuale da Menù -> Installazione -> Ricerca canali -> nella voce Transponder seleziona Definizione utente ed inserisci i parametri che ti ho riportato sopra -> vai su Salva -> vai su Ricerca e ti dovrebbe trovare i canali.

se imposto 720p o 1080i ho l'immagine molto sfuocata
Che versione del firmware hai? Lo puoi vedere da Menù -> Sistema -> Stato del sistema.

stasera controllo la versione del firmware, intanto grazie per la dritta.
già che ci sono approfitto, la cam bisogna aggiornarla? se si, come si fa?

ciao:eusa_whistle:

Mi spiace, ma non me ne intendo di cam :(

Comunque nel forum ci sono varie sezioni per le cam, prova a dare un occhiata.

ho provato a sintonizzare su astra 1 , 2 e 3 con i dati che mi hai fornito ma mi dice che non ci sononuovi canali, eppure mi mancano anche tutti i canali taquilla oltra a astra hd.
inoltre su hotbird mancano anche i canali svizzeri.
il software che ho è hdxsci 1.00.03, ho provato ad aggiornarlo ma mi dice: attesa segnale ota, nessun software trovato.
non so come inserire l'ultimo firmware
sono un pò preoccupato, riuscirò mai a settarlo bene?
help! :sad:

Innanzitutto imposta bene il diseq. Vai su Installazione - Ricerca Canali - Antenna - ok - Modifica Antenna - Satellite, scegli Hot Bird e vai su Ingresso DISEqc selezionando DISEqC A. Fai lo stesso processo per Astra selezionando DISEqC B. Ricordati sempre di salvare e verifica che nella voce antenna il Diseq sia indicato e non disabilitato. Poi prova l'aggiornamento software come ti ha indicato rmk. Infine rimedia un cavo null-modem e col pc carica i settings di Ferbius che trovi in questo forum. Nel forum c'è anche la spiegazione su come caricarli.
Ciao

ti ringrazio,
ho scaricato i files per i settaggi, stasera provo a caricarli. il problema è che a casa non ho internet, quindi posso discutere con voi dei risultati solo il giorno sucessivo, :crybaby2:
ho cercato come caricare i firmware ma non ho trovato niente, mi puoi indicare dove cercare?

sul sito della humax (cercalo su google) e anche qui ci sono tutte le istruzioni e il software da scaricare

grazie,
ho visitato il sito della humax ma è tutto in inglese e io non ci capisco una cippa, cercherò su questo sito.

Una guida su come effettuare l'aggiornamento la trovi qui, l'aggiornamento qui e l'utility per installare l'aggiornamento qui.

fantastico! vi ringrazio tanto. intanto sono riuscito a sintonizzare i canali hotbird e astra, il problema era appunto il diseqc (che non so cosa sia) però impostato come mi avete consigliato ha funzionato.
ora vedo il promo astra e devo dire che con il pannello al plasma pioneer di 7° generazione è veramente impressionante! i colori, la profondità del nero e i dettagli...mai visto nulla del genere.
adesso proverò ad aggiornare il firmware (o software, non capisco se c'è una differenza) e spero di non rovinare tutto.

frennio ha scritto:
fantastico! vi ringrazio tanto. intanto sono riuscito a sintonizzare i canali hotbird e astra, il problema era appunto il diseqc (che non so cosa sia) però impostato come mi avete consigliato ha funzionato.
ora vedo il promo astra e devo dire che con il pannello al plasma pioneer di 7° generazione è veramente impressionante! i colori, la profondità del nero e i dettagli...mai visto nulla del genere.
adesso proverò ad aggiornare il firmware (o software, non capisco se c'è una differenza) e spero di non rovinare tutto.
se temi il sw via computer caricalo via ota se è ancora on air, sia su astra sia su hotbird

Indietro
Alto Basso