allora vediamo se ho capito tutto
gli swi44 del mio impianto alimentano il mio lnb ( attualmente un black ultra ) sulla hh e fin qua tutto ok
se metto in cascata questo https://www.elcoteam.com/media/productfile/Serie_SCD416_Manuale.pdf
cito testualmente :
Il mustiswitch Ibrido SC416/1 telealimenta l’LNB prelevando tensione dai
decoder collegati. Se la corrente erogata dal decoder in modalità SCR/dCSS
dovesse risultare insufficiente è necessario abbinare al decoder il kit SW-dCSS.
se ho capito bene lui si alimenta dalla derivata dcss ed alimenta anche lnb ( che specifica di alimentarlo sulla verticale alta )
fermo restando che se non fosse sufficiente la tensione del decoder dovrei mettere un alimentatore ( ma su questo datasheet dice che anche esso si puo' mettere sulla derivata ed alimenta anche lnb )
ma passera' la dc sulla v/h attraverso gli swi44 per guingere fino all' lnb ed alimentarlo nel caso in cui gli utenti degli swi44 siano tutti spenti ?
questo mi eviterebbe di mettere un psu sulla passante e gestire da derivata tutto
spero di essermi spiegato bene ( lo lo che gli swi44 alimentano lnb attraverso H/H ma se viene la dc da uno switch più in basso e sulla V/H loro come si comportano ? )
ma quanti decoder usi ?
se ci sono altri decoder attivi la tensione passa sulla HH, se invece ce solo quello collegato a questo switch la tensione ( anzi amperaggio ) deve essere sufficiente ad alimentare sia lo switch che l'lnb
per questo si riservano di mettere un alimentatore supplementare, lo stato di funzionamento lo si vede dai led, se i led lampeggiano vuol dire che il decoder non eroga corrente a sufficienza
come vedi in foto la corrente varia in base al canale scr o dcss in uso, quindi se prendi il massimo consumo in verticale ub 16 che è 260 mA e poi ci aggiungi un lnb che di media siamo sui 100
arrivi a quasi 400 mA che di solito è quasi il limite dei decoder 4/500 mA, se poi ci metti anche il cavo piccolo e la distanza il tutto fa si che stai lavorando al limite e quindi si corre il rischio di problemi

Ultima modifica: