Hdmi extender

paperino2008

Digital-Forum Master
Vorrei acquistare un hdmi extender di quelli che utilizzano il cavo ethernet per trasferire nell'altra stanza (distanza circa dieci metri) il segnale del myskyhd: ne ho trovato uno che utilizza un solo cavo cat 5 o cat 6 a 100€ circa però non so se ho la possibilità di passare il cavo. Secondo voi questi "aggeggi" funzionano anche con gli adattatori powerline? Sarebbe la risoluzione dei miei problemi.
Grazie in anticipo!

Gli adattatori powerline possono non funzionare in taluni casi, oppure possono ridurre la velocità di comunicazione, qualora siano presenti disturbi sulla rete elettrica, per esempio apparecchi domestici non proprio a norma. Bisognerebbe provarli proprio sull'impianto elettrico in questione. Questa considerazione però è marginale perchè prima verificherei se Sky adotta dei sistemi di protezione sulla comunicazione hdmi, cioè bisognerebbe provare prima se quel dispostivo hdmi extender è trasparente o se è supportato dal sistema di protezione HDCP. In pratica ci sono troppi se e ma ... bisognerebbe trovare qualcuno che ha già provato oppure chiedere lumi a Sky. :)

Ultima modifica:
Mi rispondo da solo all'interrogativo iniziale: NON VA!
Oggi un negoziante di mia fiducia gentilmente me lo ha fatto provare: ho collegato tutto utilizzando 2 adattatori powerline già in mio possesso e il risultato è stato...zero! Sul secondo televisore non si vede niente.
Quindi a questo punto l'unica soluzione è passare un cavo da una stanza all'altra.

Lascia stare i P.L se prendi i convertitori FullHD a Ethernet e passi il cavo cat 5e , funzionano benissimo.
Limportante è prendere un modello di fascia alta , con caratteristiche fullHd 1080 i , amplificatore integrato, distanza di utilizzo fino a 70-80mt.
Costo circa 350 a coppia, io ne ho installati diversi è il funzionamento è ottimale.
Lascia perdere quelli da 100 euro che non funzionano bene , devono essere quelli grandi come un connettore, ho provato una volta a prenderli è li ho dovuti buttare.

A non avevo letto che servivano per SKY.. , quelli che uso io sono compatibili, inquanto dotati di scheda HDCP.
Costo circa 350-400 euro

paperino2008 ha scritto:
per trasferire nell'altra stanza (distanza circa dieci metri) il segnale del myskyhd
coppo76 ha scritto:
Limportante è prendere un modello di fascia alta , con caratteristiche fullHd 1080 i , amplificatore integrato, distanza di utilizzo fino a 70-80mt.
Costo circa 350 a coppia
Costo circa 350-400 euro
:5eek: ...tutta questa spesa per portare un cavo HDMI ??? ma fatti tirare una seconda calata dall'altra uscita del LNB e monta un decoder alternativo nell'altra stanza, spenderai di sicuro molto ma molto meno...

Indietro
Alto Basso