Hellobox 8

Peccato che Pierangelo abbia il decoder bloccato in modalità standby e non sia ancora riuscito a sbloccarlo...

Spero possa risolvere al più presto: queste sono quelle cose che non dovrebbero mai accadere, specie quando si è appena comprato un... giocattolo nuovo.

Nella pagina delle informazioni spicca adesso la temperatura del chip.

Il mio, nelle mani del mio amivo Antoniopev, è morto.... c'è solo la lucina rossa.

il solito interista! :)laughing7:)

chiedo a qualcuno, in primis Megadish se se la sentono di fare un'operazione disperata aprendolo.

I cinesi non mi dicono dove spedirlo e si rimpallano il problema tra forum e sito aliexpress.....

suggerimenti?

grazie mille

Pierangelo

Il mio, nelle mani del mio amivo Antoniopev, è morto.... c'è solo la lucina rossa.

il solito interista! :)laughing7:)

chiedo a qualcuno, in primis Megadish se se la sentono di fare un'operazione disperata aprendolo.

I cinesi non mi dicono dove spedirlo e si rimpallano il problema tra forum e sito aliexpress.....

suggerimenti?

grazie mille

Pierangelo

carissimo gobbo il rimedio è alla portata di tutti

te ghe de' una martelada e risolvi il problema
te lo avevo anticipato della cinesata

Conosco i miei limiti e non me la sento, caro Pierangelo, di provare ad aprirlo per aggiornarlo, a parte che non ho una buona dimistichezza con saldatori, cavetteria e prese RS232.
Puoi contattare il venditore rappresentandogli il problema oppure sperare che qualcuno, che sa il fatto proprio, si proponga ;)

ragazzi non scherziamo è una semplice porta seriale bastano 3 fili collegati e un adattatore usb seriale da pochi euro.
molti decoder adesso hanno il jack 3.5 esterno a prova di errore, qui bisogna aprirlo facendo attenzione a non tirar via l'antenna e collegare 3 fili ai connettori.
quello dovrebbe essere un connettore jst a 3 poli ma basta collegare in maniera sicura 3 fili e il gioco è fatto.
all'Rx del decoder si collega il Tx dell'adattore e al Tx si collega l'Rx e poi bisogna collegare la massa.
in rete c'è il video dell'update del V5, il v5 ha porta seriale esterna ma una volta collegati i fili per bene la procedura è la stessa.
come adattatore consiglio uno con chip ftdi e possibilità di selezionare i 3.3V e 5V, windows riconosce il convertitore e basta solo selezionare la relativa porta com nel software da scaricare.

C' è forse un' altra possibilità per evitare di aprirlo.

Auto upgrade

Turn off the Hellobox 8 power

Rename the firmware to auto_burn.fac, and place it in the USB root directory

Insert the USB into Hellobox 8, and turn on the power

The box will display "USB" for about 5~10 seconds if the USB is detected correctly, and the upgrade process will start automatically. The panel will show the progress "U0xx"

When finished, "FFFF" will be displayed.

REMOVE THE USB AND DELETE THE auto_burn.fac FILE IN USB!!!

Turn off and turn on the box, it will be back

La prova può essere fatta con il firmware appena uscito.

@swl_salento
Anche piantare un chiodo può diventare un problema.
E' sicuramente un' operazione facile per chi la sa fare, così come prendere un bisturi in sala operatoria ;)

Auto upgrade

The box will display "USB" for about 5~10 seconds if the USB is detected correctly, and the upgrade process will start automatically. The panel will show the progress "U0xx"

Già provveduto, ma non va.

Non parte il boot.

Tranquilli, esiste anche la raccolta differenziata.

Ciao 😉

bisogna fare questa cosa

@megadish sul wiki c'è scritto che se non compare la scritta boot l'unica via è la rs232 a meno di brick totale.

@swl_salento

Come scritto dagli stessi sviluppatori l' aggiornamento tramite RS232 è quasi certamente l' unica soluzione (l' idea della differenziata, proprio no ;) )
Che l' operazione non richieda una laurea in fisica è fuori discussione ma, ripeto, il semplice collegamento di tre fili può non essere alla portata di tutti.
L' ideale sarebbe che Pierangelo trovasse qualcuno che glielo fa, magari dalle sue parti.
Non voglio interferire ma, se te la senti, potresti pensarci tu.
Trovereste un accordo e magari potresti testare anche tu l' H8 per qualche giorno ;)

Ha una logica quello che dici!
Il problema è il trasporto, ma le filiali del mio gruppo sono infinite......😁

Auto upgrade

Già provveduto, ma non va.

Non parte il boot.

Tranquilli, esiste anche la raccolta differenziata.

Ciao 😉

interessante a penultima ultima riga

@pierangelo74

Questo non sarebbe un problema.
Bisogna vedere quanto viene a costare questa operazione di soli materiali.

Io non ho la RS232 sul pc
Nel thread dell' octagon è stato postato un cavetto che dovrebbe andare bene, è disponibile in varie versioni e magari ha la versione che serve per hellobox
Si tratta di trovare il connettore a 3 poli da inserire nel decoder, evitando di fare saldature.

Indietro
Alto Basso