• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDMI vs SCART

ciao raga, io il cavo scart l ho tolto perche non vedevo nessuna differenza tra scart e hdmi x i canali sd, e quindi ho preferito liberare un ingresso...e obbligare i miei a vedere sull uscita hdmi
 
advanced85 ha scritto:
a me con lhdmi i canali sd si vedono bene, dipende pure dalla qualità della tv.


aggiungerei anche la qualità del cavo hdmi non dimenticatelo!
io ho provato tutte le soluzioni, in conclusione un buon cavo soddisfa in pieno
 
ravagnan3 ha scritto:
aggiungerei anche la qualità del cavo hdmi non dimenticatelo!
io ho provato tutte le soluzioni, in conclusione un buon cavo soddisfa in pieno
scusami ma non è vero quell oche dic. I cavi hdmi sono tutti uguali (o si vede o non si vede non cè differenza di qualità) il prezzo cambia a seconda della lunghezza del cavo.

spero di essere stato chiaro
 
Ultima modifica:
advanced85 ha scritto:
scusami ma non è vero quell oche dic. I cavi hdmi sono tutti uguali (o si vede o non si vede non cè differenza di qualità) il prezzo cambia a seconda della lunghezza del cavo.

spero di essere stato chiaro
Ti quoto perchè va assolutamente sfatata questa cosa dato che non siamo più alle prese con l'analogica SCART.

Ho in mano la prova fatta da una nota rivista del settore su 9 cavi HDMI di lunghezza superiore ai 15m (per cui quelli realmente soggetti alla perdita di dati vista la lunghezza), test effettuato con l'ausilio di una macchina che misura il BER.
Ebbene, il cavo migliore durante la visualizzazione della clip video a 1080p ha segnano un errore medio di 45 bit mentre quello peggiore che ha segnato l'errore di ben 7.688.854 bit.
Risultato visivo su monitor (non specificato se Plasma, LCD o VPR) cito testuali parole: il confronto visivo della qualità non ha mostrato differenze di rilievo, tutti i cavi hanno mostrato prestazioni apparentemente identiche, sia come stabilità di connessione che come qualità d'immagine. (AF Digitale 6/2009)
Come si può intuire il sistema di correzione implementato nell'interfaccia HDMI è molto efficace e calcolando che la perdita di bit nei comuni cavi da 1/2m è sensibilmente inferiore è evidente che non ci possono essere differenze visive visibili tra cavi di diversa fattura.

Se poi uno vuole buttare soldi per cambiare il cavo del decoder di SKY, che comunque non è neanche male a livello costruttivo, è liberissimo di farlo ma non si illuda perchè resterà deluso e col portafogli più vuoto :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Ti quoto perchè va assolutamente sfatata questa cosa dato che non siamo più alle prese con l'analogica SCART.

Ho in mano la prova fatta da una nota rivista del settore su 9 cavi HDMI di lunghezza superiore ai 15m (per cui quelli realmente soggetti alla perdita di dati vista la lunghezza), test effettuato con l'ausilio di una macchina che misura il BER.
Ebbene, il cavo migliore durante la visualizzazione della clip video a 1080p ha segnano un errore medio di 45 bit mentre quello peggiore che ha segnato l'errore di ben 7.688.854 bit.
Risultato visivo su monitor (non specificato se Plasma, LCD o VPR) cito testuali parole: il confronto visivo della qualità non ha mostrato differenze di rilievo, tutti i cavi hanno mostrato prestazioni apparentemente identiche, sia come stabilità di connessione che come qualità d'immagine. (AF Digitale 6/2009)
Come si può intuire il sistema di correzione implementato nell'interfaccia HDMI è molto efficace e calcolando che la perdita di bit nei comuni cavi da 1/2m è sensibilmente inferiore è evidente che non ci possono essere differenze visive visibili tra cavi di diversa fattura.

Se poi uno vuole buttare soldi per cambiare il cavo del decoder di SKY, che comunque non è neanche male a livello costruttivo, è liberissimo di farlo ma non si illuda perchè resterà deluso e col portafogli più vuoto :D
oh menomale grande dingo, come al solito spiegazioni complete e utilissime.
 
Ma la qualità dei canali SD migliora col decoder hd rispetto allo skybox sd o è indifferente?
 
Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Ma la qualità dei canali SD migliora col decoder hd rispetto allo skybox sd o è indifferente?
Io direi che peggiora (poco) di certo non migliora (scart).
 
Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Ma la qualità dei canali SD migliora col decoder hd rispetto allo skybox sd o è indifferente?

Dipende dal tipo di decoder (amstrad o pace)!
Cmq ti conviene provare a vedere i canali sd sia tramite scart che tramite hdmi e poi scegliere la combinazione migliore!
Io, per esempio, (myskyhd pace) vedo meglio i canali sd tramite scart!
 
salute ha scritto:
Io vedo bene gli sd con la hdmi forse un po meglio della scart ma è difficile fare paragoni. Poi dipende molto dal canale sd (bitrate)

Dipende da molte cose: decoder, tv, qualità del canale, qualità del cavo scart!
E' consigliabile fare delle prove e tenere la propria combinazione migliore per i canali sd!
 
Io sulla mia tv non riesco piu' a vedere nessun canale via scart, ormai da 1 anno uso solo hdmi e basta
 
Indietro
Alto Basso