Hellobox 8

Non dovrei mettere in dubbio il tuo operato, ma hai impostato tutto come da schermo ?

Assolutamente SI! Io programmavo il timer del VHS quando i progettisti di Hellobox 8 stavano ancora nella culla... ;)

comunque faccio sempre mille prove... mi posso sbagliare una volta ma non mille ;)

Quello che non ho provato è lasciare acceso il decoder, l'ho sempre messo in standby perché è cosi che dovrebbe funzionare di solito... ora provo con il decoder acceso, però se funziona così è uno spreco di corrente (anche se consuma poco) e il decoder scalda inutilmente, nel frattempo avevo già postato l'allarme ma se a te funziona lo tolgo o lo modifico

... E, domanda oziosa, hai anche pigiato il tasto verde per salvare tutte le impostazioni.

Allora è certamente come scrivi: a me le registrazioni sono riuscite perchè il decoder è rimasto acceso (ma proverò a spegnerlo, chissà che magari ci siano differenze hardware).
Rimane il problema, in effetti sempre più raro, dei black out, davanti ai quaii qualuque timer fa cilecca :happy3:

Si trova anche su altri shop di AliExpress sempre a 40$, ma non so su l'affidabilità di quest'ultimi, uno ha aperto il 14 agosto di quest' anno...

@ MEGADISH

Hai provato alcune registrazioni sotto Timer con l'ultimo firmware? ci sto provando ma non registra nulla :mad: :eusa_think: :eusa_wall: si accende all'ora prestabilita, dopo la registrazione si mette in standby se uno ha scelto questa opzione, ma non registra nulla e nella chiave USB non compare nessuna cartella, tranne un file timeshift (se uno ha la spunta su attivo)

@braluca

aspetta un po a comprarlo perchè ci sono ancora diversi aspetti da chiarire... il più grave è che alcuni sono diventati dei mattoncini...
ho tempo circa un anno
Resto qui sintonizzato
Sapete se puo´ alimentare antenna terrestre?

@ MEGADISH

Ho provato con il decoder lasciato acceso e la registrazione stavolta ha avuto luogo cioè ha registrato regolarmente...

Se vuoi fare una registrazione mettendo il decoder in standby dopo averlo programmato puoi vedere se la fa o no, io ho cancellato il mio post li, ma se in standby il timer non funziona neanche a te riparto all'attacco! :D

Ultima modifica:
@ MEGADISH

Ho provato con il decoder lasciato acceso e la registrazione stavolta ha avuto luogo cioè ha registrato regolarmente...

Se vuoi fare una registrazione mettendo il decoder in standby dopo averlo programmato puoi vedere se la fa o no, io ho cancellato il mio post li, ma se in standby il timer non funziona neanche a te riparto all'attacco! :D

Forse il bug c' è.
Programmo la registrazione, poniamo, per le 13:15 e spengo il decoder.
Alle 13:14 l' apparecchio si accende e un minuto dopo mi pone la domanda (e se non la leggo perchè sono fuori casa ?) se mettersi in stand-by.
Qualunque sia la risposta non parte (ma verificherò meglio dopo il GP), dopodichè si spegne.

@Foxbat
No, non ho provato. E questa è una di quelle cose che non userò mai, anche se dà fastidio sapere che ci sia un altro bug.
Eventualmente sai a chi rivolgerti ;)

Dopo l' ultimo aggiornamento di DVBPlayer i caratteri sul tablet sono piacevolmente più grandi, specie per chi non è più nel fiore della giovinezza :laughing7:

:laughing7::laughing7::laughing7:

Mah... :eusa_think:

Su un canale satellitare tutto funziona alla perfezione, su uno terrestre no.
Gradite altre prove di conferma o di smentita.

@ MEGADISH

Forse tutta la questione dipende dal fatto che il canale che si vuole registrare abbia un suo orologio interno (teletext ?)
Non mi spiego diversamente come alcune registrazioni avvengano regolarmente, con il decoder che si accende, mentre altre non partono proprio.
La spiegazione può risiedere anche dal fatto che l' orario non venga preso dalla rete.
Ma sono solo supposizioni.

A me le programmazioni partono sempre ma poi non registra (se parto con il dec in standby) faccio attenzione che l'ora indicata dal'OSD sia sempre esatta...

Le registrazioni programmate sotto timer sembrerebbero funzionare bene se si lascia il decoder acceso, mentre con il decoder in stanby su almeno 10 tentativi solo uno è andato a buon fine :eusa_doh: :eusa_wall: e a questo punto aggiungo per sbaglio... non so più che pesci pigliare :eusa_think: perchè un fatto è funziona da acceso/non funziona da standby, mentre se funziona random allora la causa secondo me è difficile da trovare anche per gli sviluppatori...

