Hellobox 8

Ho ottime notizie :eusa_dance:
Selezionando LPCM Out si sentono gli AC3/AC3+ anche sui televisori meno recenti.
Niente da fare con DVBPLayer, col quale ogni impostazione è ininfluente.

Io ho provato su un televisorino da 7", utilizzando l' uscita da 3.5 con i 3 connettori audio (L+R) - video.
Se va con questo andrà con tutto, a condizione, come ha scritto Foxbat, che i collegamenti con la scart siano corrispondenti.

Mentre dal satellite entra il suo segnale, da tre dispositivi mobili ricevo altrettanti segnali diversi su Live.
Avendone decine o centinaia con un solo H8, connessione permettendo, potrei riceverne contemporaneamente un egual numero.

Chiedo scusa per la qualità dell' immagine :doubt:

Il mistero si infittisce.
La TV, una Samsung piatta, legge gli ac3 su un file registrato da TF1.

Perché non dal decoder!!
Mistero.

A te, Megadish, vanno con il cavo in analogico?

Grazie

Sono convinto che è solo una questione di impostazioni e di avere i giusti connettori.
Con la "catena" di cui appresso, su un Mivar a tubo catodico degli anni 90 va tutto tranne l' AC3+.
Però se tolgo la prolunga scart non vedo più il video (?).

Ho ottime notizie :eusa_dance:
Selezionando LPCM Out si sentono gli AC3/AC3+ anche sui televisori meno recenti.
Niente da fare con DVBPLayer, col quale ogni impostazione è ininfluente.
Gli Ac3+ non si sentono.

Sopravviverò senza.

Ora mi aspetta il dovere.

Ciao
Aridaie... a questo punto @ pierangelo74 dovevi scrivere: gli AC3+ continuo a non sentirli, perché non penso MEGADISH sta qui a scrivere cose campate in aria

@MEGADISH: ottima notizia, evidentemente nelle prime prove che hai fatto non hai sperimentato tutte le combinazioni possibili, non hai smanettato come faccio io :D resta il fatto delle risposte un po' a casaccio sul forum cinese, ma forse ci sono dei malintesi

Evidentemente il decoder trasforma il Dolby Digital Plus e AC3 in PCM lineare, questo a sua volta è trasformato dallo stesso decoder in downmix analogico 2 canali e quindi presente sull'uscita AV out

Tericamente l'audio Dolby Digital Plus e Dolby Digital AC3 trasformati in PCM lineare dovrebbero essere in presenti in uscita LPCM anche su HDMI e quindi rivelato da qualsiasi TV moderno

@MEGADISH

Vedo troppa roba :eusa_think: lo scatolotto con la presa scart teoricamente sul Mivar non serve :eusa_think:

il Mivar è stereo o mono? ... hai provato ad invertire i 2 jack RCA dei canali audio, rosso e bianco ?

@MEGADISH

Vedo troppa roba :eusa_think: lo scatolotto con la presa scart teoricamente sul Mivar non serve :eusa_think:

il Mivar è stereo o mono? ... hai provato ad invertire i 2 jack RCA dei canali audio, rosso e bianco ?

Il Mivar è mono.
Senza scatolotto non vedo niente.
Adesso inverto (ma non credo cambi nulla, perchè l' AC3 si sente).

Con tutti quelli incroci di cavi e cavetti e scatolotti, gli stessi che faccio io quando sperimento tutti i collegamenti possibili :D è facile qualche volta confondersi e prendere fischi per fiaschi :D :) ;)

avevo capito che sul Mivar non lo sentivi :eusa_think:
Con la "catena" di cui appresso, su un Mivar a tubo catodico degli anni 90 va tutto tranne l'AC3+.
vabbe è quel + plus maledetto che ancora continua a fare confusione, per quanto riguarda il fatto che senza lo scatolotto non vedi il video è solo una questione di connesioni dei vari adattatori e corrispondenze di pin, massa, etc.etc.
Il Mivar è mono.
Senza scatolotto non vedo niente.
Se l'audio AC3+ per qualche ragione è solo su un canale potrebbe cambiare molto... una spegazione ci deve essere se sul televisorino CRT analogico lo senti...
Io ho provato su un televisorino da 7", utilizzando l' uscita da 3.5 con i 3 connettori audio (L+R) - video.
Se va con questo andrà con tutto, a condizione, come ha scritto Foxbat, che i collegamenti con la scart siano corrispondenti.

Vabbe, comunque allora posso attendere più fiducioso :5eek: :lol: l'arrivo del decoder o no? :eusa_think: perché io sono un pò come San Tommaso...

Ultima modifica:
Con tutti quelli incroci di cavi e cavetti e scatolotti, gli stessi che faccio io quando sperimento tutti i collegamenti possibili :D è facile qualche volta confondersi e prendere fischi per fiaschi :D :) ;)

Probabilmente ho spremuto la pietra o, come scrivi tu, sono arrivato all' ultima fetta prima dell' osso :happy3:
Ma non c' è nessuno che vuole vedere e sentire i canali francesi con l' H8 su questo televisore ?
Temo di non avere gli adattatori sotto mano ;)

@Foxbat
In realtà il televisorino non è un CRT analogico.
Utilizzo con esso il cavetto 3.5

Dovrebbe essere un Geloso simile a quello che c'era in casa quando ero ragazzino, io ci ho visto lo sbarco sulla Luna... simile perchè il mio mi sembra aveva 3 manopole al centro e non 4

se ce lo vuoi collegare senza fare modifiche hardware ti serve un modulatore VHF o UHF ma non devo dirtelo io :) ;)

Indietro
Alto Basso