loremotors
Digital-Forum Senior Plus
Grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
nel caso in cui io abbia un impianto sat unico, ma due impianti elettrici, ciascuno con il proprio dispersore di terra, posso collegarmi con la terra dei coassiali ad uno dei due ?
grazie ancora
Lorenzo
Appunto non c´é da meravigliarsi , tipici impianti fai da te e non messi in regola....
In alto un po´ in ombra in entrata dal tetto ci sono anche gli scaricatori a gas ,dura-line costano ca.5€ ( na bazecola ) e con un certo sopracarico ( quando c´é il temporale e non solo ) collegano il centrale a terra velocissimamente
Il secondo collegamento in uscita serve se in caso di guasto del multiscitch questo viene staccato e momentaneamente non ci sarebbe protezione sulla linea verso i ricevitori
Quel corrugato va verso il palo e poi va verso terra con cavo proprio da 16 mm²
Non mi sembra che si possa alimentare dalle uscite derivate, ma anche se si può, tuttavia deve per forza far passare la DC verso le passanti.. altrimenti non potrebbe alimentare lnb e di conseguenza viene ad alimentare gli attuali multiswitch posti nella montante... teoricamente se rimane un solo decoder connesso alla derivata dCSS, si trova ad erogare una corrente di 365+200+35+35=635mA. Una corrente troppa eccessiva, visto che in genere i decoder erogano come corrente massima sui 300~500mA.
mi rimane un dubbio, io che ho l'impianto con gli swi44 FR che hanno DC su HH, perchè se scollego HH dal lnb , le altre bande funzionano lo stesso?
questo significa che gli sw fanno passare la dc su tutti in realtà, appena ho tempo le provo tutte