Hellobox 8

Nella sintonizzazione del DTT non funziona l' LCN, buona la qualità delle immagini in HD.

Uscito a comprare l'adattatore per l'antenna terrestre. Ora ho sintonizzato i canali e rispetto agli altri dec qualcosa si è perso. La LCN funziona solo per i primi dieci canali nazionali, solo che a me non trova la 7 e non salta la numerazione quindi sposta tv8 e nove rispettivamente sul n 7 e 8

Ora passo alla scansione ad ovest, ieri ho fatto solo il 5w, volevo verificare i 30w per vedere se sintonizza il bouquet Abertis spagnolo, poi volevo verificare i 15 e i 27.5, vediamo se ce la faccio prima che la moglie mi chiami a rapporto per il pranzo :D

L' EPG sul dispositivo mobile.

Chiedo scusa per la cattiva qualità delle foto che ho postato, che servono solo a rendere qualche idea.

Mi sembra di intuire che i canali codificati in powervu abbiano il numero del canale colorato in blu

... E' proprio così (prerogativa di tutti gli Hellobox) ;)

Ti consiglio di provare a sintonizzare anche i 42° E (ad es. 10963 V), rimarrai stupito ;)

... E' proprio così (prerogativa di tutti gli Hellobox) ;)

Ti consiglio di provare a sintonizzare anche i 42° E (ad es. 10963 V), rimarrai stupito ;)

Purtroppo il mio impianto si ferma a 28E, non riesco ad andare oltre. Dovrei tornare sul tetto e mettere mano alla padella....

OOOppppssss memoria canali già riempita, si impongono delle scelte adesso.......

Carissimi,
Testate anche il digitale terrestre T2, alla fine , almeno per me, sarà il muletto del muletto per il satellite.
Ac3 lo decodifica il decoder o la TV ?
Grazie mille
Pierangelo
Uscito a comprare l'adattatore per l'antenna terrestre. Ora ho sintonizzato i canali e rispetto agli altri dec qualcosa si è perso. La LCN funziona solo per i primi dieci canali nazionali, solo che a me non trova la 7 e non salta la numerazione quindi sposta tv8 e nove rispettivamente sul n 7 e 8
Ho comprato di recente due decoder DVB-T2 HEVC cinesi, un V Made K6 e un GT Media TT Pro ci sono dei problemi con le frequenze VHF

Le frequenze dovrebbero essere queste:

CH 5 - 177.500 MHz bandwidth 7MHz.
CH 6 - 184.500 MHz bandwidth 7MHz.
CH 7 - 191.500 MHz bandwidth 7MHz.
CH 8 - 198.500 MHz bandwidth 7MHz.
CH 9 - 205.500 MHz bandwidth 7MHz.
CH 10 - 212.500 MHz bandwidth 7MHz.
CH 11 - 219.500 MHz bandwidth 7MHz.
CH 12 - 226.500 MHz bandwidth 7MHz.

Invece questi 2 decoder, uno ha le vecchie frequenze italiane :5eek: l'altro le ha (quasi) giuste, ma mancano gli 0.500 MHz , per capirci invece che 205.500 MHz solo 205 MHz, questo fa si che il canale viene sintonizzato con bassi valori di potenza qualità e in caso di segnali deboli il canale non viene sintonizzato...

questa la segnalazione che ho mandato ai cinesi:

VHF channels from 5 to 12 in Italy use exactly these frequencies:

CH 5 - 177.500 MHz bandwidth 7MHz.
CH 6 - 184.500 MHz bandwidth 7MHz.
CH 7 - 191.500 MHz bandwidth 7MHz.
CH 8 - 198.500 MHz bandwidth 7MHz.
CH 9 - 205.500 MHz bandwidth 7MHz.
CH 10 - 212.500 MHz bandwidth 7MHz.
CH 11 - 219.500 MHz bandwidth 7MHz.
CH 12 - 226.500 MHz bandwidth 7MHz.

