con vista non so... quando mi ci misi a smanettare per un'amico, non riuscii bene a sistemare le cose come avevo fatto tra i miei due XP. (era la prima volta che usavo XP)
praticamente tra due xp si può fare cosi, devono entrambi stare sullo stesso "gruppo di lavoro", devi dargli lo stesso nome, quindi dal pc ch ha la stampante collegata, nelle proprietà della stampante scegli la condivisione e dai il nome alla stampante.
Torni all'altro pc, fai stampa quindi invece di confermare la stampa clicca su "trova stampante" quindi non mi ricordo bene dove, ma mi pare ci sia da sfogliare qualcosa, vedi il pc con la stampante collegata e cliccandolo ti esce la stampante, la selezioni e la salva (se ben ricordo).
Mi pare feci cosi, oppure altro modo fai aggiungi stampante, stampante collegata ad altro pc, cerca la stampante, e sotto "rete di microsoft windows" trovi la tua rete, quindi il pc e la stampante.
Ovviamente per stampare il pc con la stampante deve restare accesso.
Con vista, ebbi il problema a capire come fare per mettere lo stesso gruppo di lavoro (se ben ricordo)... poi bo mi arresi, era la prima volta che vedevo quel so e non ci capivo na mazza...
ciao