Le programmazioni sono state fatte su canali terrestri e sat dai multistream 5°W, spegnendo il decoder in standby su un canale appartenente alla fonte opposta, nel senso che se programmavo un canale terrestre spegnevo il decoder in standby su un canale satellitare e viceversa, non mi sono visto neanche le prove della F1 :evil5: e come volevasi dimostrare le Ferrari sono andate bene...

allego testimonianza che le prove le sto facendo sul serio e non sto a pettinare le bambole o smacchiare i giaguari :D

Ultima modifica:
Non so quale sia la logica ma alcune registrazioni, col decoder in stand-by, partono, altre no (la mia percentuale di successo è di circa il 50-60%).
In un caso è stato memorizzato solo il file TS :5eek:

La mia con il decoder acceso è 100% con il decoder in standby 1% poi ad un certo punto dico basta perché se no mi inizio ad innervosire :mad: e mi viene voglia di gettare tutto dalla finestra :D

deve essere un hobby no uno sfinimento, comunque nonostante tutto questo decoder continua a piacermi, sopratutto la facilità e disinvoltura con cui sintonizza i multistream e cioè senza nessuna esitazione (anche se mi rimanbe quel famoso dubbio) se tanto mi da tanto è strano il fatto che non aggancia allo stesso modo i BBC sui 27°W visto che alcuni (in verità pochi) decoder ci riescono senza intervento manuale :eusa_think:

ora serve un decoder che apre il Dualstream
lol.gif
12543V 1704 5/6 sui 33°E della serie gli incontentabili ;)

ora serve un decoder che apre il Dualstream
lol.gif
12543V 1704 5/6 sui 33°E della serie gli incontentabili ;)

Qualcuno lo aveva richiesto :eusa_whistle:

Nel menù Impostazione timer ci sono 3 opzioni in type:

- play
- record
- record & standby

Quest' ultima mi sembra ridondante se le registrazioni si fanno a partire dal ricevitore spento.
Comunque che ci sia un bug è un fatto innegabile.
Se hai conservato il post puoi rilanciare :badgrin:

Avete effettuato i vostri test con l'opzione record o record&standby?

Io con la seconda su un canale sat: ok se parto da decoder acceso, ko in caso contrario

Io ho provato e provo sempre tutte le opzioni e tutte le combinazioni disponibili/possibili, il fatto che scrivi ok se parto da decoder acceso, ko in caso contrario, è un altro punto a conferma di quanto riscontrato...

l'opzione record o record&standby differisce solo per il fatto che una volta finita la registrazione ti lascia il decoder spento o acceso...

per me nel 2019 la funzione timer dovrebbe funzionare così: decoder in standby---> accensione all'orario prefissato e registrazione---> ritorno in stanby questo ad esempio se non sono in casa o faccio una registrazione alle 3:30 del mattino...

Il decoder in standby consuma 0.5 Watt mentre acceso ne consuma fortunatamente solo 5 Watt. ma comunque è più un discorso di risparmio energetico, se si può sprecare meno corrente perché non farlo?oltretutto sarà anche meno soggetto a guasti da usura

l'opzione non spegnere dopo la registrazione puo essere utile quando si è sul posto e si intende utilizzare il decoder non appena finisce di registrare ;)

Ultima modifica:
Concordo con la logica del timer.

Anche con l'Azbox a volte non salva il ts se parto da standby.

Comunque appena possibile, faccio altri test

si questo è molto più dettagliato

Codice:
Estimated date of arrival at the post office

14 Ago 2019 - 21 Ago 2019, 6 - 13 days remaining

The forecast is not 100% certain, and is based on 57 packages delivered in the last 60 days

29 Lug 2019 16:06    In lavorazione presso il Centro Operativo Postale    Cainiao

29 Lug 2019 16:05    In lavorazione presso il Centro Operativo Postale    Italy Post
                         Mi, MI CSI ROSERIO AM

29 Lug 2019 02:43    In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale    Cainiao

29 Lug 2019 02:42    In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale    Italy Post
                         VIA BELGIOIOSO 165/11, Centro Scambi Internazionale, MI ROSERIO CMP, 20157 

29 Lug 2019 02:12    Arrived in processing center    China Post EMS ePacket

28 Lug 2019 18:12    Arrival at Sorting Center       Cainiao

non ho capito se ha passato la dogana :icon_rolleyes:

situazione aggiornata.....

Codice:
03/09/2019 07.45 	In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale 	Centro Scambi Internazionale
03/09/2019 08.12 	In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale 	Centro Scambi Internazionale
03/09/2019 13.48 	Verifica doganale conclusa 	
03/09/2019 13.49 	In lavorazione presso il Centro Operativo Postale 	MILANO MI

una sfortuna incredibile! :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso