HELP! Consiglio per acquisto decoder tivùsat

oredal

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

attualmente possiedo un decoder sat Edison Trojan, un buon decoder ma con i suoi limiti. Sono altresì stanco della pessima qualità del segnale digitale terreste e vorrei pertanto qualche consiglio per l'acquisto di un decoder sat compatibile con tivùsat in modo da risolvere il problema in modo definitivo.

Il decoder deve avere inclusa la tessera tivùsat (ovviamente) essere possibilmente HDMI, con funzionalità PVR e magari anche con la possibilità di smanettamenti vari.

grazie per tutti gli utili consigli

Ultima modifica:
oredal ha scritto:
Salve a tutti,

attualmente possiedo un decoder sat Edison *****n, un buon decoder ma con i suoi limiti. Sono altresì stanco della pessima qualità del segnale digitale terreste e vorrei pertanto qualche consiglio per l'acquisto di un decoder sat compatibile con tivùsat in modo da risolvere il problema in modo definitivo.

Il decoder deve avere inclusa la tessera tivùsat (ovviamente) essere possibilmente HDMI, con funzionalità PVR e magari anche con la possibilità di smanettamenti vari.

Se cerchi un decoder ufficiale TIVUSAT scordati gli smanettamenti ;)

GioTag ha scritto:
Se cerchi un decoder ufficiale TIVUSAT scordati gli smanettamenti ;)

Giusto :D non ci avevo pensato, abhè l'importante è che:
- sia veloce nel software e nel cambio canali
- abbia una buona qualità del'output video su hdmi
- possibilità di collegarlo al pc per ordinare a mio piacimento la lista canali
- possibilità di visualizzare file multimediali (divx,xvid......mkv?)

se poi è ufficiale o meno valuterò poi e sopratutto in base al prezzo e alle caratteristiche. Potresti gentilmente consigliarmene un paio di entrambi le categorie (ufficiali e non)? L'importante è che legga tivùsat così risolvo stò bendetto problema del digitale terrestre e insieme mi vedo i canali fta del satellite.

P.S.:
ho visto l'humax 5600s, è ufficiale tivùsat venduto insieme con la tessera tivùsat, mi sembra un buon prodotto

grazie per l'aiuto

Ci sono i 3aD specifici dei Box TivuSat e di ricevitori che funzionano o con Cam o con fw alternativo, poi ci sono anche il ricevitori con S.O in base Linux. Fai uno sforzo di un paio di serate di lettura e ti fai un'idea del ricevitore che fa al tuo caso. Se poi quello che hai scelto è performante ma costa troppo lo cerchi nel mercato dell'usato. Il Forum ha la fortuna di dare queste opportunità. Da quello che scrivi quello che vorresti da un ricevitore lo troverai solo leggendo.

Ciau

Z.K.;)

Ok, ho capito. Ma poi sarebbe possible comprare la tessera tivùsat da sola oppure è necessario comprarla unitamente ad un decoder?

p.s.
pareri sull'humax 5600s?

grazie

oredal ha scritto:
Giusto :D non ci avevo pensato, abhè l'importante è che:
- sia veloce nel software e nel cambio canali
- abbia una buona qualità del'output video su hdmi
- possibilità di collegarlo al pc per ordinare a mio piacimento la lista canali
- possibilità di visualizzare file multimediali (divx,xvid......mkv?)

se poi è ufficiale o meno valuterò poi e sopratutto in base al prezzo e alle caratteristiche. Potresti gentilmente consigliarmene un paio di entrambi le categorie (ufficiali e non)? L'importante è che legga tivùsat così risolvo stò bendetto problema del digitale terrestre e insieme mi vedo i canali fta del satellite.

P.S.:
ho visto l'humax 5600s, è ufficiale tivùsat venduto insieme con la tessera tivùsat, mi sembra un buon prodotto

grazie per l'aiuto

purtroppo le schede TIVUSAT ora le puoi trovare solo in abbinamento alla CAM o Decoder Ufficiali.

Comunque un buon prodotto è sicuramente il Clarke Tech 3100 HD, è un all cam e compatibile con TIVUSAT (Legge e aggiorna la scheda).
Altrimenti vai su un prodotto Linux Based.
Di consigliarti gli ultimi Edision mini 2 in 1 HS o i nuovi Golden Media non me la sento...

Le sole card tivusat si trovano anche in vendita al di fuori del circuito Rai ma a prezzi non proprio convenienti.....

oredal ha scritto:
Ok, ho capito...

Non ho capito cosa intendi... Cioe' non è che non voglio consigliarti un ricevitore, o il Forum non vuole consigliarti, anzi per quello che mi riguarda, credo di avere un ottima esperienza relativa alle trasmissioni radio-tv, fra' l'altro ricevo dal Satellite da fine anni 80 e prima ancora con ricevitore autocostruito con in parte alcune parti di kit di montaggio. Se ti indirizzo verso un tipo di ricevitore, potresti non essere soddisfatto, poi consigliare una marca rispetto ad un'altra non è giusto. Devi valutare da quanto trovi scritto in rete e ne trai le tue conclusioni. Poi quando avrai trovato il ricevitore che fa' al caso tuo, allora andrai a scrivere la tua opinione nei Forum elencando i pregi ed i difetti della macchina in tuo possesso, info che saranno utili ad altri. In venti e passa anni di ricezione satellitare di ricevitori ne ho cambiati parecchi, ma trovo i base Linux i piu' stabili e performanti, ma questo è un mio parere che non conta nulla, devi valutare tu cosa ti occorre leggendo. Per quanto riguarda le info del ricevitore che sei intenzionato ad acquistare trovi quà le opinioni dei possessori della precitata macchina http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=123902

Ciau

Z.K.;)

GioTag ha scritto:
purtroppo le schede TIVUSAT ora le puoi trovare solo in abbinamento alla CAM o Decoder Ufficiali.

Comunque un buon prodotto è sicuramente il Clarke Tech 3100 HD, è un all cam e compatibile con TIVUSAT (Legge e aggiorna la scheda).
Altrimenti vai su un prodotto Linux Based.
Di consigliarti gli ultimi Edision mini 2 in 1 HS o i nuovi Golden Media non me la sento...

mmhhh questo Clarke Tech sembra interessante, ma poi c'è sempre il problema di reperire la tessera....

ppsat ha scritto:
Le sole card tivusat si trovano anche in vendita al di fuori del circuito Rai ma a prezzi non proprio convenienti.....

Immaginavo, in questo modo il costo sale e si alimentano i circuiti degli speculatori.

ZioKit ha scritto:
Non ho capito cosa intendi... Cioe' non è che non voglio consigliarti un ricevitore, o il Forum non vuole consigliarti, anzi per quello che mi riguarda, credo di avere un ottima esperienza relativa alle trasmissioni radio-tv, fra' l'altro ricevo dal Satellite da fine anni 80 e prima ancora con ricevitore autocostruito con in parte alcune parti di kit di montaggio. Se ti indirizzo verso un tipo di ricevitore, potresti non essere soddisfatto, poi consigliare una marca rispetto ad un'altra non è giusto. Devi valutare da quanto trovi scritto in rete e ne trai le tue conclusioni. Poi quando avrai trovato il ricevitore che fa' al caso tuo, allora andrai a scrivere la tua opinione nei Forum elencando i pregi ed i difetti della macchina in tuo possesso, info che saranno utili ad altri. In venti e passa anni di ricezione satellitare di ricevitori ne ho cambiati parecchi, ma trovo i base Linux i piu' stabili e performanti, ma questo è un mio parere che non conta nulla, devi valutare tu cosa ti occorre leggendo. Per quanto riguarda le info del ricevitore che sei intenzionato ad acquistare trovi quà le opinioni dei possessori della precitata macchina http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=123902

Ciau

Z.K.;)

bhe direi che hai ragione, conosco le potenzialità dei decoder linux-based, ne ho visto uno in azione a casa di un amico e direi che è più o meno quello che cerco, purtroppo però non credo che ci siamo con il prezzo che vorrei spendere. A questo punto penso mi "accontenterò" di un dec ufficiale con tessera allegata. Speriamo solo di trovarne uno performante.

oredal ha scritto:
A questo punto penso mi "accontenterò" di un dec ufficiale con tessera allegata. Speriamo solo di trovarne uno performante.

ripeto: "non esistono".....

