• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

hdtv .. skysat2 .. progdvb .. mce

ninnolo ha scritto:
mi sembra che le ultime versioni dei vari programmi sat possono gestire più di una scheda sat (o dtt oppure cable). il problema è sempre quello della potenza del pc: sicuramente puoi registrare e vedere contemporaneamente i canali in dvb-s mpeg2 in definizione standard ma non in hd

Sarebbe perfetto!
Voglio approfittare della tua competenza per un consiglio. La mia intenzione è quella di vedere e registrare SKY su HTPC, con la migliore qualità possibile, magari gestendo il tutto con il MCE. L'ideale, come già detto, sarebbe anche registrare un canale, mentre ne guardo un altro (ma posso comunque soprassedere su questa ultima questione, perchè i programmi che mi interessano su SKY sono a rotazione).

Ciò detto, credo mi rimangano le seguenti opportunità, che ordino in base al costo di realizzazione:
1. collegare il decoder SKY (ho quello in comodato) al PC. In questo caso esco brutalmente dal decored con il segnale SCART e entro nel PC con il S-VHS (ho l'ingresso nella scheda video), oppure, per avere la migliore resa qualitativa ho altre possibilità? Ovviamente non posso pretendere di gestire SKY con MCE, oppure posso? Dovrei poter comunque registrare i programmi, oppure mi serve una scheda di acquisizione?
2. comprare una scheda SAT DVB-S2, per stare al passo con l'HDTV, affiancando un modulo CI e CAM opportunamente settata. Ovviamente dovrei badare ad una scheda compatibile con MCE. A parte il fatto che schede DVB-S2 in commercio non ne ho ancora trovate (cioè le ho viste, ma non le trovo in vendita, se non all'estero), dubito di poterne trovare una compatibile con MCE..
3. comprare 2 schede SAT DVB-S2, affiancando un modulo CI e CAM opportunamente settata, gestendo il tutto con DVB Viewer o similari. Oltre ai problemi di cui sopra, diventerebbe anche una questione di budget (ci vorranno circa 400 Euro).

Ho altre opportunità?
Per questioni di spazio e di estetica, vorrei integrare il più possibile nell'HTPC (niente smartmouse e similari).
Scusa per la valanga di domande, ma leggo veramente di tutto in giro. Vorrei invece avere il parere di un esperto che mi guidi in questa avventura.

Grazie in anticipo.
Ciao,
Caboto
 
caboto ha scritto:
Ne sapete qualcosa? è in listino qui, con disponibilità da luglio: http://www.hauppauge.de/ital/images/Listino al Pubblico.pdf
pare sia una scheda ibrida con cui vedere DVBT, DVBS e soprattutto DVBS2.:icon_cool:
Una svolta, non credete?
Ciao,
Caboto


In effetti anch'io sto tenendo d'occhio la WinTV-HVR-4000 H.D ma si sa che disecq ha?

comunque per sky temo che sarà impossibile vederla sui monitor dei nostri Pc causa HDCP su tutti i canali.

Ugo
 
ugo1 ha scritto:
In effetti anch'io sto tenendo d'occhio la WinTV-HVR-4000 H.D ma si sa che disecq ha?

comunque per sky temo che sarà impossibile vederla sui monitor dei nostri Pc causa HDCP su tutti i canali.

Ugo
penso che una scheda video con uscita hdmi e gestione hdcp possa risolvere il problema
 
caboto ha scritto:
Ne sapete qualcosa? è in listino qui, con disponibilità da luglio: http://www.hauppauge.de/ital/images/Listino al Pubblico.pdf
pare sia una scheda ibrida con cui vedere DVBT, DVBS e soprattutto DVBS2.:icon_cool:
Una svolta, non credete?
Ciao,
Caboto


Sul sito della cyberlink dicono che uscirà il nel terzo trimestre

ecco alcune caratteristiche tratte dal sito della cyberlink

The Hauppauge WinTV-HVR-4000 TV tuner card offers the following features for watching and recording TV on a PC:
· Receives high definition DVB-S2 satellite TV
· Receives standard definition DVB-S satellite TV and DVB-S satellite radio
· Receives DVB-T digital terrestrial TV and DVB-T radio
· Receives analog PAL TV and FM radio
· Records video from an A/V source such as a VCR or set top box

Hauppauge and CyberLink will ship their solution in Q3 2006.


Ugo
 
Mah, non vedo perchè vi siete fissati con l'Hauppauge... io intanto ho ordinato in Germania una Technotrend DVB-S2 con modulo CI che, con i driver DBA, è compatibile con MCE (anche se a me non me ne può fregare di meno...)

Ciao,
cdr
 
cdr ha scritto:
Mah, non vedo perchè vi siete fissati con l'Hauppauge... io intanto ho ordinato in Germania una Technotrend DVB-S2 con modulo CI che, con i driver DBA, è compatibile con MCE (anche se a me non me ne può fregare di meno...)

