• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDMI passthrough Yahama YHT-199 ( HTR-2866 )

mithrandir77

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Gennaio 2005
Messaggi
61
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un HT kit yht199 con sintoamplificatore HTR-2866
http://it.yamaha.com/it/products/au...ms/home-theater-package/yht-199_w/?mode=model
Il sintoamplificatore è dotato di funzionalità 4K e HDMI pass-through e ho collegato il decoder sky all'input HDMI1 mentre il sintoampl. è collegato all'hdmi della TV
Mi aspettavo di poter spengere il sintoamplificatore e continuare a vedere il segnale sky tramite il pass-through ma se spengo il sintoampl. non vedo più nulla.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come va configurato?

Altra piccola domanda a margine e un piccolo consiglio, sono alle prime armi:
- la TV è hdready e ogni volta che accedo il sintoampl. noto che fa switchare la tv in molte modalità prima di scegliere la modalità video adatta (1080i): non c'è modo di fissare la modalità di output video? Non vorrei che si danneggi la tv visto che durante l'accensione si vedono immagini distorte che si susseguono
- in generale è meglio collegare i dispositivi al sintoampl. via HDMI e usare questo come switch oppure collegare il tutto (oltre al decoder SKY vorrei attaccare un lettore blueray e quando necessario un pc via HDMI), oppure collegare sempre tutto alla TV e collegare solo l'audio dei vari dispositivi via ottico/coax?

Grazie a tutti in anticipo :)
 
Da quanto ho potuto leggere sul manuale dell'amplificatore, questo mi sembra essere dotato di funzionalità ARC, non pass-through.
Se è così (ti prego di verificare bene, posso anche sbagliarmi), allora dovrai collegare gli apparati esterni all'ampli tramite cavo digitale ottico o coassiale.

In questa modalità, non ci sono differenze rispetto al collegamento i HDMI, perchè l'audio sarà sempre trasferito in digitale.

Per quanto riguarda la modalità video, sempre leggendo sul manuale non mi sembra ci sia modo di modificarla.

Il manuale l'ho preso QUI

Ciao !
 
Ultima modifica:
Ciao, grazie della risposta.
Il manuale l'ho letto e l'assenza di indicazioni relative a configurazioni e/o led mi ha fatto insospettire, ma nella descrizione del sintoampl parla di HDMI 3D passthrough e 4K passthrough, e piena compatibilità funzionalità HDMI, e questo mi fa immaginare (anzi avendolo acquistato ho dato per scontato) che supporti questa funzionalità...
Anche facendo una differenza tra le caratteristiche di questo sintoampl e ad esempio il RX-V465, il cui manuale fa effettivamente riferimento a come configurarlo, non vedo caratteristiche differenti che fanno pensare al fatto che uno lo supporti e il primo no...
 
Quando parlano di 4K e 3D passthrough, intendono che il sintoampli fa "passare" questi segnali senza modificarli, pertanto un video 4K o 3D arriverà in 4K o 3D anche al TV, senza subire modifiche.
Purtroppo non significa che il sintoampli abbia la funzione HDMI passthrough, che permette di far passare i segnali HDMI anche quando è spento.

Quindi ti consiglio di dotarti di cavi ottici/coax per collegare i vari apparati al sintoampli.

Ciao !
 
Quando parlano di 4K e 3D passthrough, intendono che il sintoampli fa "passare" questi segnali senza modificarli, pertanto un video 4K o 3D arriverà in 4K o 3D anche al TV, senza subire modifiche.
Purtroppo non significa che il sintoampli abbia la funzione HDMI passthrough, che permette di far passare i segnali HDMI anche quando è spento.

Quindi ti consiglio di dotarti di cavi ottici/coax per collegare i vari apparati al sintoampli.

Ciao !

Temo sia l'unica soluzione... poco male anche se porterà un peggioramento alla già intricata giungla di cavi :)

Grazie mille per l'aiuto!
 
Indietro
Alto Basso