Potresti prendere una cam Tivusat con la tessera inclusa, e poi prendere un decoder Linux-Enigma, tipo il VU+Uno, che sono i più interessanti per gli smanettamenti. Probabilmente la cam non la utilizzerai...

I Clarke Tech hanno un po troppi bachi, su alcune frequenze di Hotbird danno segnale basso (cosa non vera perchè su altri decoder c'è massimo segnale), scatti su RAI HD se si usa il lettore integrato per leggere la scheda Tivusat, ecc...

...mi sento dopo tante avventure di consigliarti l'edision vip 2 o l'edision vip, macchine affidabili, eccellente qualità immagine e nessun problema con le card tivusat ! RAI HD nessun problema, eccellente qualità video, nessun scatto, ....oltre ad essere un pvr eccellente ed affidabilissimo!.....altro che clarke tech o linux da impazzimento!...mi sembra inoltre e non so da cosa dipenda ma la qualità video dei canali tivusat sull'edision vip è una spanna sopra gli altri decoder (clarke tech, vantage, gigablue).

questo Edision mi interessa anche perchè la versione sat mono tuner costa quanto ho pagato tempo fa il TS9010HD e mi pare che la differenza sia, come minimo, abissale tra i due... una sola domanda: legge la card nativamente o ha bisogno della cam?

Ultima modifica:
giovanni71 ha scritto:
...mi sento dopo tante avventure di consigliarti l'edision vip 2 o l'edision vip, macchine affidabili, eccellente qualità immagine e nessun problema con le card tivusat ! RAI HD nessun problema, eccellente qualità video, nessun scatto, ....oltre ad essere un pvr eccellente ed affidabilissimo!.....altro che clarke tech o linux da impazzimento!...mi sembra inoltre e non so da cosa dipenda ma la qualità video dei canali tivusat sull'edision vip è una spanna sopra gli altri decoder (clarke tech, vantage, gigablue).

attualmente possiedo un Fair Mate Overture Plus ovvero un Edison Trojan con relativo custom firmware, effettivamente è una buon dec: cambio veloce dei canali e buona qualità video in generale. Purtroppo lo vorrei cambiare perchè sicuramente non legge la card tivùsat e anche ma sopratutto perchè l'uscita hdmi del decoder sembra non funzionare e sono sempre costretto a utilizzare solamente la scart, l'hdmi quindi è come se non l'avessi.

Avete mica idea del perchè? (Scusate il leggero OT)

....non ha cam ma un lettore card, ma la card tivusat funziona perfettamente, viene aggiornata e la legge senza problemi, sia il vip 2 sia il vip.

oredal ha scritto:
Salve a tutti,

attualmente possiedo un decoder sat Edison Trojan, un buon decoder ma con i suoi limiti. Sono altresì stanco della pessima qualità del segnale digitale terreste e vorrei pertanto qualche consiglio per l'acquisto di un decoder sat compatibile con tivùsat in modo da risolvere il problema in modo definitivo.

Se riesci a reperire una scheda tivusat ti consiglio i Ferguson Ariva ,io ho appena comperato un 102 mini , poco più grande di un pacchetto di sigarette, puoi renderlo wi-fi, registra , you tube , multimediale , multiroom e ci puoi smanettare.
Ciao

giovanni71 ha scritto:
....non ha cam ma un lettore card,
Parziale correzione,
il "VIP 2" più moderno, è senza modulo CAM (solo Tessere);

il "VIP" più antico ma rimesso in vendita, ha anche il modulo CAM (oltre alla Tessera).

Eventuali discussioni particolareggiate le sposterei in sezione Edision apposita

Indietro
Alto Basso