Ciao,
cdr
auguri. :)
è da fine febbraio che sul loro sito dicono che dovrebbe arrivare in 15 giorni...... :sad:
 
ninnolo ha scritto:
auguri. :)
è da fine febbraio che sul loro sito dicono che dovrebbe arrivare in 15 giorni...... :sad:

Che centra il loro sito, io sto dicendo che da ieri è disponibile su uno shop tedesco ed io l'ho ordinata al volo (in realtà ne ho ordinate 2 per la contentezza, una normale ed una con modulo CI :D )

Ciao,
cdr
 
cdr ha scritto:
Che centra il loro sito, io sto dicendo che da ieri è disponibile su uno shop tedesco ed io l'ho ordinata al volo (in realtà ne ho ordinate 2 per la contentezza, una normale ed una con modulo CI :D )

Ciao,
cdr

azz, ho controllato oggi e sembra le abbiano già esaurite, per fortuna le ho ordinate il 21 Luglio :D
 
Come mai con trasmissioni HDTV i programmi si possono vedere con un processore medio/alto e non registrare? Alla fine non si tratta di nessuna codifica video ma solo copiare la trasmissione così com'è sull'HDD? Cambia la registrazione se è in MPEG-2 o H.264. Comunque mi sembra che nella nuove versioni ProgDVB abbia implementato l'HDTV su Mpeg-4
 
A occhio direi che è PCI.
A proposito, qualcuno sa a che prezzo viene commercializzata?
 
Ciao a tutti,
Intanto mi scuso con tutti perchè sono rimasto un po indietro in materia.

Vorrei vedere sky sul pc con REGOLARE abbonamento anche a sky HD.
Comincio con quello che ho capito.

SCHEDA
Skystar 2 ma non vedrei HD
Schede compatibili con HD tra cui la nuova HVR 4000

Mi fermo qui:
Mettiamo voglia prendere la nuova hvr 4000, di cosa avrei bisogno tra programmatori, cam e smart card.
Non dovrei avere problemi di calcolo del pc in quanto ho un conroe e6600 con due GB di ram.

Per il resto a smanettare me la cavo ma è sull'hardware che non saprei cosa fare.
Grazie a chiunque mi darà qualche dritta.
Ciao
 
mentre per vedere sky hd sul pc oltre alla tecnotrend o alla TwinhanDTV DVB-S2 dovrei trovare, per usare uno smartmouse, un programma che non sia progdvb (in quanto non va con HD) che possa supportare come plugin Ncemu.

Mentre se prendo una delle due schede sopra e relative cam ho la certezza di riuscire a vedere, nel senso che qualcuno l'ha già sperimentato

E' l'ultimo dubbio dopo smetto di assilare tutti

Grazie
 
PEO ha scritto:
ciao
prog non permette la visone solamente xche ancora non pronto x questo tipo di canali o meglio con prog l hdtv la vedi tutta quella in MPEG2 e dvbs
ma non vedi quella in MPEG4 e dvb s2
la ss2 va bene finche si parla di canali hdtv mpeg2 e mpeg4 ma devono essere in dvb s
sky HD senbra che al momento vada ancora in dvb s x i canali hd ma in mpeg4 (non ho avuto modo di testare ancora)

se aspetti un attimo prendi la scheda dvb s2 e non ai + problemi la dvbs2 ovviamente supporta il vecchio standard dvbs
x le cam ci sono svariate soluzioni ma nessuna di queste é con garanzia
tutte finzionano ma non si sa x quando e negli htpc/ mediacenter non serve obligatoriamente una cam vera e propria.
a questo ci si deve aggiungere il protocollo hdcp le attuali schede video non lo supportano ( la ati le sta mettendo ora in produzione) quindi se sky abilita l hdcp non vedresti + in teoria.

ciao[/QU

quindi da questo post in prog dvb è cambiato qualcosa.
Se ho capito allora anche con una delle due schede in dvb-s2
Nel caso la prenda con modulo aggiungo la cam e uso progvb e vedo anche se sky trasmetterà in mpeg4.
Nel caso la prenda senza modulo uso lo smartmouse e con l'emu e vedo comunque anche i canali hd, qualsiasi formato trasmettano.

Giusto?
 
rupa ha scritto:
quindi da questo post in prog dvb è cambiato qualcosa.
Se ho capito allora anche con una delle due schede in dvb-s2
Nel caso la prenda con modulo aggiungo la cam e uso progvb e vedo anche se sky trasmetterà in mpeg4.
Nel caso la prenda senza modulo uso lo smartmouse e con l'emu e vedo comunque anche i canali hd, qualsiasi formato trasmettano.

Giusto?

Io ho la Technotrend 3200 (DVB-S2) ma dalle rapide prove che ho fatto ProgDVB non riesce a sintonizzare i canali in DVB-S2 al contrario di DVBViewer che invece funziona egregiamente.
Sembra ci siano problemi a trovare una CAM che funzioni bene con il modulo CI della 3200 e la smartcard di Sky. Più sicuro usare lo smartmouse ;)

Ciao
 
Indietro
Alto Basso