while in GT GTMedia_TT PRO firmware (17/05/2019):

CH 5 - 177.000 MHz incorrect
CH 6 - 184.000 MHz incorrect
CH 7 - 191,000 MHz incorrect
CH 8 - 198,000 MHz incorrect
CH 9 - 205.000 MHz incorrect
CH 11 - 219.000 MHz incorrect
CH 12 - 226.000 MHz incorrect

205.000 MHz or 205.500 MHz it is not exactly the same thing!
this difference of 500 KHz involves the failure to tune some channels, while others are not tuned to the best signal

@ MEGADISH (e logicamente agli altri possessori)

controllare per cortesia le seguenti cose: con tutta calma e quando ti è possibile :):

1) Controllare su Hellobox questa faccenda dei canali VHF se corrispondono alla canalizzazione Italiana/Europea per chi intende usarlo anche come DVB-T2... io nei casi sopra ci ho messo una pezza immettendo manualmente le frequenze VHF , nel caso ci fosse lo stesso problema si può fare su Hellobox 8 ?

1 bis) Sensibilità del Tuner DVB-T (T2)

2) Le registrazioni da satellite e da terrestre esattamente in che formato sono e con quale estensione

3) provare la registrazione su canali appartenenti ai multistream, S2X, T2mi, alcuni decoder hanno problemi in tal senso

4) si possono aggiungere e cancellare e editare satelliti, aggiungere e cancellare ed editare trasponder, ed editare tutti i vari parametri

5) limiti di memoria piena, cioè quando non riesce più a memorizzare parametri

6) una fetta di prosciutto tagliato fine vicino all'osso :D

per ora non mi viene in mente nient'altro, per ora :)

Ultima modifica:
@Foxbat

D' Accordo, mi hai lasciato i compiti per le vacanze :D

Rispondo intanto alla tua prima osservazione, laddove la ricerca manuale ti consente di fare quel che vuoi, modificando i valori preimpostati.

Perfetto sembra OK su quel punto, ti dirò questo decoder comincia a piacermi e penso lo comprerò :) ma prima voglio sincerarmi di cosa va e cosa non va per non avere l'ennesimo soprammobile ;)

Riguardo la sintonizzazione dei multistream senza immettere paramettri PLS etc.etc. lo fanno anche altri decoder tipo l'Octagon SX88+ e Edision-Primo-IP-S2-H265- https://www.digital-forum.it/showth...o-IP-S2-H265&p=5767006&viewfull=1#post5767006 ma non so se questi decoder i valori li trovano veramente da soli :eusa_think: o li hanno gia memorizzati all'interno da qualche parte :eusa_think: nel secondo caso potrebbe essere un problemi quando i valori cambiano...

Ultima modifica:
Per il terrestre ci sono 16 paesi preimpostati, ma per gli incontentabili come noi :icon_twisted: esiste anche la voce Altro ;)

Possibilità di mettere PIP (t2 "in grande", s2x "in piccolo" e viceversa)?
Grazie
Mi sa che chiedi troppo
6) una fetta di prosciutto tagliato fine vicino all'osso
biggrin.gif

Il PIP andava forte nei TV della metà degli anni '90 ma poi lo hanno abbandonato come hanno abbandonato il 3D... per me non ce l'ha

Eccomi qui, a 15W tutto bene, mentre a 27.5w rileva la frequenza dei canali inglesi, ma non li sintonizza.
A 30W il bouquet Abertis non viene sintonizzato.
Felice di essere smentito sulle due ultime posizioni orbitali

Eccomi qui, a 15W tutto bene, mentre a 27.5w rileva la frequenza dei canali inglesi, ma non li sintonizza.
A 30W il bouquet Abertis non viene sintonizzato.
Felice di essere smentito sulle due ultime posizioni orbitali
ahi! ahi! signora Longari lei mi casca sul 27.5°W :)

per gli inglesi vedi se c'è la possibilità di inserire a mano i pid audio e video e pcr

Indietro
Alto Basso