Help come fare per questo impianto...

kejo

Digital-Forum Junior
un mio amico vorrebbe mettere la parabola e relativo decoder, solamente che il filo nella cassetta dove passa quello tv non va, mi ha detto ci sono dei "miscelatori" che possono con un solo filo portare entrambi i segnali
come sono ? dove posso trovarli ?

I miscelatori e relativo demiscelatore lo puoi trovare in qualsiasi faidate
o supermercati ormai... consiste nell' attaccare il cavo tv e il cavo parabola
agli ingressi del miscelatore, e alla fine del tragitto vengono di nuovo separati
col demiscelatore...bisogna dire comunque che con questi apparecchi si ha una perdita di segnale.

cudy ha scritto:
I miscelatori e relativo demiscelatore lo puoi trovare in qualsiasi faidate
o supermercati ormai... consiste nell' attaccare il cavo tv e il cavo parabola
agli ingressi del miscelatore, e alla fine del tragitto vengono di nuovo separati
col demiscelatore...bisogna dire comunque che con questi apparecchi si ha una perdita di segnale.
non e vero che ce" perdita di segnale io fin ora ne ho installati molti senza nessun problema dipende anche dalla qualita"dell prodotto e la marcha io uso la fracarro :evil5:

kejo ha scritto:
un mio amico vorrebbe mettere la parabola e relativo decoder, solamente che il filo nella cassetta dove passa quello tv non va, mi ha detto ci sono dei "miscelatori" che possono con un solo filo portare entrambi i segnali
come sono ? dove posso trovarli ?
io ti consiglio di comprarli presso dei negozi specializzati nel settore dell antennistica .
se ha un impianto di antenna non centralizzato deve colleghare il miscelatore all uscita dell alimentatore (dove ce" scritto tv) mentre se ha un impianto tv centrallizzato deve trovare il cavo che va al tv e collegarci il miscelatore .
colleghamento dell miscelatore : dove ce" scritto sat devi colleghare la parabola mentre dove ce" scritto ant devi colleghare l"antenna dove ce"exit devi colleghare l"attuale cavo che va al tv
mentre dove viene installato l"altro miscelatore vicino al tv sulla scritta exit devi colleghare ilcavo provveniete dall antenna mentre dove ce" scritto ant devi collegharci il tv mentre dove ce"scritto sat devi collegharci il decoder sat :evil5:

Indietro
Alto Basso