• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HELP! consiglio per parabola dual feed!

pipecat

Digital-Forum New User
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
8
Salve ragazzi!
comincio subito dicendo che sono totalmente a digiuno per quanto concerne il lato tecnico sull'argomento satelliti, decoder etc. etc. cercherò quindi di illustrarvi nel modo più semplice e chiaro possibile il mio problema.
Allora, nel mio condominio è montata una parabola dual feed per Astra/Hotbird con un solo cavo per ogni appartamento, come faccio a collegare il decoder di sky? modifiche all'impianto non possono essere fatte (da regolamento) per cui è un problema che và risolto dall'interno, esiste una sorta di distributore di segnale che riesce ad entrare nei due input del decoder e soprattutto come devo configurare il decoder per poter ricevere il segnale?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto possiate darmi :D

Saluti
Marco

AGGIORNAMENTO: Hotbird viene visto come secondario e dal decoder MySky non posso impostarlo.
 
Ultima modifica:
Allora devi chiedere all'amministratore di condominio far verificare (da un antennista), se sia possibile far giungere in casa tua un 2° cavo dal multiswitch (se presente)
Quanti condomini siete ?
 
Gianni ha scritto:
Allora devi chiedere all'amministratore di condominio far verificare (da un antennista), se sia possibile far giungere in casa tua un 2° cavo dal multiswitch (se presente)
Quanti condomini siete ?

Nella mia scala siamo 20, il problema però è con l'amministratore che ha già espresso il suo dissenso :( me la devo sbrigare da solo praticamente... non esiste nessun DiseqC Generator che permette di separare i due segnali dal cavo principale?
 
pipecat ha scritto:
non esiste nessun DiseqC Generator che permette di separare i due segnali dal cavo principale?
Sarebbe lo splitter SCR, ma non può essere usato nel tuo caso
Se proprio non puoi far arrivare un 2° cavo devi usare il decoder MySky di Samsung sul quale può essere collegato un solo cavo, avendo il 2° tuner integrato
 
Gianni dice bene, però oltre che avere un decoder scr (ovvero un qualsiasi decoder Sky) devi avere anche l'apparecchio che ti converta il segnale normale in segnale SCR (questo). Per capire se puoi montare questo multiswitch o qualcos'altro dovremmo sapere cosa c'è nella scatola di distribuzione dalla quale proviene il tuo cavo... In genere queste scatole si trovano sul giroscala: spero che tu abbia la possibilità di aprirla e guardarci dentro senza farti beccare dall'amministratore, perché come hai fatto notare il problema andrà risolto all'italiana... se possibile fai una foto della scatola aperta, oppure prendi nota dei nomi/codici dei vari componenti e di quanti cavi arrivano ad essi.

A parte poi l'opinione dell'amministratore, verifica poi se materialmente un secondo cavo potrebbe passare per il corrugato dal quale arriva al tuo appartamento il cavo attuale (dovresti farci passare una sonda...).

Edit: noto ora che Gianni intendeva dire che non si può usare... beh, vedi tu, materialmente la soluzione quasi sicuramente c'è, da un punto di vista delle regole condominiali poi...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso