HDD sata

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
ho installato un hard disk sata tramite interfaccia o adattatore ide e funzionava tutto bene da circa un mese e stamane l'hard disk mi ha abbandonato,xp in affiamento mi dice sempre boot failed

riassumo;
scheda madre ide
interfaccia ide-sata
hdd sata ma usato

ho rimesso il vecchio hdd ide e si è riavviato...come faccio ad essere sicuro che sia rotto hdd usato oppure l'interfaccia?

Togliendo l'hard disk dal pc e mettendo l'HDD Sata dentro un cabinet e provandolo attraverso un'interfaccia (per esempio USB). Potresti anche vedere se, mettendo il vecchio hard disk per fare il boot, e lasciando l'interfaccia SATA / IDE se quest'ultima funziona secondo la Gestione Periferiche :)

Non è che hai un cavetto mal infilato o che non fa ben contatto ??? Per esempio un'alimentazione ?

ALEVIA ha scritto:
Togliendo l'hard disk dal pc e mettendo l'HDD Sata dentro un cabinet e provandolo attraverso un'interfaccia (per esempio USB). Potresti anche vedere se, mettendo il vecchio hard disk per fare il boot, e lasciando l'interfaccia SATA / IDE se quest'ultima funziona secondo la Gestione Periferiche :)

giusto non ci avevo pensato...in settimana faccio le prove e ne traggo le conclusioni

abriscese ha scritto:
giusto non ci avevo pensato...in settimana faccio le prove e ne traggo le conclusioni

...senza svenarti + di tanto compra l' adattatore HDD 2.5"/3.5" PATA/SATA to usb 2.0 che trovi facilmente nei negozi cinesi a 5/6 €

adattatore.jpg

8210 ha scritto:
...senza svenarti + di tanto compra l' adattatore HDD 2.5"/3.5" PATA/SATA to usb 2.0 che trovi facilmente nei negozi cinesi a 5/6 €

adattatore.jpg

visto adesso grazie...il box usb dentro sata da 3.5 ce lo già e appena ho tempo provo...per il momento ho rimesso il vecchio disco che tira avanti a fatica

rimesso vecchio hard disk per verifica ed è partito tutto al primo colpo...adesso mi tocca aspettare al prossimo blocco

Indietro
Alto Basso