Help - Aiuto su diseqc 2.0 in coship 5300a

overhead

Digital-Forum New User
Salve a tutti!
dal lontano 2004 ho un coship 5300a che ha sempre lavorato a dovere (in modalità hotbird+astra). ho montanto alla grande il fw sena ed ho caricato la channel list aggiornata fornita da giorgio.

Il problema è il seguente: il suddetto coship funziona egregiamente con un dualfeed (2 feed singoli) + diseqc 1.0. Utilizzandolo invece con un monoblocco emme esse 80185df dual feed (con diseqc 2.0 incorporato), ho un grosso problema: il coship riceve solo i canali di astra, nulla invece da hotbird. se vado a modificare la porta (nel menu di configurazione della parabola) da A (assegnata ad hotbird) a C, riesco a passare da un canale astra ad uno di hotbird, ma poi se ripasso su astra è impossibile ripassare su hotbird. Insomma, è come se passando da hotbrd ad astra non si riuscisse piu a tornare indietro. Ora mi chiedo: c'è qualche configurazione particolare che mi sfugge? Eppure prob di puntamento non ci sono, è come se ci fossero problemi di incompatibilità con il diseqc 2.0 del nuovo blocco dual feed.
Aiutatemi vi prego!!!!
OH

Credo che il problema sia nel "montaggo" dl monoblocco.....Cioè, non vorrei tu avessi commesso l'errore di "invertire" il posizionamento degli LNB.

Ricontrolla il tutto, oppure prova ad "invertire" le porte, assegnando A ad Astra e B a Hot Bird.

Ciao.

PALOMA20 ha scritto:
Credo che il problema sia nel "montaggo" dl monoblocco.....Cioè, non vorrei tu avessi commesso l'errore di "invertire" il posizionamento degli LNB.

Ricontrolla il tutto, oppure prova ad "invertire" le porte, assegnando A ad Astra e B a Hot Bird.

Ciao.

Intanto grazie della risposta, devo dire che il monoblocco al momento è montato con il feed hotbird centrale e il feed astra alla sua dx (guardando da dietro la parabola). ho provato anche l'inversione delle porte ma nulla, non riesco a capire questo problema di switching. forse il monoblocco difettoso? qualcuno mi ha detto che i diseqc sono delicati, ma il monoblocco è nuovo (o almeno spero visto che l'ho comprato ieri!). cmq ti allego 2 gif sulla config del mio coship (perdona la qualità delle img).
spero venga a qualcuno qualche idea...

my.php

my.php

ho creato e ti allego un piccolo setting,pochi canali sia per astra che per hotbird, dual feed a porte invertite...
prova a caricarlo e vedere se impostato cosi riesci a vedere sia astra sia hotbird..
ricordati che per rendere effettivo il caricamento sul decoder dei setting,una volta caricato devi fare un reset impostazioni di fabbrica

Fabisat ha scritto:
ho creato e ti allego un piccolo setting,pochi canali sia per astra che per hotbird, dual feed a porte invertite...
prova a caricarlo e vedere se impostato cosi riesci a vedere sia astra sia hotbird..
ricordati che per rendere effettivo il caricamento sul decoder dei setting,una volta caricato devi fare un reset impostazioni di fabbrica

Grazie 1000,
lo provero' appena possibile e ti faro' sapere. cmq continuo a pensare che si tratti di una incompatibilità con il diseqc 2.0 del monoblocco montato.

Può essere.....E comunque, io sono da sempre contrario ai monoblocchi, perchè un monoblocco è formato da più elementi (i due LNB e lo switch), e se ne parte uno tocca cambiare tutto il pezzo.

In particolare, la scatoletta del DiseqC è la più delicata, e in genere la prima a guastarsi.

Meglio quindi tutto separato, così alla bisogna si cambia solo il necessario.

Ciao.

Indietro
Alto Basso