Hellobox 8

Match ! è un canale russo che trasmette sport, serie A compresa.
In chiaro in Italia si vede solo in banda C ed in T2-MI sui 40° E.
h**ps://matchtv.ru/

Non l' ho del tutto capito: di sicuro sono legati alle connessioni presenti.
Una mezz' ora fa c' era anche un ../5

Pensavo che la prima cifra rappresentasse il numero dei connessi e la seconda delle disponibilità.
Aumentando la prima ho notato che aumenta anche la seconda, quasi si creasse un nuovo spazio.
Adesso non c' è più nessuno.

E' sparito, perchè ho staccato.
Adesso ho rimesso un altro canale, sempre in banda C sui 40 ° E.

Praticamente con l' Hellobox 8 è possibile fare vedere a chiunque lo abbia gli stessi canali che vede il primo soggetto, che può abitare anche nell' emisfero opposto e dunque riceve satelliti sotto l' orizzonte per altri.
E' materia delicata ma si può mettere, ad esempio, chi abita al Sud nelle condizioni di vedere Astra beam UK.

Reinviarlo forse puoi, ma non con l' Hellobox.
Puoi inviare qualunque canale ricevi, come faccio io.
Quelle icone sono del tuo dispositivo (tablet o smartphone) non di tutte conosco il significato.
Comunque ora hai un modo in più per passare il tuo tempo libero: facendo prove ed esperimenti come facciamo noi da quando abbiamo aperto questo thread ;)

A ok grazie
pensavo fossero del decoder.
Ora ho provato e hai ragione sono dello smartphone.
Comunque mi sto appassionando.
Niente male come decoder.

Buongiorno a tutti,

ho notato che l’LCN del DTT “funzionicchia” ovvero nella lista a video i canali non sono in ordine ma sul display (e anche selezionando la numerazione da telecomando senza passare dalla lista canali) il ricevitore recepisce la LCN.
Secondo voi c’è il modo di visualizzare anche a video la numerazione corretta o è un bug?

@mirkopira

Il problema credo sia comune a molti ricevitori cinesi o non calibrati per i singoli paesi.
Ci sono indubbiamente dei bug - ne abbiamo parlato in passato - ma con l' ordinamento dei canali in qualche modo si risolve.

@mirkopira

Il problema credo sia comune a molti ricevitori cinesi o non calibrati per i singoli paesi.
Ci sono indubbiamente dei bug - ne abbiamo parlato in passato - ma con l' ordinamento dei canali in qualche modo si risolve.

Grazie Megadish.
Si effettivamente qualcosa che non va c’è però si può ovviare.
Ho letto un po’ di post precedenti e sul forum freedvb e non mi sembra ci sia la possibilità di gestire la lista canali con il pc, giusto?

Ho staccato l' 11.
Ho una 100 MB, effettiva 70.
Immagino che quello sia il throughput in download,
per la condivisione del Live è l'upload che conta,
e tipicamente è limitato a 20 o 30Mbps.

Idea pazza: regalare e far mettere un Hellobox 8 in casa a un residente in UK con una buona connettività in fibra? Sì, lo so che ci sono molti altri modi per vedere i canali UK....

Ultima modifica:
@mirkopira
Si è parlato più volte di un editor ma ad oggi non è stato rilasciato.

@nokia-lover
Io credo che fondamentalmente sia il loro server che deve essere adeguato.
Ci sono alcuni canali in Live che si vedono a scatti, forse perchè hanno una notevole domanda.
Al nostro livello quanti sono disponibili ad offrire una visione prolungata ?
Ieri, domenica, mi sono divertito a giocare, condividendo qualche canale, giusto per far divertire anche gli altri e fare qualche test.
Ma lasciare il ricevitore connesso (ed acceso) H24 per condividere qualcosa non fa parte dei miei hobbies ;)

Riguardo al Live, dipende come è stato implementato quello che sembra essere un meccanismo peer-to-peer.
Sul server potrebbe esserci solo l'infomazione di cosa è condiviso e da chi, ma lo streaming potrebbere essere
totalmente da ricevitore/app utente a ricevitore/app utente, infatti vedevi il numero di clienti serviti.
Per l'idea di metter su un nodo permanentemente in condivisione, l'avevo appunto definita pazza,
è sintomatica della curiosità e delle tante possibilità di questo giocattolino.
In ottica P2P, o do ut des, bisognerebbe trovare qualcuno altrettando interessato ai canali italiani, e fare lo scambio.
Ripeto, è solo una fantasia, ma forse per alcuni potrebbe diventare una realtà....

E nel frattempo è tornato al lavoro il moderatore sul www.freedvb.com, bene.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso